Visualizza la versione completa : lumache
ciao, ho un acquario di 80 litri, e da alcune settimane ho notato la presenza di lumache, che via via si è fatta molto cospicua. Ho l'acquario infestato. Ho messo ieri un medicinale che ho comprato apposta, ma dopo una breve sparizione delle lumache, esse sono ricomparse di nuovo. Come pesci ho dentro guppy e plati, oltre che i soliti pulitori. Come posso fare?Voglio farli sparire!!!! -
Ciao, secondo me il modo migliore e quello di toglierle manulmente, usare meno mangime nella vasca e se si riesce trovare le loro uova e disstruggerle.
Comunque io ad esempio le lasciio negli acquari perchè, tengongono pulito il fondo mangiando gli avanzi di cibo, e mi mangiano anche un po di alghe. E poi le do da mangiare ai Badis Badis e ai ciclidi americani, che ne vanno ghiotti.
Ciao ;-)
a me hannodetto di schiacciarle e lasciare che i guppy se le mangino...
quando inizio a schiacciarle i guppy mi circondano e sembrano davvero gradire molto =O
newgollum
02-11-2006, 21:21
quoto che se le vuoi debellare la cosa migliore è toglierle a mano, ma non sono nocive come pensi. ti consiglio la lettura del topic 'come tenere sotto controllo le lumahce' nella sezione invertebrati.
Bioacqua
03-11-2006, 01:08
Assolutamente medicinali no,rimozione manuale,e dai meno cibo e per quello che ne hai un bel po'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |