PDA

Visualizza la versione completa : fotofobia...?o..boh!

simovit
01-11-2006, 23:52
ciao ragazzi....
non vorrei dirlo perchè mi porta sempre una sfiga della miseria, ma le cose al mio acquarietto procedono abbastanza bene, i piccoli crescono a velocità impressionante (ora si inizia a vedere anche chi è femminuccia e chi è maschietto, ma quanto so bellini!) e magnano da far paura quindi il momento di regalarveli è vicino e sono orgogliosa dei miei piccoletti :-)
ma bando a queste notizie di cronaca rosa #19 ho notato una cosa....la neomamma e il maschietto (quello che ho in vasca ormai da + tempo) gironzolano sempre in vasca rincorrendosi o esplorando o magnando a destra e a sinistra, le altre 2 femmine invece di giorno sono molto statiche", tendono a stare verso la superficie e si muovono solo x mangiare, invece appena spengo le luci.....FESTAAAAA si muovono, nuotano, socializzano, vanno verso il fondo, verso la superficie, insomma si comportano normalmente.....sono pazze? #24

:-D :-D :-D

se avete una spiegazione sono tutta orecchi...anzi tutta occhi (x leggere) :-))

greg_84
02-11-2006, 11:02
Che tipo di illuminazione hai ?? magari è troppo forte e qualche pesce si abitua e qualcun'altro di meno

Giomasi
02-11-2006, 11:32
se è poco tempo che si comportano così controlla se sono vicine al parto... potrebbe essere semplicemente che si nascondano dal maschio... (se si nascondono in mezzo a piante galleggianti)

Mario Napoli78
02-11-2006, 12:51
bhè capita anche alle mie guppine, non preoccuparti di solito lo fanno quando sono prossime al parto e non voglio essere più stuzzicate dal maschio invadente!!!! mi sa che il tuo acquario tra un pò ospiterà un bel pò di neo-guppy!!!!! #22

simovit
03-11-2006, 14:14
-05 -05 -05 cavolo!!!!
beh effettivamente avevo notato che ad una delle 2 la pancetta è un po cresciuta, però credo che se anche siano incinte sono ancora ai primi giorni...se è così quindi dovrebbe essere normale vero?cavolo, quanti guppini, ma checarini!!! :-))
cmq la mia plafo è 18w, non credo sia troppo eccessiva....tutti gli altri pesci non mi sembrano avere problemi in ogni caso...sarà così.....saranno in dolce attesa :-)

-05 -05 -05 -05 e dove li metto!!! -05 -05 -05

Giomasi
03-11-2006, 16:17
hai qualche pianta galleggiante? è utile per mitigare la luce, quando ne vogliono meno, ed è utile agli avannotti per nascondersi.

simovit
03-11-2006, 16:40
eh porca miseria no non ce l'ho....vlevo comprarla per la femmina incinta ma non l'ho fatto nemmeno in tempo a pensarlo che ha partorito #19
cmq ne voglio prendere una piccolina al + presto, può essere utile x cose di questo genere...e anche per le future gravidanze ;-)

simovit
03-11-2006, 16:43
porca miseria è incinta si!!!!!ho trovato l'atra femmina con la pancia notevolmente ingrossata che se ne sta all'ombra sotto il filtro....però ho notato una cosa, la pancia all'interno è 1 po rossa, non come l'altra che ha partorito (che tra le altre cose ha ancora una pancetta niente male), non è che non sta bene, o ha qualche emorragia interna -20 ?

Mario Napoli78
03-11-2006, 17:24
stai tranquilla e poi pure se fosse, pazienza hai auvuto tante nascite!!! per quel che riguarda le piante gallegianti io ho tanata lemma se ne vuoi non farti problemi... è bellissima (detta anche lenticchia d'acqua")

simovit
03-11-2006, 18:03
#22 #22 #22 #22 si si si #36#
mi farebbe molto piacere :-))
vabbè, me ne servirebbe poca però perchè ricorda che la mia vaschetta è piccolina non vorrei provocare un'eclissi solare :-D
cmq quando vuoi, grazie mario! :-))

Giomasi
03-11-2006, 18:48
sì la lemna minor è piccolina e cresce velocemente (assorbendo nitrati)
vedrai che dopo poco che l'avrai introdotta sarai continuamente a levarne per buttarla via (o regalarla)
comunque se qualcuno ti regala una o due piantine di piastia o limnobiom laevigatum puoi metterli tranquillamente, anche quelli si moltiplicano, e puoi mano mano levare le piante che ti sembrano troppo grosse... tanto per avere un po' di varietà.
O altrimenti un pochino di riccia fluttuans...
ma in tanto comincia con le lenticchie... che fra un po' è capodanno! :-))

simovit
03-11-2006, 20:24
sì la lemna minor è piccolina e cresce velocemente (assorbendo nitrati)

allora starà a suo agio :-D no a parte gli scherzi, a sto punto è pure utile oltre che carina ;-)

vedrai che dopo poco che l'avrai introdotta sarai continuamente a levarne per buttarla via (o regalarla)

azz!!!
regalasi guppy e lenticchiette :-D

ma in tanto comincia con le lenticchie... che fra un po' è capodanno! :-))

:-D :-D è vero, non ci avevo pensato :-D

cmq sono 1 po preoccupata per la pescetta :-( quel pancino 1 po rosso mi fa preoccupare -20

simovit
05-11-2006, 15:45
ragazzi... -20 -20 -20
avevo fatto bene a preoccuparmi -20 -20 -20
la pescetta con la pancia rossa di sangue non ce l'ha fatta -20 -20 -20
l'ho trovata stanotte quando sono tornata dal lavoro accasciata vicino ad una roccia -20
io credo che ci sia stata qualche complicazione con la gravidanza, ne sono quasi convinta, perchè aveva la pancetta e dentro si vedeva una specie di emorragia interna... -20 deve aver sofferto povera piccola -20
è plausibile come teoria?
perchè l'altra si vede che è incinta e se ne sta x i fatti suoi, però niente rigoli rossi nel pancino -20

ps. mario dove 6, ho bisogno della tua lemma!!!