PDA

Visualizza la versione completa : guppi in verticale...

88viper88
01-11-2006, 22:53
Ragazzi è quasi un anno che ho questo guppy.... (è il re dell'acquario è il piu bello)....
cmq....
Da un po di tempo mi accorgo che spesso staziona in modo verticale...con la testa che guarda il pelo dell'acqua....a diverse altezze nella colonna dell'acqua..
Ora io mi chiedo cosa possa avere... Lo coda in questi ulimi tempi è aumentata ma si è un pochetto sfrangiata al bordo....
Cosa puo essere....
Vecchiaia?? O altro?? A proposito quanto vivano i guppy??
Vi ringrazio..

lele40
01-11-2006, 22:59
potrebbe essere vecchiaia,pro' prima di considerare questa ipotesi ,ti chiedo di postare i valori delle'acqau.lele

88viper88
02-11-2006, 11:26
ph 7.8
no2 assenti
no3 0.1

Gh e Kh.... non li ho mai misurati...

cmq ho sempre fatto cambi al 50% osmosi e 50% rubinetto e biocondizionatore e da gennaio ad oggi sono vissuti sempre senza probelmi...ogni mese si riproducano e l'unico problema per adesso è quel pesce...e altri che stazionano sulla superficie dell'acqua...ma sembrano star bene...

lele40
04-11-2006, 19:08
noti se il pesce nuota di notte in cerchio?

SARO
04-11-2006, 20:25
noti se il pesce nuota di notte in cerchio?

cosa vuol dire che nuota di notte in cerchio?

lele40
04-11-2006, 20:34
pleisthofora spèosrozoi.malattia incurabile.unico tentativo forti dosi di blu do metilene.lele

Bioacqua
05-11-2006, 00:47
Ragazzi è quasi un anno che ho questo guppy.... (è il re dell'acquario è il piu bello)....
cmq....
Da un po di tempo mi accorgo che spesso staziona in modo verticale...con la testa che guarda il pelo dell'acqua....a diverse altezze nella colonna dell'acqua..
Ora io mi chiedo cosa possa avere... Lo coda in questi ulimi tempi è aumentata ma si è un pochetto sfrangiata al bordo....
Cosa puo essere....
Vecchiaia?? O altro?? A proposito quanto vivano i guppy??
Vi ringrazio..

Purtroppo è poco longevo,vive al massimo 2 anni e mezzo 3 sei hai fortuna,ma spesso i 12 mesi son già un bel traguardo!