Michele C
01-11-2006, 22:39
allora dopo qualche giorno di letture e riletture,
qualcosa (credo) comincio a capire.....
comunque(per ricapitolare) il mio fine e' quello di farmi un microreef con una vasca che ho dismesso dal dolce una askoll (60*35*36) circa un 75 litri piccolina ma come prima avventura per ora deve andare bene :-)
poi se vedo che il tutto e' sostenibile ho sempre il 200 lt da utilizzare.....
che per adesso rimane allestito dolce.....
Comunque ho fatto i primi acquisti
vasca 60*35*36 +mobiletto (che ho gia')+
plafoniera jalli 4*24w su consiglio del negoziante ho messo
3 Powerchrome Aqua-blue 10.000k
1 Powerchrome Actinic Plus (in realta' spediscono domani se per caso non vanno bene ditemelo che le faccio cambiare)
2 MAREA 2400 per il movimento
le rocce le prendero' qui in zona mi hanno detto che sono fiji 10kg andranno bene?,senza fondo la sabbia se tutto fila liscio vorrei metterne un po' mi piace esteticamente, ma si vedra' a maturazione finita....
ok.....
fin qui ci sono.....
ora altri dubbi.....
che schiumatoio mi consigliate per un litraggio cosi?(il carico organico sara' bassino visto che i pesci non saranno indispensabili credo che per il primo annetto mi accontentero di molli e qualche invertebrato tanto da farmi un po' le ossa)
mi devo dotare anche di rabbocco automatico
cosa mi manca?
sto sbagliando qualcosa?
la sump....in una vaschetta cosi secondo voi e'
1)indispensabile
2)utile,
3)o non necessaria?
ok grazie
tutti i consigli sono ben accetti.....
qualcosa (credo) comincio a capire.....
comunque(per ricapitolare) il mio fine e' quello di farmi un microreef con una vasca che ho dismesso dal dolce una askoll (60*35*36) circa un 75 litri piccolina ma come prima avventura per ora deve andare bene :-)
poi se vedo che il tutto e' sostenibile ho sempre il 200 lt da utilizzare.....
che per adesso rimane allestito dolce.....
Comunque ho fatto i primi acquisti
vasca 60*35*36 +mobiletto (che ho gia')+
plafoniera jalli 4*24w su consiglio del negoziante ho messo
3 Powerchrome Aqua-blue 10.000k
1 Powerchrome Actinic Plus (in realta' spediscono domani se per caso non vanno bene ditemelo che le faccio cambiare)
2 MAREA 2400 per il movimento
le rocce le prendero' qui in zona mi hanno detto che sono fiji 10kg andranno bene?,senza fondo la sabbia se tutto fila liscio vorrei metterne un po' mi piace esteticamente, ma si vedra' a maturazione finita....
ok.....
fin qui ci sono.....
ora altri dubbi.....
che schiumatoio mi consigliate per un litraggio cosi?(il carico organico sara' bassino visto che i pesci non saranno indispensabili credo che per il primo annetto mi accontentero di molli e qualche invertebrato tanto da farmi un po' le ossa)
mi devo dotare anche di rabbocco automatico
cosa mi manca?
sto sbagliando qualcosa?
la sump....in una vaschetta cosi secondo voi e'
1)indispensabile
2)utile,
3)o non necessaria?
ok grazie
tutti i consigli sono ben accetti.....