Visualizza la versione completa : co2 Aquili ?
coffyanan
11-05-2005, 13:56
vorrei acquistare il kit co2 della Aquili con elettrovalvola e 1 manometro.
il prezzo è interessante, poco più di 100 euro.
Il mio acquario dolce è il RIO180.
Come è l'impianto Aquili???
Grazie, Ivan
io ne ho uno aquili - senza elettrovalvola però.
la mia vasca è 200 litri.
per ora è tutto ok.
unica cosa che lo devo spegnere tutte le sere e riaccendere la mattina e devo sempre regolarlo...d'altronde per risparmiare ho preso solo l'essenziale...cmq sia le piante crescono bene e mi sembra buono anche se "spartano"..
forse è meglio cmq che ascolti i commenti di qualcuno un po più specializzato..
ciao
a me piace perchè ha una buona valvola a spillo
coffyanan
11-05-2005, 16:13
Grazie per le risposte.
e devo sempre regolarlo...
Cosa vuol dire "mattina e devo sempre regolarlo..." ?
il n° di bollicine non rimane sempre lo stesso?
Ciao Ivan
infatti...agendo solo sul rubinetto centrale la taratura rimane costante
coffyanan
11-05-2005, 16:42
Quindi, sempre se capisco bene, senza elettrovalvola chiudendo il rubinetto centrale ella sera e riaprendolo al mattino non dovrei ri-regolarlo. Non capisco allora la nota di ilaria!
Cleo2003
12-05-2005, 15:59
Anch'io ho il riduttore di pressione aquili con 2 manometri.. prima avevo l'askoll ma trovo l'aquili più facile da regolare, l'elettrovalvola è dennerle come il phmetro ma se nn l'avessi chiuderei sicuramente il rubinetto centrale..
Perchè riregolarlo ogni mattina ? #13
coffyanan
12-05-2005, 17:00
Capito.
Per chiudere la bombolo nel kit Aquili devi chiudere proprio il rubinetto che serve a regolare il n° di bolle. Non avendo l'elettrovalvola ogni mattina, riaprendo la bombola, occorre regolare il flusso. Meglio spendere un po' di euro nell'elettrovalvola.
Ivan
Cleo2003
12-05-2005, 17:04
No... ci son due "rubinetti".. uno sopra che è quello che usi per chiudere/aprire il flusso e uno più piccolo vicino ai manometri con cui regoli il flusso.
Quindi se devi chiudere lasci stare quello della regolazione e chiudi quello sopra, al mattino lo riapri e basta..
coffyanan
12-05-2005, 17:15
Grazie Cleo2003 per la risposta.
Ho acquistato il kit ieri sera e devo ancora installarlo.
Il NEGOZIANTE mi ha detto (così come fa lui):
regolare la pressione con il rubinetto grosso in alto vicino al manometro (singolo nel mio caso) e comunque tenerla bassa.
regolare con il rubinetto piccolo vicino all'ugello di uscita il flusso.
Utilizzare quello che refola il flusso per chiudere la bombola!
Certo che se quello che regola la pressione permette anche di chiudere la bombola è sicuramente meglio.
Grazie, Ivan
la pressione tienila bassa se no visto l accrocchio di collegamento rischi perdite e quindi lo scarico totale della bombola(questo vale per molto impianti).
se lo chiudi di notte e non hai un elettrovalvola non chiuderlo usando quello a spillo ma usando quello della pressione principale.
evidentemente fino ad ora ho fatto un bel bordello...chiudevo tutte le valvole esistenti e la mattina le ri-regolavo da capo...
leggendo le vs. risposte penso di aver capito come fare per evitare ogni volta il tram tram....grazie...non si finisce mai di imparare (soprattutto quando si è un po imbranati #07 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |