Visualizza la versione completa : Ke sesso???
Salve a tutti...ho scritto già altre volte ponendo questo stesso problema.. #17 mi sono state date risposte apprezzabilissime....ma che non sono ancora riuscita a mettere in pratica... -20
intendo dire:come riconosco il sesso nei miei avnnotti guppy?? ne ho di età diverse, i più grandi avranno circa 4 mesi (+o-) i più piccoli alcune settimane...ma hanno già cominciato ad apparire i colori, ma non riesco a distinguere il sesso....ho capito che dovrei vedere una sorta di pinna ventrale accessoira, l'organo copulatore, ma non ci riesco...che siano tutte femmine?????
grazie per l'interessamento di chi vorrà rispondermi... #27
Italicus
01-11-2006, 20:02
i guppy hanno una sacca argentata in cui tengono gli organi
se é completamente chiusa in prossimitá deaal pinna anale maschio
se aperta femmina
p.s. caratteristiche come il colore, diffuso o meno a tutto il corpo, la presenza della macchia nera etc...mi possono venire in aiuto come metodo discriminante alternativo??
P.P.S. perchè vorrei cominciare a dare via qualche avannotto e vorrei darli via possibilemnte a coppie...che figura ci faccio se non lo riesco a discriminare=??? #07
i guppy hanno una sacca argentata in cui tengono gli organi
se é completamente chiusa in prossimitá deaal pinna anale maschio
se aperta femmina
non ho capito.. -05
Jalapeno
01-11-2006, 20:17
Per la distinzione del sesso guarda qui c'è spiegato bene e con foto quello che ti ha detto Italicus http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=14
grazie...ho letto...provo anche io...vi faccio sapere..
:-D ...ok,sono scema!!non ci riesco..ho letto tutto l'articolo ma non riesco ad applicare il discorso della sacca ventrale...aperta/chiusa????
Scusate..avete voglia di spiegarmi??? #19
Fai qualche foto dei tuoi avannotti e le analizziamo insieme è più semplice ;-)
Scusate..avete voglia di spiegarmi???
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=846383#846383
Leggi anche qui che forse è più chiaro
quotissimo Cubax, bella idea!
newgollum
02-11-2006, 21:32
lascia stare la sacca ventrale: se hanno il gonopodio (non è una pinna ulteriore, ma la pinna che le femmine hanno 'distesa') son maschi, se no non lo sono; se sono tutti colorati sono maschi di sicuro; se hanno la macchia gravidica evidente son femmine di sicuro. leggi gli articoli sui guppy nella sezione articoli del forum, che hanno le foto. ;-)
lascia stare la sacca ventrale: se hanno il gonopodio (non è una pinna ulteriore, ma la pinna che le femmine hanno 'distesa') son maschi, se no non lo sono; se sono tutti colorati sono maschi di sicuro; se hanno la macchia gravidica evidente son femmine di sicuro. leggi gli articoli sui guppy nella sezione articoli del forum, che hanno le foto.
ecco questa è una spiegazione alla mia portata!!! ci ho povato e detto fra di noi, mi sembra proprio che siano tutti uguali...tutte FELMINUCCE, possibile?? #17
Ora mi organizzo e provo a postarvi alcune foto, se riesco a farli stare fermini un attimo così mi direte anche la vostra opinione.... #22
p.s. posso aggiungere una domanda....a come si accoppiano i guppi?? Ho trovato informazioni discordanti... -28d#
Mr. Hyde
05-11-2006, 23:39
E' possibile si che siano tutte femmine... io su una 50ina di avannotti ho avuto 1 solo maschio, il primo nato...
ecco questa è una spiegazione alla mia portata!!! ci ho povato e detto fra di noi, mi sembra proprio che siano tutti uguali...tutte FELMINUCCE, possibile?? #17
Ora mi organizzo e provo a postarvi alcune foto, se riesco a farli stare fermini un attimo così mi direte anche la vostra opinione.... #22
possibilissimo... anche perchè il gonopodio si vede bene..
.. i miei mi danno della maniaca ma io il gonopodio lo vedo già alla seconda-terza settimana =O nonè chepassa inosservato.
Cmq al primo parto pure io mi sono scervellata... e alla fine erano tutte femmine X°D
newgollum
06-11-2006, 17:56
sì è possibile per quelle che hanno 4 mesi. se ne hai di più piccoli forse ancora non hanno sviluppato il gonopodio, che si vede intorno alla sesta settimana: alla seconda terza come dice sette non mi è proprio mai capitato. comunque è vero che non passa inosservato ;-)
che significa che hai dubbi su come si accoppiano? da che punto di vista? il maschio gira intorno alla femmina e a un certo punto zac! non vedi niente ma lui velocissimamente le ha infilato il gonopodio... intendi questo? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |