PDA

Visualizza la versione completa : Neofita agli inizi

Artem87
01-11-2006, 18:49
Ciao a tutti, sono un neofita come avete letto anche nel titolo del thread, da poco ho acquistato una vasca con il relativo mobile di supporto( una vasca da super mercato ), le dimensioni sono 100*45*30 ( lunghezza, altezza, larghezza ) , lo spessore dei vetri è di 6mm.
Vorrei fare una acquario dolce, tropicale.
L'illuminazione è un spo scarsa 30Watt dovrei trovare qualche modo per aumentarla. Con la vasca era compreso un termoriscaldatore, scotola per il filtro e una pompa ( resun sp#800 ) il filtro è diviso in 3 scomparti, nel primo ho messo il termoriscaldatore nel secondo ( dall'altro verso il basso ) spugna blu, lana di perlon, cannolicchi, nel 3o solo cannolicchi e la pompa appoggiata su di essi.

L'acquario come vedete in foto ha un suo supporto in plastica, quindi devo mettere neoprene o polistirolo da qualche parte o no?
Per il fondo ho preso 15KG di ghiaia color ambra della Bios, granulometria media, ora mi sto chiedendo che fertilizzante mettere sotto, pensavo a :
TETRA PLANT COMPLET SUBSTRATE KG 5,8 PER 120 LITRI qualcuno lo ha provato? la premessa è di non mettere piante difficili visto che non ho un impianto co2 e l'illuminazione scarseggia....

aspetto i vostri consigli, meglio prevenire che curare^^

Franz67
01-11-2006, 19:05
Ciao Artem87, e benvenuto.
Secondo me hai spazio sul coperchio per installare altre lampade....fatti un giro sul "fai da te" e vedi qualche progetto. Per le piante puoi sceglierle in base alla luce che hai su questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm . Secondo me avresti dovuto mettere, nel filtro, dall'alto verso il basso lana di perlon, spugna, cannolicchi. Ti consiglio inoltre di leggerti queste guide http://www.acquaportal.it/Dolce/ così da non commettere errori.
Ciao

ilthomas
01-11-2006, 19:22
dall'alto verso il basso lana di perlon, spugna, cannolicchi

quoto

milly
01-11-2006, 19:29