PDA

Visualizza la versione completa : muschio..perchè non attecchisce?

OTTANTA
01-11-2006, 17:12
domanda.. perchè il mio muschio non attecchisce (muschio di natale)? cresce bello verde, ma non si attacca ne sui legni e ne sulle rocce.. ormai è quasi un mese che il muschio è legato con il nailon! è passato troppo poco tempo o non attecchirà mai?

70litri, cambi settimanali di 15#25 litri la settimana

PH: 7.5
KH: 8
GH: 9
NO2-NO3: assenti

T°: 27°

Fertilizzante PMDD - co2 a fermentazione - lampada 20W
Abitanti: guppy, platy, ancistrus, 2 oto ed ampull.

tognamax
04-11-2006, 18:57
Ciao, guarda qua, magari ti può essere utile, anche io l'ho fatto, e piano piano pianto piano, VORREI ottenere quel risultato....

http://www.vergari.com/Acquariofilia/Piante/muschio09.asp

ciao ciao max

luki
04-11-2006, 19:00
devi avere pazienza e poi il filo di naylon lo puoi lasciare attaccato quando il muschio crescerà non si vedrà piu'

OTTANTA
05-11-2006, 14:52
tognamax la parete di muschio è veramente una bella idea.. quasi quasi ci provo! ; )ps: tanto per sapere; ma dove potrei trovare ventimila ventose?

tognamax
05-11-2006, 16:16
ad essere sincero io di ventose non ne ho messe neanche una
ho fatto la rete, l'ho appoggiata alla parete e l'ho "ancorata" con una statuina che avevo... insomma l'ho spiaccicata al vetro e sta cosa la tiene... eccoo.....

fatto il tutto alla maniera ignorante a alti livelli.........

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

tchaddo
05-11-2006, 18:47
certo che il risultato è stupendo.. ma il muschio di che tipo è?? giava? l'altro giorno in negozio ne ho visto uno bellissimo, non di giava, non so come si chiamasse.. sembravano dei ciuffetti di peli di color verde scuro, molto bello

tognamax
13-11-2006, 18:50
il risultato è proprio bello, ma per arrivare a quello.... hai voglia a galoppare....