Visualizza la versione completa : OK comprato Cayman pro 75lt. è ora di partire!!
finalmente mi sono deciso ed ho acquistato un cayman pro da 75lt comprensivo di pompa, filtro timer, predisposizione per la mangiatoia automatica e doppio neon da 15w..
è ora dell'allestimento...
la mia idea sarebbe allestire un acquario non troppo pompato visto che essendo il primo non vorrei diventasse una pena invece che un piacere.
Inoltre preferisco un acquario con molti pesci piccoli e vivaci piuttosto che pochi e grossi (anche perchè presumo che le dimensioni non monumentali della mia vasca non permetterebbero comunque di inserire dei tonni ...) possibilmente non troppo delicati.
ah ovviamente piante vere !!
attendo consigli e ringrazio in anticipo!!
Ciao anche io sono nuovo di acquari quindi nn prendere motlo seriamente quello che dico...cmq cosa vuoi sapere di preciso?
giusta domanda! :-))
l'allestimento consigliato per una vasca di queste dimensioni con quel quantitativo di luce,
tipi e numero massimo di piante, razze di pesci e numero massimo per tipo, materiali per l'allestimento (pietre piuttosto che radici) ecc...
insomma qualunque tipo di consiglio è stra accetto !
dipende da che biotipo vuoi fare...una volta scelto il biotipo Sud America Africa o Sudest Asiatico ( x fartela breve ) allora potrai scegliere le piante e i pesci da inserire...
Per il numero nn saprei che dirti xchè dipende dalla grandezza dei pesci che vuoi mettere...di piccolini piccolini ne potrai mettere di più mentre di relativamente grandi nn più di 2-3 credo...
pensavo ai ciclidi nani, sono piccoli e mi pare di aver capito abbastanza vivaci, mi piacciono molto i ramirezi ma non so se possono essere adatti al mio acquario o meno (approposito, quali altre specie fanno parte della famiglia dei ciclidi nani ??)
come piante mi piacerebbe jun primo piano di piantine molto basse e coprenti (effetto prato) sapete consigliarmenne un tipo ?
altre piante da secondo e terzo piano ?
Contewolf
01-11-2006, 18:19