PDA

Visualizza la versione completa : Domanda integratori.

Kain
11-05-2005, 13:37
Volevo sapere una cosa, ho comprato per il mio nanoreef il calcio, gli oligoelementi , lo stronzio ecc.. tutto o quasi della kent.

Il problema è che non ci sono i dosaggi, cioè ci sono, ma non so come effettuarli siccome lo schiumatoio della Prizm red sea è attivo 13 ore al giorno e ovviamente mi eliminerà sostanze nutritive ecc..

Come faccio a regolarmi?

Ogni quanto li do e quanto ne do?

paologe
11-05-2005, 14:00
Bella domanda.Ho letto parecchi post al proposito e ho notato che molti li somministrano spegnendo lo schiumatoio.Io non lo spengo mai.

paologe
11-05-2005, 14:00
Bella domanda.Ho letto parecchi post al proposito e ho notato che molti li somministrano spegnendo lo schiumatoio.Io non lo spengo mai.

Kain
11-05-2005, 15:21
-____-

sm
11-05-2005, 15:30
Semplice: misuri i valori del tuo acquario e ti regoli di conseguenza.
Non hai i test? Male! Segui le indicazioni riportate sul flacone.
Non vuoi rischiare? Usa solo i Tech A e B per calcio e carbonati e non usare tutto il resto, visto che probalbimente in una vaschetta di molli sarebbero superflui o, perlomeno, pienamente sostituibili con un cambio settimanale del 10%. Lo schiumaoio comunque va usato sempre. Poi hai un Prizm che già è scarso di suo....se lo fai andare part time figuriamoci!

Kain
11-05-2005, 17:33
1° i test li ho tutti

2° ho preso tutti gli elementi utili per un marino (molli o duri che siano voglio il meglio)

3° Il cambio d'acqua lo farò una volta ogni 2 settimane e sarà di 10L "o di meno?"

4° Lo schiumatoio lo spengo di notte perchè il prizm fa troppo bordello, e cmq non è una baracca visto che su ap dicono che è un buon schiumatoio per acquari fino a 200L e pure il mio negoziante che ha delle bellissime talee lo usa in una vasca da 600L con un altro filtro esterno...quindi le mia na baracca.

5° Vado a bermi uan coca cola. -28d#

Kain
12-05-2005, 15:12
.............. -28d#