Entra

Visualizza la versione completa : Ecco le prime foto,.... 120 lt..... attendo commenti

Peppinero
01-11-2006, 14:12
Ecco finalmente le foto,... ieri mi son arrivate le piante,....sto aspettando altre cose ma il più è fatto.
Allora,
Vasca: 100 x 30 x 45
Fondo: Strato fertilizzante,... ghiaino 2-3 mm
Illuminazione: n° 2 neon T5 da 39 W cad. Aspetto che arrivi un T5 Plant Pro Arcadia 10.000° K ed ho già inserito una Lampada Neon T5 CH Grolight
luce rosata 6700°K da 39W
CO2: Impianto Aquili con bombola usa e getta circa 40 bolle al min... sabato faccio i test e regolo il tutto, cmq il misuratore continuo di CO2 segala VERDE!!!! :lol:
Filtraggio: Filtro Esterno EHEIM ecco 2231 Spugna cannolicchi Spugna
Temperatura: 27° con termoriscaldatore 150 W
Pompa di movimento
Oxydator
Flora:
N° 2 Cryptocoryne Wendtii
1° 2 Eustralis Stellata
N° 2 Lilaeopsis Mauritiana
N° 3 Hemianthus Callitricoides
N° 2 Bacopa Caroliniana
N° 1 Pogostemon Helferi
N° 1 Anubias Barteri Nana su Tronco

Sto aggiungendo Askoll Cycle per i primi 10gg. http://www.acquariofilia.biz/allegati/01-11#06-front_498.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/01-11#06-anubias_178.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/01-11#06-dett_155.jpg

Lgab
01-11-2006, 14:57
inutile tenere la co2 quando in superficie hai tutto quel movimento :-) ti disperde tutta l'anidride quel getto d'acqua

Peppinero
01-11-2006, 15:25
perfetto,... elimino immediatamente il getto d'acqua, faccio in modo che il tubo sia direttamente in acqua.

Massimo Suardi
01-11-2006, 15:30
Non voglio essere cattivo, ma hai praticamente pinatato le piante in modo disastroso...
Hai mai sentito parlare di pinzette?inoltre, non è che devi togliere la pianta dal vasetto e piantarla tutta insieme...
#07 #07 #07 #07 #07

Peppinero
01-11-2006, 16:15
Non voglio essere cattivo, ma hai praticamente pinatato le piante in modo disastroso...
Hai mai sentito parlare di pinzette?inoltre, non è che devi togliere la pianta dal vasetto e piantarla tutta insieme...
#07 #07 #07 #07 #07

Scusa,... in che senso non tutta insieme?
i pesci non ci sono ancora, posso tranquillamente toglierle e rimetterle tutte.
Resto in attesa di consigli.....

Jazzman
01-11-2006, 20:04
Dunque io non sono espertissimo ma cmq...quel lato sx devi riempirlo al più presto è troppo vuoto e quella roccia sola soletta non ha significato. Continua e non demordere ;)

milly
01-11-2006, 21:56
si vedrebbe meglio nell'insieme con delle foto panoramiche prese più da lontano :-)

Peppinero
01-11-2006, 23:24
ragazzi, l-acquario ha 3 parti LIBERE,.... ho solo un lato corto rivolto al muro,... altri tre lati,.. diciamo cos=,.. son di VISUALE..... specie il lato sx,.. [ per questo che cercher; di fare un prato di "CALLI"......
Continuate pleaseee...

lisia81
02-11-2006, 09:47
#07 #07 #07 #07 #07
quoto
guarda l'acquario di pluto 46..magari ti viene qualche spunto
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=80126

bluangel82
02-11-2006, 12:15
LA PROX VOLTA FA FOTO PIUì PICCOLE............

Peppinero
02-11-2006, 15:55
ok, stasera ridimensiono le foto,.... e le rimetto a posto.

Tropius
04-11-2006, 12:57
Le piante sono in salute, Star diceva che devi piantare gli steli delle piante in maniera che siano a distanza di alcuni cm dalle altre.
Le piante a stelo alte dietro, medie in centro e davanti i ciufetti delle piante da prato che hai, che andrebbero divise in ciuffetti e piantate.

Devi dare un pò di profondità ettendo le piante al posto giusto e dividendole, dando più armonia al tuto ;-)

Ah, altre piante non starebbero male

Pe'llissier 23
04-11-2006, 18:26
Bello,

ma poi le piante crescono non mettenre troppe!!!

Peppinero
04-11-2006, 21:23
allora,
oggi ho notato che le due Lilaeopsis Mauritiana non godono di ottima salute,.... hanno cominciato a farsi giallognole,... evidentemente èer via della cattiva piantumazione....... al momento ho provato ad inserirle meglio nel fondo,.... quanto aspetto per decidere se tenerle ancora.... o le tolgo definitivamente???

Per il prato di CALLI,.... ho visto adesso che era meglio se le dividevo a piccoli ciuffetti,... ma ora son li da 10 giorni..... e sembrano crescere bene,.... mi conviene dividerle???
Stavo pensando,.. anzichè dividere quelle,... comprarne altre due,... e dividerle in piccoli fascetti,.. quindi aggiungerne altre.......

p.s.:
Ho iniziato il trattamento con fertilizzante liquido giornaliero "ANUBIAS GF1".

ElBarto
06-11-2006, 19:09
il diffusore in vetro aquili fa skifo. non che il ridutore di pressione sia tanto meglio...
io da quando sono passato all'impianto askoll riesco ad avere l'indicatore quasi sul giallo(preferisco tenere la co2 alta) con 10 bolle al minuto in 120 litri netti.
con l'aquili dovevo metterlo almeno a 4o 50 bolle al minuto.
tutto dipende dal fatto ke l'aquili fa bolle enormi in confronto a quelle dell'askoll.
cmq hai fatto bene a mettere il tubo dell'acqua immerso, si evita molta dispersione.

ragazzi, per il discorso delle piante alte dietro, ha scritto ke l'acquario è visibile su tutti e due i lati lunghi, per cui non può mettere le piante alte sul fondo.
io ti consiglio a questo punto di tentare un layout triangolare, con le piante alte a partire dal lato corto senza visibilità, andando a sfumare verso il centro della vasca con piante + basse. al massimo puoi anke sfumare in maniera asimmetrica, è versoun lato lungo e meno verso l'altro. non so se mi sono spiegato...
il pratino magari lo fai a partire dal lato corto opposto.

Tropius
06-11-2006, 22:35
ma poi le piante crescono non mettenre troppe!!!

-28d#

com'è il famodo motto di AP?

hai abbastanza piante?
bene!
aggiungine altre

:-))

Peppinero
07-11-2006, 01:37
Ok,..... ora aspetto qualche settimana per vedere come crescono le piante,.... poi valuteremo! ;)
assie