PDA

Visualizza la versione completa : ..bolle..

Jackrock
01-11-2006, 11:33
Ragazzi mi servirebbe un parere: secondo voi sono normali queste bollicine a pelo d'acqua?ieri ho inserito 2 colisa 3 prionobrama filigera e un'altra caridina, molto molto piccola :-))
I pesci sembrano stare bene ma mi preoccupano quelle bollicine, sono normali? grazie!

brick
01-11-2006, 11:36
Io so che certi pesci fanno quelle bollicine (per esempio il betta) per costruirsi un nido per la riproduzione quindi credo sia tutto normale... credo però... sono un neofita anche Io

Lisetta
01-11-2006, 11:43
Mh effettivamente potrebbe essere un nido di bolle dei colisa. Però dovrebbero farne uno solo, non tanti piccoli separati #24 Magari hai della corrente in vasca che ha smembrato e trasportato il nido?
[E' un'ipotesi alla Era Glaciale, me ne rendo conto]
Occhio che i prionobrama filigera sono ottimi saltatori...
La caridina è una japonica? quante ne hai?

Jackrock
01-11-2006, 11:43
anche i colisa fanno cosi durante la riproduzione, ma sono difficili da riprodurre in acquario e non so neanche se sono maschio e femmina i miei. Mi sembra azzardato pensare che debbano gia riprodursi...

Lisetta
01-11-2006, 11:46
Guarda, non ho esperienza diretta dei Colisa ma penso che facciano come i Betta splendens... Quindi non è che se fanno il nido devono riprodursi... Vuol solo dire che stanno bene ^__^. Poi se si riproducono portano la femmina sotto il nido.

Se vuoi sapere se sono un maschio e una femmina fa' una foto e posta in "pesci tropicali", loro sicuramente sono in grado di dirtelo.

brick
01-11-2006, 11:48
i maschi sono più grossi e molto più colorati la femmine sono più piccole e molto molto meno colorate.. comunque secondo me è un nido

Jackrock
01-11-2006, 11:57
anche secondo me e' un nido, il problema e' che devono capire che loro sono 2 maschi :-D :-D o credo... :-))