PDA

Visualizza la versione completa : aiuto vi prego!!!come si cura questa malattia?????

gianfranco costa
01-11-2006, 10:57
i miei pesci presentano puntini bianchi ovunque!!!!il tutto dopo un cambio dell'acqua con acqua troppo mfreedda credo!!!!mannaggia a me quando l'ho fatto quel cambio così!!!!dopo che me ne sono accorto (dei puntini) ho messo eSHa 2000 per curare i pèesci ma nonostante la cura quattro sono morti e gli unici due neon che non erano malati oggi presentano un puntino ciascunoù!!!perchè la cura non ha fatto effetto!!!il primo giorno di cura ho anche raddoppiato le dosi!!!non ho il filtro con carboni attivi!!!!aiutatemi vi prego per salvare gli ultimi due neon!!!e poi....dopo che li ho salvati che trattamnenti devo fare all'acqua per poter mettere altrri pesci???????in piu il mio corydores ha cominciato a fare ogni tanto degli scatti strani sul fianco (sembrano quasi crisi epilettiche!!!!!)help me!!!

gianlca
01-11-2006, 11:00
parrebbe ictio, molto frequente soprattutto in questi periodi di sbalzi termici.
lo ho anche io ora nell'acquario
usa areatore 20 ore su 24
aumenta la temp fino a 30° se i pesci lo sopportano
ho letto anche in giro che l'acquario dovrebbe rimanere al buio ma dubito sulla riuscita
e poi serve un medicinale specifico da usare rigorosamente secondo le dosi indicate
buona fortuna

Mattsquall90
01-11-2006, 13:41
anche per me è ictio forse anche io ce l'ho nell'acquario e mi sta facendo fuori una buona parte dei pesci io sto usando Ichthyo Medik della prodak e ho portato la temperatura a 30° C in teoria tutti i pesci la sopportano c'è chi tiene nello stesso acquario corydoras e discus quindi...
Fai in fretta cmq. perchè si rischia che muoiano tutti i pesci.