Visualizza la versione completa : E' nata una stella!
ciao a tutti.. oggi nell'acquario è comparsa una piccolissima stella o forse si dice oflura ..assomiglia ad un "ragnetto" ed è a bande marroni chiare e scure... e un pò pelosetta!!! non so come si chiama..e da quanto è piccola non sono riuscita a fotografarla.
comunque ora vorrei che vivesse ma non conosco nulla di questa stellina.. di cosa hanno bisono e di cosa si nutrono?
qualcuno può aiutarmi?
.... e poi un altra cosa.. ho fatto una caolata #12 .....ho esagerato un pò con l'integratore di calcio e l'ho portato a 625!! come si abbassa? -20
ALGRANATI
01-11-2006, 07:18
Tami, allora.....x la stellina non devi fare nulla.
si ciba di quello che trova.
e x il calcio nemmeno devi fare nulla.
aspettare che scenda ;-)
SupeRGippO
01-11-2006, 16:01
Tami, per la stella non far nulla...
per il calcio, perche' integrare che sei ancora in maturazione ?
non giocare con i prodotti e boccette per almeno fino a natale...
poi prima di partire con inserimento di coralli e pesci ti preoccuperai di assestare i valori.
Adesso piu' cose fai e piu' rischi di rovinare tutto ;-)
sei ancora in maturazione ?
fin quando si definisce l'acquario in maturazione??
poi prima di partire con inserimento di coralli e pesci
già fatto #13 #06
e per il calcio l'ho dovuto aggiungere che era a valori bassissimi(da quando ho inserito la sinularia) prima invece tutti i valori erano ok.
Mi sa che sto sbagliando tutto!! -20
SupeRGippO
01-11-2006, 20:40
Tami, si... penso proprio di si...
Una vasca marina che parte senza maturare per almeno 3 mesi... dara' molti problemi... MOLTI !!!
Non voglio demoralizzarti ma FERMATI con tutte le integrazioni... togli gli invertebrati ed i pesci e spengi la luce...
Diversamente fra 6 mesi sarai in un campo di alghe invece che in una vasca marina ;-)
Fidati
P.S. chi ti ha detto che la sinularia ha bisogno di calcio ??? -05
Tami, si... penso proprio di si...
Una vasca marina che parte senza maturare per almeno 3 mesi... dara' molti problemi... MOLTI !!!
l'ho lasciata maturare(credo),all'inizio senza luce per 10 giorni poi piano piano sono arrivata alle 9-10 ore, seguendo tutto quello che mi ha detto il negoziante.
Non voglio demoralizzarti ma FERMATI con tutte le integrazioni... togli gli invertebrati ed i pesci e spengi la luce...
perchè?? a cosa devo arrivare?
P.S. chi ti ha detto che la sinularia ha bisogno di calcio ??? -05
sempre quello del negozio!...
ora non voglio farlo passare per uno che non sa nulla del marino! anche perchè lì in negozio ha tre bellissime vasce marine!...
e -da quel pochissimo che ci capisco io- vedo che anche la mia vasca non è un disastro......
si, ci stà qualche alga e il kh mi si abbassa in continuazione ma per il resto sembra tutto a posto..
non posso tornare indietro!! sono un pezzo avanti e ho già speso un sacco di soldi!.. non cè un altro modo per fare quello che cè da fare senza iniziare da capo??? -28d#
PiftPift
01-11-2006, 21:23
ma perchè esistono ancora questi tipi di negozianti??? altro ke pescivendoli... quelli almeno ti danno pesce già morto e fresco, alcuni negozianti invece consigliano apposta x farci diventare dei killers!!!
un negoziante ke nn da info su maturazioni, esigenze e mantenimento degli animali (pesci ed invertebrati ke dir si voglia) andrebbe x lo meno... vabbè daniè sta zitto!!
Tami, purtroppo per te (e per fortuna di tutti, tee me compreso) Supergippo ti ha dato degli ottimi consigli sul da farsi:
togli tutto il vivo (tranne le rocce) dalla vasca (magari riportali al negozio dove quel "signore" te le stabulerà nelle sue splendide 3 vasche) e inizia x bene il ciclo di maturazione (= buio x 4 sett, pompe e skiumatoio a manetta, zero elementi e cambi d'acqua ecc ecc). dopo questo periodo allora rifatti vivo x il proseguimento di questa fantastica passione. solo così facendo potrai davvero goderti una vasca ad hoc e non buttare inutilmente al cesso vite animali, tempo e taaaaanti soldi.
NO COMMENT!!!
Demoralizzata= 100%
Dispiaciuta= 200%
Confusa= 300%
Arrabbiata= 1000% -04 -04 -04 -04 -04
Grazie dei consigli.
Cercherò di rimediare.
sprattutto per "non buttare inutilmente al cesso vite animali"
PiftPift
01-11-2006, 21:41
tranquilla ci siamo passati in molti con quei livelli di percentuali
manca 1 sola percentuale però....
VOGLIA DI RIUSCIRE A REALIZZARE QUALCOSA DI FANTASTICO TRA 5 VETRI DI CRISTALLO?
la voglia di realizzarla qualcosa di fantastico ce l'ho sennò non sarei quì a cercare aiuto e chiedere consigli!
PiftPift
01-11-2006, 21:54
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 x te!
-b09 -b09 -b09 x il tuo negoziante
buona continuazione e a risentirci
Tami, vedo il tuo profilo, ti prego, cambia anche tutta l'attrezzatura.
Tamicambia anche tutta l'attrezzatura.
ok. ma consigliatemi?..
cosa devo cambiare precisamente?
ALGRANATI
01-11-2006, 23:03
Tami, tutto purtroppo.
comincia comunque a togliere la sabbia eil filtro sottosabbia epoi ne riparliamo #23 #23
Mmm... grosso problema!! questa griglia è stata fissata sul fondo dell'acquario con del silicone credo! -28d#
ALGRANATI
01-11-2006, 23:14
Tami, togli comunque la sabbia e il filtro lo userai x appoggiarci sopra le rocce ;-)
comunque non è un filtro.. è una griglietta collegata al tubo della pompa di movimento dell'acqua e servirebbe a creare un movimento anche nella ghiaia cosiche non si accumuli materiale indesiderato (anche questo me l'ha detto quello del negozio)
ok.. quindi niente sul fondo?.. le rocce appoggiate direttamente sul vetro?
e i 200lt d'acqua li devo buttare e rifare di nuovo?
ALGRANATI
01-11-2006, 23:28
Tami, l'acqua tienila pure....al max cambia 1 10%
capito. anche le rocce le tengo? e gli faccio rifare tutto il percorso da capo?
cioè al buio per un mese?
e poi piano piano dargli luce?
ALGRANATI
01-11-2006, 23:40
Tami, io farei senza dubbio così ;-)
SupeRGippO
02-11-2006, 00:08
Tami, se il negoziante ti ha messo il filtro sotto sabbia...
digli di comprarsi un libro... non si usa da almeno 10 anni...
e' inutile e dannoso... #23
MAMMA MIA.... #24
scusami se sono duro... ma la tua vasca e' proprio fuori strada
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |