Entra

Visualizza la versione completa : E' nata una stella!

Tami
01-11-2006, 02:55
ciao a tutti.. oggi nell'acquario è comparsa una piccolissima stella o forse si dice oflura ..assomiglia ad un "ragnetto" ed è a bande marroni chiare e scure... e un pò pelosetta!!! non so come si chiama..e da quanto è piccola non sono riuscita a fotografarla.
comunque ora vorrei che vivesse ma non conosco nulla di questa stellina.. di cosa hanno bisono e di cosa si nutrono?
qualcuno può aiutarmi?
.... e poi un altra cosa.. ho fatto una caolata #12 .....ho esagerato un pò con l'integratore di calcio e l'ho portato a 625!! come si abbassa? -20

ALGRANATI
01-11-2006, 07:18
Tami, allora.....x la stellina non devi fare nulla.
si ciba di quello che trova.
e x il calcio nemmeno devi fare nulla.

aspettare che scenda ;-)

SupeRGippO
01-11-2006, 16:01
Tami, per la stella non far nulla...

per il calcio, perche' integrare che sei ancora in maturazione ?
non giocare con i prodotti e boccette per almeno fino a natale...
poi prima di partire con inserimento di coralli e pesci ti preoccuperai di assestare i valori.

Adesso piu' cose fai e piu' rischi di rovinare tutto ;-)

Tami
01-11-2006, 20:36
sei ancora in maturazione ?
fin quando si definisce l'acquario in maturazione??

poi prima di partire con inserimento di coralli e pesci
già fatto #13 #06
e per il calcio l'ho dovuto aggiungere che era a valori bassissimi(da quando ho inserito la sinularia) prima invece tutti i valori erano ok.
Mi sa che sto sbagliando tutto!! -20

SupeRGippO
01-11-2006, 20:40
Tami, si... penso proprio di si...
Una vasca marina che parte senza maturare per almeno 3 mesi... dara' molti problemi... MOLTI !!!

Non voglio demoralizzarti ma FERMATI con tutte le integrazioni... togli gli invertebrati ed i pesci e spengi la luce...

Diversamente fra 6 mesi sarai in un campo di alghe invece che in una vasca marina ;-)

Fidati

P.S. chi ti ha detto che la sinularia ha bisogno di calcio ??? -05

Tami
01-11-2006, 20:59
Tami, si... penso proprio di si...
Una vasca marina che parte senza maturare per almeno 3 mesi... dara' molti problemi... MOLTI !!!
l'ho lasciata maturare(credo),all'inizio senza luce per 10 giorni poi piano piano sono arrivata alle 9-10 ore, seguendo tutto quello che mi ha detto il negoziante.

Non voglio demoralizzarti ma FERMATI con tutte le integrazioni... togli gli invertebrati ed i pesci e spengi la luce...

perchè?? a cosa devo arrivare?

P.S. chi ti ha detto che la sinularia ha bisogno di calcio ??? -05
sempre quello del negozio!...
ora non voglio farlo passare per uno che non sa nulla del marino! anche perchè lì in negozio ha tre bellissime vasce marine!...
e -da quel pochissimo che ci capisco io- vedo che anche la mia vasca non è un disastro......
si, ci stà qualche alga e il kh mi si abbassa in continuazione ma per il resto sembra tutto a posto..
non posso tornare indietro!! sono un pezzo avanti e ho già speso un sacco di soldi!.. non cè un altro modo per fare quello che cè da fare senza iniziare da capo??? -28d#

PiftPift
01-11-2006, 21:23
ma perchè esistono ancora questi tipi di negozianti??? altro ke pescivendoli... quelli almeno ti danno pesce già morto e fresco, alcuni negozianti invece consigliano apposta x farci diventare dei killers!!!
un negoziante ke nn da info su maturazioni, esigenze e mantenimento degli animali (pesci ed invertebrati ke dir si voglia) andrebbe x lo meno... vabbè daniè sta zitto!!
Tami, purtroppo per te (e per fortuna di tutti, tee me compreso) Supergippo ti ha dato degli ottimi consigli sul da farsi:
togli tutto il vivo (tranne le rocce) dalla vasca (magari riportali al negozio dove quel "signore" te le stabulerà nelle sue splendide 3 vasche) e inizia x bene il ciclo di maturazione (= buio x 4 sett, pompe e skiumatoio a manetta, zero elementi e cambi d'acqua ecc ecc). dopo questo periodo allora rifatti vivo x il proseguimento di questa fantastica passione. solo così facendo potrai davvero goderti una vasca ad hoc e non buttare inutilmente al cesso vite animali, tempo e taaaaanti soldi.

Tami
01-11-2006, 21:38
NO COMMENT!!!
Demoralizzata= 100%
Dispiaciuta= 200%
Confusa= 300%
Arrabbiata= 1000% -04 -04 -04 -04 -04
Grazie dei consigli.
Cercherò di rimediare.
sprattutto per "non buttare inutilmente al cesso vite animali"

PiftPift
01-11-2006, 21:41
tranquilla ci siamo passati in molti con quei livelli di percentuali
manca 1 sola percentuale però....
VOGLIA DI RIUSCIRE A REALIZZARE QUALCOSA DI FANTASTICO TRA 5 VETRI DI CRISTALLO?

Tami
01-11-2006, 21:49
la voglia di realizzarla qualcosa di fantastico ce l'ho sennò non sarei quì a cercare aiuto e chiedere consigli!

PiftPift
01-11-2006, 21:54
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 x te!

-b09 -b09 -b09 x il tuo negoziante

buona continuazione e a risentirci

MADICA
01-11-2006, 21:59
Tami, vedo il tuo profilo, ti prego, cambia anche tutta l'attrezzatura.

Tami
01-11-2006, 22:53
Tamicambia anche tutta l'attrezzatura.
ok. ma consigliatemi?..
cosa devo cambiare precisamente?

ALGRANATI
01-11-2006, 23:03
Tami, tutto purtroppo.

comincia comunque a togliere la sabbia eil filtro sottosabbia epoi ne riparliamo #23 #23

Tami
01-11-2006, 23:11
Mmm... grosso problema!! questa griglia è stata fissata sul fondo dell'acquario con del silicone credo! -28d#

ALGRANATI
01-11-2006, 23:14
Tami, togli comunque la sabbia e il filtro lo userai x appoggiarci sopra le rocce ;-)

Tami
01-11-2006, 23:25
comunque non è un filtro.. è una griglietta collegata al tubo della pompa di movimento dell'acqua e servirebbe a creare un movimento anche nella ghiaia cosiche non si accumuli materiale indesiderato (anche questo me l'ha detto quello del negozio)

Tami
01-11-2006, 23:27
ok.. quindi niente sul fondo?.. le rocce appoggiate direttamente sul vetro?
e i 200lt d'acqua li devo buttare e rifare di nuovo?

ALGRANATI
01-11-2006, 23:28
Tami, l'acqua tienila pure....al max cambia 1 10%

Tami
01-11-2006, 23:32
capito. anche le rocce le tengo? e gli faccio rifare tutto il percorso da capo?
cioè al buio per un mese?
e poi piano piano dargli luce?

ALGRANATI
01-11-2006, 23:40
Tami, io farei senza dubbio così ;-)

SupeRGippO
02-11-2006, 00:08
Tami, se il negoziante ti ha messo il filtro sotto sabbia...

digli di comprarsi un libro... non si usa da almeno 10 anni...

e' inutile e dannoso... #23

MAMMA MIA.... #24

scusami se sono duro... ma la tua vasca e' proprio fuori strada