Giuseppedona
31-10-2006, 22:38
Salve a tutti, stò per riallestire il mio acquario da 160 litri netti, con un illuminazione di 4 neon da 25 watt (con riflettori) e avrei intenzione di iniziarlo in questo modo:
1 - Fondo Fluorite (o deponit mix visti i costi della prima) e ghiaia ambra
2 - Cavetto riscaldante (ma non ne sono sicuro troppi pareri discordanti sul suo reale beneficio)
3 - Fertilizzazione Dernelle o Seachem (fino ad ora ho utilizzato Dernelle con buoni risultati)
4 - Impianto di Co2
5 - Piante Anubias barteri nana da mettere all'ombra o non in piena luce per evitare le alghe a ciuffo nere
6 - Bacopa caroliniana - fondo
7 - Cryptocoryne parva, primo piano
8 - Echinodorus parvifolia tropica, primo piano
9 - Eleocharis Acicularis - centrale
10 - Hemianthus Callistricoides - Pratino
11- Hygrophila Siamensis - fondo
12 - Ludwigia perennis
13 - Microsorium Pteropus - su legno
Cosa ne pensate ? Sono piante che con il tipo di illuminazione possono andare bene ? Stò sbagliando o dimenticato qualcosa ?
In ultimo oltre a microsorium e anubias barteri nana cosa mi consigliate da far crescere su legno ?
Grazie
1 - Fondo Fluorite (o deponit mix visti i costi della prima) e ghiaia ambra
2 - Cavetto riscaldante (ma non ne sono sicuro troppi pareri discordanti sul suo reale beneficio)
3 - Fertilizzazione Dernelle o Seachem (fino ad ora ho utilizzato Dernelle con buoni risultati)
4 - Impianto di Co2
5 - Piante Anubias barteri nana da mettere all'ombra o non in piena luce per evitare le alghe a ciuffo nere
6 - Bacopa caroliniana - fondo
7 - Cryptocoryne parva, primo piano
8 - Echinodorus parvifolia tropica, primo piano
9 - Eleocharis Acicularis - centrale
10 - Hemianthus Callistricoides - Pratino
11- Hygrophila Siamensis - fondo
12 - Ludwigia perennis
13 - Microsorium Pteropus - su legno
Cosa ne pensate ? Sono piante che con il tipo di illuminazione possono andare bene ? Stò sbagliando o dimenticato qualcosa ?
In ultimo oltre a microsorium e anubias barteri nana cosa mi consigliate da far crescere su legno ?
Grazie