Entra

Visualizza la versione completa : laghetto

sirenetta
11-05-2005, 13:17
ciao a tutti...è la prima volta che scrivo quì....generalmente sono di dolce e marino!!!!
Allora ho una tartaruga dal1997....quindi ha 8 anni...è bella grossa e sembra stare bene!!!
Solo che adesso inizio a notare che soffre nell'acquaterrario in cui si trova ed ho deciso di costruirle un bel laghetto in giardino!!!!
vorrei acquistare uno di quelli credo di resina e mettertlo li...solo che come lo facci l'allestimento????
Cosa ci metto?????
Dimenticavo ...è scrypta elegans....tartaruga dalle orecchie rosse!!!
una femmina!!!
Vorrei comprarle un bel maschio...ma dalle mie parti per un maschio mi hanno chiesto 130 euro!!!
Mi sembra unpo tanto!!!

vincy88
11-05-2005, 14:47
beh per un maschio di 8 anni non è tantissimo! comunque! per il laghetto ci sono due soluzioni: 1 prendere quei teli in plastica e sistemarli a tuo piacimento, 2 comprare quelli in resina già fatti (Secondo me è la soluzione migliore)! guarda qua http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Laghetto/default.asp ! ti ci vuole un filtro e per le piante puoi fare a tuo piacimento, magari compra un libro che ti dice qual isono le piante più adatte! fai altre domande se vuoi! ciao

sirenetta
11-05-2005, 15:29
credo proprio ch dovrò farti altre domnde dato che quello che ho letto riguarda solo la vasca e come posizionarla.....uniche cose di cui non avevo bisogno!!!
Vorrei maggiori informazioni riguardo il sistema di filtraggio!!!!

vincy88
11-05-2005, 23:25
beh non me ne intendo tantissimo di laghetti ma so che ci vogliono dei grossi filtri visto la portata dei laghetti che dipende da l'uno all'altro! ti mett odei link di filtri: comunque per quanto ne so alcuni non lo mettono nemmeno il filtro (hanno laghetti molto grossi) e non ti aspettare che l'acqua sia sempre limpidissima perchè prenderà il colore di uno stagno. qui ci sono diversi filtri http://acquaingros.it/edisplay/cat1329.htm e il migliore mi sembra il secondo! non costa nemmeno tanto rispetto agli altri e ti posso assicurare che la Askoll è una delle azinde leader nel settore dei filtri (e anche altro) e questo filtro è molto funzionale! poi ti servono altri prodotti tipo http://acquaingros.it/edisplay/cat220.htm ! una volta comprato il filtro, devi mettere l'acqua nello stagno, lasciarla per 5 giorni circa, mettere l'attivatore batterico e far girare il filtro dalle 4 alle 6 settimane per farlo arrivare a una buona funzionalità e ad un ottimo filtraggio! altre domande???

sirenetta
12-05-2005, 00:06
spero di aver capito tutto per bene...a presto!!!

vincy88
14-05-2005, 00:51
ok!

Strike
21-05-2005, 12:55
attenti che le elegans sono protette e se vi beccano una senza regolari documenti... -28d# vedi se per compagni riesci a trovare una scripta scripta di 5 anni va bene ugualmente..

sirenetta
21-05-2005, 14:30
se vi beccano una senza regolari documenti...

Io l'ho comprata quando ancora non era protetta...ad una fiera....tu credi che mi abbiano dato un documento alla fiera???? -04
So che sono protette ma non so cosa fare....non è che adesso che sono diventate protette posso buttarla via

sirenetta
21-05-2005, 14:32
comunque ho tovato un laghetto di dimensioni 120*90*40...140 litri...cosa ne dite può andare bene???

vincy88
21-05-2005, 15:28
secondo me è perfetto!!! strike parlava del maschio che vuoi comprare! se lo prendi fatti rilasciare un documento di passaggi odell'animale!

Strike
21-05-2005, 17:30
secondo me è perfetto!!! strike parlava del maschio che vuoi comprare! se lo prendi fatti rilasciare un documento di passaggi odell'animale!

esatto!
anzi ti stimo xkè molte persone proprio per questo fatto le hanno abbandonate!!!!!!! -04
per il maschio che comprerai fatti rilasciare i documenti oppure se nn te li rilasciano prendi una scripta scripta, credo che la conosci..

sirenetta
21-05-2005, 18:22
ragazzi sinceramente....140 litri...che comunque non sono quelli effettivi, vanno bene???Io credo che , fatta l'isoletta in mezzo e dato che non riempirò fino all'orlo, rimarranno effettivi 90 litri, forse 100!!!!
sinceramenteè molto una quastione di prezzo...questa la pagherei 45 euro...neanche tanto con filtro 95!!!!
Mentre quella più grande, da 210 litri, la pagherei 80, piu il filtro130....non so che fare...sono molto indecisa!!!!

Strike
22-05-2005, 04:09
ma è un laghetto o una vasca???

Strike
22-05-2005, 04:10
ma io mi butterei su laghetti dai 500lt in su se ne hai lo spazio così puoi mettere più compagni!!! ed è bello osservarli all'aperto :-))

vincy88
22-05-2005, 11:15
si più grande è meglio è! un laghetto di 210 litri è comodo solo per 2 tarta! il fatto, come hai detto tu, è di prezzo!!! se puoi prenderlo più grande è meglio! magari gira per internet e vedi se trovi qualche buona offerta! gurada qua http://www.acquaingros.it/edisplay/cat684.htm il meglio sarebbe l'IDRO! oppure dai un occhiata qui http://www.acquaingros.it/edisplay/cat685.htm quelli da 112 e 144 sono degli ottimi acquisti! altrimenti vai su quelli di tela ma te li sconsiglio!!! quello da 144 € è un 480 litri di 165X118! secondo me è un ottimo acquaisto! conta che con un filtro arrivi a 200! ma per un bel laghetto da giardino è una cifra minima

vincy88
22-05-2005, 11:17
come filtro guarda il VERDEMAX BIOFILTRO IN PRESSIONE 7000 http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1329.htm !!! è un ottimo filtro

sirenetta
22-05-2005, 12:20
si...so che 200 euro sono un cifra minima per un laghetto da giardino...ma considera che per una che sta finendodi studiare e che lavora il fine settimana,200 uro è veramente tanto!!!Non posso spendere metà di quello che guadagno per la mia tarta.....con cosa arrivo a fine mese????
I laghetti che ho visto sono quelli di resina rigidi, non vorrei nemmeno bucare il giardino...ho trovato un modo molto carino per metterlo!!!

sinceramente non ho molto capito il significato di questa domanda:::

sirenetta
22-05-2005, 12:36
il VERDEMAX BIOFILTRO IN PRESSIONE 7000

è un ottimo filtro

grazie per il consiglio ...ma non dispongo di tanti liquidi......
se metto un pratico 200...dite che non va bene????

Strike
22-05-2005, 14:34
si...so che 200 euro sono un cifra minima per un laghetto da giardino...ma considera che per una che sta finendodi studiare e che lavora il fine settimana,200 uro è veramente tanto!!!Non posso spendere metà di quello che guadagno per la mia tarta.....con cosa arrivo a fine mese????
I laghetti che ho visto sono quelli di resina rigidi, non vorrei nemmeno bucare il giardino...ho trovato un modo molto carino per metterlo!!!

sinceramente non ho molto capito il significato di questa domanda:::

be te lo ho chiesto xkè 100lt per un laghetto sono pochi.. cioè fai prima a comprare un acquario superaccessoriato e via...

Strike
22-05-2005, 14:35
grazie per il consiglio ...ma non dispongo di tanti liquidi......
se metto un pratico 200...dite che non va bene????[/quote]
dipende quanti lt è il laghetto..

sirenetta
23-05-2005, 12:14
be te lo ho chiesto xkè 100lt per un laghetto sono pochi.. cioè fai prima a comprare un acquario superaccessoriato e via...

avevo pensato anche all'idea dell'acquario...ma, a parte il fatto che in casa un altro acquario non saprei dove metterlo, per lei ci vorrebbe veramente grande!!!
E per il super accessoriato...si , mi sono informata, ma la questione è sempre la stessa...non ho tanti liquidi a disposizione!!!!
So che 100 litri non sono molto, ma è sempre meglio della condizione in cui si trova ora!!!!Di più non posso fare!

vincy88
23-05-2005, 15:33
quello da 200 litri costa 66 €! penso che vada bene se non puoi prendere quello più grande! per il filtro il pratico 300 dovrebbe andare bene! spendi 150 € ma per il filtro puoi dare un'occhiata anche su ebay o te lo puoi costruire se vuoi risparmiare!!!

sirenetta
23-05-2005, 18:24
quello da 200 litri costa 66 €!

e dove????
dimmelo che lo prendo subito!!!!

sirenetta
23-05-2005, 18:39
io sinceramente non ho mai comprato su acquaingros....qualcuno si intende di spese di speizione????
Quanto potrebbero essre per l'acquisto di un laghetto????

Strike
23-05-2005, 23:29
io sinceramente non ho mai comprato su acquaingros....qualcuno si intende di spese di speizione????
Quanto potrebbero essre per l'acquisto di un laghetto????

c'è scritto tutto sul sito. con le varie clausore se le vuoi leggere.. -28d#

vincy88
24-05-2005, 00:04
beh se spendi più di 154 € le spese no nte le fanno pagare oppure ci sono alcuni articoli che ti offrono la spedizione tipo il laghetto da 300 litri ma costa 112! la pagina per il laghetto da 66 è questa http://acquaingros.it/edisplay/cat685.htm ! comunque acquaingros so che è un negozio serio! se poi sei di Tivoli puoi andarlo a prendere te!!! se vuoi altre info chiedi pure!!!