Visualizza la versione completa : Sera o JBL ?!?!?
Vi capita anche a voi? Ogni volta che devo prendere un nuovo mangime per i miei piccini mi viene una marea di dubbi.. piacerà non piacerà.. booo #13 ?!?!?
Una domanda: tra il Sera GVG-mix e il JBL GALA quale è il migliore? La composizione dei due prodotti effettivamente non è uguale.
Tanti saluti a tutti!!!
iurisprudens1981
31-10-2006, 23:26
io ho usato il jbl gala e mi sono trovato bene. non ho mai usato il gvg mix,perciò non so darti un metro di paragone. in che senso lacomposizione è diversa?
ilthomas
01-11-2006, 01:14
per me è diverso...conosco il GVG-mix ma nn in JBL (ma non era uno del wrestling??? -11 )....dici che la composizione non è la stessa...ma che pesci hai?
A differenza del JBL il Sera GVG-mix ha in più alle solite vitamine A, D3, E, C, le vitamine B1 e B2, e specifica che nel mangime ci sono varie farine vegetali e non, larve di zanzara… ecc…
Il JBL a favore ha il INOSIT che se non sbaglio serve per aiutare l'eliminazione di sostanze grasse dal fegato.
Riguardo hai pesci ho scalari, neon e tetra.
ilthomas
01-11-2006, 13:57
il jbl mi è stato consigliato + volte anche dal mio venditore di fiducia...dice che come qualità prezzo e alimento è meglio del sera (anche se una bravissima persona e ottimo consigliere ho imparato a non prendere come oro colato quello che dice); prima di comprarlo ho voluto vedere come affondava, se velocemente o piano,se rimaneva in superficie ecc....
sinceramente non mi ha soddisfatto...comunque mi è stato detto che è un buon alimento.
la cosa migliore, senza porsi troppi problemi, sarebbe quella di aternare la somministrazione dei 2. meglio una dieta variegata.
per gli scalari prova anche il mangime surgelato....
Grazie ilthomas, sono pienamente daccordo con te sul variare i pasti, ma il problema (se è un problema) è che le confezioni in vendita sono a mio parere abbondanti e durano mesi con il rischio che i mangimi degradino.
Cmq. tante grazie per la pazienza che avete tutti quanti!!! :-)
ilthomas
01-11-2006, 20:02
beh, se ben conservati (lontano da umidità, calore e quant'altro) durano a lungo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |