Visualizza la versione completa : Eccovi il mio Caiman50 aggiornato!!
alucard82
31-10-2006, 18:27
Questo e il mio piccolo acquario che mi sta dando tante soddisfazioni!!!!!Il vetro era un po sporco e ho le solite dannate alghe a pennello sulle anubias ma x il resto mi fa andare fuori :-)) :-)) !!!!!Voglio tanti commenti belli e brutti non importa sono avido dei vostri pareri!!!! #36# consigliatemi cosa fare x migliorarlo ancora secondo i vostri gusti http://www.acquariofilia.biz/allegati/mio_acquario1_191.jpg
dunque visto che sei avido di commenti anche brutti inizio :-D
non mi piace la ghiaia colorata, il castello nemmeno #13 non è male l'idea di mettere al centro tutte le anubias come colpo d'occhio, però mancano altre piante.
io sposterei il filtro su un lato corto e metterei uno sfondo scuro dietro, poi al posto del castello una radicetta e qualche pianta alta dietro ;-)
Massimo Suardi
31-10-2006, 20:50
che tipo di soddisfazioni ti sta dando?
SuonareIlLiuto
31-10-2006, 21:11
non è bello il castello(mai visto in natura.. :-D ), innaturale la sabbia, le anfore (anche quelle come il castello, mai viste), il filtro posizionato male(meglio sul lato corto, meno antiestetico)..poi hai delle lumache troppo ma davvero troppo grandi(o vedo male io?) :-D..non intesa come critica solo osservazione..io la mia opinione te l'ho data.. -28
asolinas
31-10-2006, 21:31
Quoto anch'io, anche se da... absolute beginner: toglierei almeno castello, anforette e conchiglie.
Questo è il mio Cayman 50... #22
Bello asolinas #25 ,anche se io inserirei almeno una bella radice e qualche sasso....quella a destra è una Bacopa?
Zannini Luca
31-10-2006, 23:41
...metti un fondo in Flourite e un Wl vedrai che soddisfazioni
asolinas
31-10-2006, 23:52
Si, Alex_P, è una bacopa.
I sassi ci sono, ma sono sul fondo dietro le piante a mo' di nascondiglio per i pesci.
Una radice mi piacerebbe ma... non ho più un centimetro quadrato libero, forse lo metterò al posto della vallisneria (sulla quale non nutro grandi speranze, anche perchè non ho avuto buoni consigli dal negoziante e non credo che sopravviverà a lungo).
asolinas la foto è splendida :-)) ma tieni gli scalari nel cayman 50?
asolinas
01-11-2006, 15:17
cara milly, si tengo 2 scalari nel cayman 50...
per il momento sono piccoli (circa 2 cm) e a questo punto spero di riuscire a comprare la nuova vasca prima che diventino troppo ingombranti (mi piacerebbe il Trigon 180).
Ad ogni modo sono loro i padroni dell'acquario: mangiano dalla punta delle mie dita senza paura.
ok come non detto :-))
i miei sono più timidoni soprattutto il maschio, quando sollevo completamente il coperchio già si nasconde :-)
asolinas
01-11-2006, 18:43
X Milly: anche io sono assolutamente sorpreso!
Sono spavaldi... quando apro la plafoniera vengono a galla, quando mi avvicino all'acquario si spalmano sopra il vetro.
Insomma, mi sono innamorato di questi due microbi.
Anche se devo dire che i più giocherelloni, per quanto anche i più timidi, sono i barbus tetrazona.
Ciao...
alucard82
25-11-2006, 19:24
Grazie dei comenti anche se poi siete andati fuori tema(qui si parla del mio caiman #19 )Comunque il castello l'ho tolto non piaceva nemmeno a me al suo posto ho messo altre piante,non capisco cosa intendete x anforette e conchiglie -05 -05 -05 ma che acquario avete visto? :-D al max c'e una mezza noce di cocco ma quella mi è indispensabile x i pangio che la usano come nascondiglio,prima il filtro lo avevo sul lato ma non mi piaceva e non mi piacerebbe tutt ora metterlo in quella posizione #13 li va poi a gusti ;-)
alucard82
25-11-2006, 19:27
Tra qualche giorno poi metterò altre foto ancora più aggiornate così vi potete fare un idea ;-) :-))
alucard82
30-11-2006, 17:26
Rispondo a stardom anche se a scoppio ritardato,le soddisfazioni che mi sta dando questo acquario sono,la bellissima crescita delle mie anubias,la riproduzione la nascita e la crescita delle mie ampullarie gold(come si può vedere nella foto ;-) )non avevo mai visto come si riproducevano le ampullarie,ultimamente invece la nascita dei guppy,fino a qualche giorno fa avevo un solo avanotto nato un mese fa adesso ne vedo un altro molto più piccolo sicuramente nato da poco :-)) :-))
alucard82, dato che hai cambiato tanto adesso una foto ci starebbe bene.
anche io non vedo le anfore... boh... chissà dove le hanno viste...
bella l'anubias ma se hai solo quella pianta ti puoi anche permettere di avere molto meno fondo!!!!
non capisco il tubino che vedo sulla sx... Co2? non penso che tu ne abbia bisogno...
se fossi in te.. .farei sparire il fondo blu... e metterei altre piante... anche per dare riparo agli avannotti di guppy che così saranno molti di più!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |