PDA

Visualizza la versione completa : stranezza guppy....

bluangel82
31-10-2006, 17:41
settimana scorsa ho acquistato i primi abitanti del mio acquario, 3 guppy (1maskio e 2 femmine) 2 coridoras e un acitrus(???si dice cosi??)
dopo un giorno mi è morto il maskio guppy, x quanto ho capito era gia malato, gli altri stanno benissimo, si sono ambiantati bene, nuotano e si divertono (cosi' sembra), ma da stamattina mi sono accorto di una cosa strana, una guppa va a rompere le ba...e all'altra, è normale?? io domani credo di inserire altri 2 maskietti e 2 femminucce x cosi' fare 2 maski e 4 femmine, ma è normale che solo femmine si innervosiscono?? grazie

AlexCasa
31-10-2006, 17:57
Ancystrus.
Beh si può darsi che siano un po' nervose essendosi trovate solo loro 2.
Attento però, se sei sicuro che fosse già malato ok, altrimenti cerca di capire perchè è morto il maschio.
I valori della tua acqua?

Jackrock
31-10-2006, 18:01
se riesci posta anche le foto delle due femmine che dici di avere, non vorrei ti fossi sbagliato..

bluangel82
31-10-2006, 18:03
è passata una settimana dalla sua morte..... e appena me ne sono accorto l'ho isolato e curato, ma nn ce l'ha fatta.. i valori dell'acqua sono:
ph7.7
kh11
gh12
no2 0
no3 0.25

i valori sono a ieri visto ke stamettina ho fatto un cambio del 10% di acqua......
mi consiglieresti qualche pesce carino che posso mettere oltre ai guppy?? speravo nei neon ma ho capito che nn possono stare coi valori dell'acqua insieme ai guppy. quindi?? anche se staro' molto attento visto che i guppy fanno figli come niente fosse... :-D :-D

bluangel82
31-10-2006, 18:15
ecco foto..... nella prima foto. secondo voi è incinta??? ps scusate le qualità, ma nn stanno un secondo ferme..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_072_194.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_073_375.jpg

AlexCasa
31-10-2006, 18:27
Beh la femmina sembra in forma, i valori sono ok, sembra proprio che sia stato un maschio un po' sfigato...
Potrebbe essere incinta, anzi, al 99% lo è, visto che sicuramente è stata in vasca con dei maschi...

bluangel82
31-10-2006, 18:34
perche' quella con la pinna con il rosa pizzica quell'altra??? credo che la facci male, posso fare qualcosa?? x ora ho spento le luci, ma secondo voi devo isolarli fino all'arrivo degli altri ospiti????

Jackrock
31-10-2006, 18:45
se spegni le luci non cambia la situazione. insieme ai guppy puoi mettere altri poecilidi: portaspada, black molly, i poecilia balloon, platy, sono tutti dellla stessa famiglia e sono di facile riproduzione, non ai livelli dei guppy però, che sono quelli che si riproducono di piu. A me personalmente piacciono molto i portaspada, ce ne sono di veramente carini e le dimensioni sono piu grandi dei guppy. Prova ad inserire un maschio di guppy insieme a quelle 2, vedi che succede.

AlexCasa
31-10-2006, 18:47
Può darsi che quella che viene pizzicata non stia tanto bene, capita quando una non sta bene che le altre la pizzichino.
Bene aver spento le luci, così staranno calme.
Poi domeni prendi gli altri inquilini e vedi come va'.
Mi viene il dubbio che sia malata però...hai una foto da vicino?Di quella che viene pizzicata.

bluangel82
31-10-2006, 18:52
non posso fare di meglio..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_080_924.jpg

AlexCasa
31-10-2006, 18:59
Beh l'altra è sicuramente più in forma, prova a mettere un maschio, e vedi come si evolve la situazione...se continua così vuo dire che è malata, se migliora allora puoi inserire altri pesci...

Jackrock
31-10-2006, 18:59
cmq quella che si vede tagliata a meta in questa foto e che in quell'altra ha la coda piu rosa, credo sia incinta.. :-)

bluangel82
31-10-2006, 19:02
Jackrock, anche secondo me, ed è quella che rompe le balle all'altra, brutta bastarda :-)) :-)) speriamo ke ora ke metto un maskio, si calmi la situazione.........