PDA

Visualizza la versione completa : EMERGENZA DISCUS, AIUTATEMI

31-10-2006, 16:45
aiutatemi!!!!
ho 2 discus, 1 + grande e 1 + piccolo....
finora andava tutto perfettamente tranne ke ogni tanto quello grande rincorreva un po quello piccolo...
ma 10 minuti fa la tragedia...non vedo + il mio discus + grande...lo cerco disperatamente e nn lo trovo..cerca cerca lo trovo sempre vivo ma nascosto fra il vetro di fondo e il filtro in uno spazio piccolissimo...vado li con una bacchetta e vedo ke è ancora vivo ma sta li super passivo..quasi non si muove sembra abbia difficoltà a nuotare e accade ke quello + piccolo va li a rompergli le scatole tipo beccandolo ogni tanto...ke è successo??? x il resto tutto ok, nella vasca ci sono solo loro 2 e una decina di cardinale e 1 pulitore ke ho rimesso ieri causa presenza di alghe,...AIUTOOOOOOOOOOOOO

31-10-2006, 17:00
ho notato inoltre ke ogni tanto smatta partendo a tutto gas e andando in cima all'acquario qusai smollando cioè quasi uscendo di fuori..

bluangel82
31-10-2006, 17:43
controlla i valori dell'acqua...... nn sono un esperto ma i discus sono mooolto sensibili agli sbalzi di temperatura e ai valori dell'acqua.... nn so dirti altro, spero che un esperto ti possa aiutare....

milly
31-10-2006, 21:42
dovresti dare più informazioni sulla vasca, dimensioni, valori dell'acqua, temperatura, da quanto tempo è allestita, da quanto hai inserito i pesci ecc....

4Angel
01-11-2006, 00:06
dovresti dare più informazioni sulla vasca, dimensioni, valori dell'acqua, temperatura, da quanto tempo è allestita, da quanto hai inserito i pesci ecc....

Direi che quanto sopra è INDISPENSABILE! ;-) E tenere aggiornati i profili serve proprio a questo.

DavideLongoni
01-11-2006, 00:38
Non vorrei darti una brutta notizia ma anche io ho avuto lo stesso problema 10 giorni fa, 2 discus delle stesse dimensioni, uno diventa improvvisamente apatico e dopo essere stato rintanato in un angolo e aver fatto scatti violenti é morto. Apparentemente nessun segno esterno, livrea arancione vivo, branchie perfette. Secondo me é stress (cambio d'acqua con acqua troppo fredda, sbalzi di PH notturni, o anche solo il continuo combattimento con l'altro suo simile). Non ho trovato una spiegazione, valori acqua pressoché perfetti. Però é morto.

malcom
01-11-2006, 11:27
muoiono le persone anche i pesci. un piccolo infartino fatale . -e63 chiedi in giro ci sono persone che sanno dalla A alla Z sui discus #24

cardanico
01-11-2006, 11:29
Ma senza valori e senza sapere la gestione della vasca come si fa?

Jackrock
01-11-2006, 11:46
infatti, posta tutti i valori e le informazioni possibili sulla vasca.

malcom
01-11-2006, 15:07
fai test: ph? gh? kh? NO2? no3? NO4? FE?

cardanico
01-11-2006, 17:13
Più che altro sarebbe utile sapere conducibilità,pH,nitrati,temperatura,tempo di vita della vasca,come è allestita e metodo di gestione.
Ammoniaca e nitriti presumo non ci siano!

02-11-2006, 20:23
purtroppo sto avendo da qualke giorni un invasione di alghe...sarà x quello?? il ph è sul 7...
la vasca è avviata da febbraio...
con dei super pulitori sto cercando di eliminare le alghe...appena mi sono morti i miei pulitori a ventosa c'è stata una super proliferazione...

Jackrock
02-11-2006, 20:31
Se in acquariofilia non si è precisi, non si risolveranno mai i problemi. Allora il ph è sul 7 nun se po sentì. a quanto sta con precisione? no2 a quanto stanno? devono stare a 0. no3 a quanto sta? kh e gh? cosa c'e' in vasca? che temperatura ha l'acqua? con che SUPER pulitori stai cercando di eliminare "alghe"? Come sono ste alghe? :-))
cerca di dare informazioni con piu precisione possibile. Ciao! ;-)

DavideLongoni
02-11-2006, 20:56
Nel frattempo il Discus sarà morto.... -20

cardanico
02-11-2006, 21:26
Infatti prima di prendere dei pesci ci si dovrebbe informare................