Visualizza la versione completa : I buffoni che VI governano...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/31/radicali.shtml
...ecco chi oggi avete come rappresentati...sicuramente oggi siamo più considerati all'estero...sicuramente. #07
Uno stralcio...
«Ma noi siamo gli unici - attacca il segretario - che in 5 mesi non hanno mai creato un problema al governo Prodi, avendone una caterva così. Sui Pacs, sull'eutanasia, sul testamento biologico, sui diritti civili, ci stanno prendendo per il culo». Di seguito: «Mentre tu al congresso dell'anno scorso dicevi indulto, indulto, indulto, io ribattevo con Pacs, droga e Giavazzi». «Ci stiamo cespuglizzando» è l'accusa di Capezzone, al quale non è ancora data giù la maniera con cui è stato segato dal governo Prodi il tavolo dei volenterosi:«Se l'avesse fatto Berlusconi, avremmo avuto l'Italia in rivolta contro il porco fascista». Pannella gli rinfaccia: «Se dipendeva da te, la Rosa nel pugno era già chiusa». E Capezzone se la piglia allora con l'alleato dello Sdi: «Basta con la fregnaccia di Boselli che "perdiamo peso politico", lo perde lui che non l'ha mai avuto. Gli è stata regalata la possibilità di aprire una vertenza al giorno, e stronzo com'è, non l'ha mai fatto». Ma è il rapporto ormai usurato con Pannella che tiene banco. «E' indice di un malanimo che non capisco. Ma io ho per te affetto e rispetto» tende la mano Capezzone. «Io ho il malanimo - ribatte Pannella - e lo esprimo». Capezzone: «Io sono calmo». Pannella: «Sì, lo sappiamo che dormi solo tre ore...». A quel punto prende la parola Emma Bonino, rimasta silente fino ad allora e sollecitata ad intervenire da Pannella.
«Se il gioco è tra governativi è movimentisti non mi sta bene. Se uno non fa tre dichiarazioni al giorno contro il governo, è succube? Ma dai!» sbotta il ministro. «Daniele - dice Emma - non basti da solo, anche se sei bravissimo. Anch'io nel mio piccolo...» E le scappa un pesante improperio."
ecc. ecc.
Discolo, "Vi" governa?
tu non sei italiano?! cosa sei un anarcoinsurrezionalista?
Un nostalgico..?! Se fosse così mi vergognerei di questo agli occhi del mondo, non di una discussione accesa per beghe interne di partito.
Cosa ti scandalizza in questi battibecchi di partito, mi chiedo, non le hai mai viste prima nè sentite..?!
Forse i leghisti sono da meno nei loro discorsi o durante i loro comizi..ad Arcore però i microfoni non entrano.. ;-)
Chissà quelle, le parole grosse intendo, che volavano tra la Mussolini e Storace..chissà..chissà quelle che volano tutt'ora all'interno della cdl, chissà.. certo lontano dalle orecchie del popolo italiano perchè non sta bene, meglio una bella maschera di pulita ipocrisia..
la politica questo è; non pensare che a destra ci sia di meglio, mi pare che l'esperienza lo confermi apliamente questo concetto.
e si Discolo...
ci sono buffoni che litigano per avere un posto il parlamento
ci sono buffoni che fanno il saluto romano alla curva giusto per incitare le masse alla violenza e all'odio raziale.
Ci sono buffoni che in nome dell'anarchia incendiano cassonetti e spaccano vetrine.
il mondo è pieno di buffoni e pensa che molti di loro non si accorgono di esserlo e continuano a sparar ******* ogni volta che aprono bocca. ;-)
Zenith, :-)) :-)) #25 #25 sei uno spettacolo.
Ogni giorno una....che schifo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/03/damiano.shtml
W l'indulto....altro schifo....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/04/mago.shtml
Veramente senza vergonga.....ecco il Vostro ministro comunista....evviva la coerenza...è amareggiato perchè si manifesta contro di lui e questo governo di bugiardi....poverino.
PRECARI: DAMIANO, MANIFESTAZIONE MI CREA AMAREZZA
Amarezza per la manifestazione di oggi dei precari a Roma ma convinzione che il governo sta lavorando nella direzione giusta. Il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, oggi a Venezia, ha commentato la manifestazione di Roma: "ho manifestato la mia amarezza - ha detto - al presidente della Camera Fausto Bertinotti. Ci conosciamo da 30 anni, lui era segretario della Cgil e io della Fiom in Piemonte, non andiamo d'accordo ma ci rispettiamo". Damiano ha quindi criticato le scritte "Anni Settanta" che sono comparse nel corteo: "c'era uno striscione - ha detto - con scritto 'Damiano servo dei padroni vattene'. Mi sembra che si vada in una direzione che guarda ad anni bui, pero' non mi faccio impressionare". "Sono amareggiato ma non scoraggiato - ha aggiunto il ministro - forse il governo ha un difetto di comunicazione, ma io insisto sul disegno sui temi del lavoro che e' nel programma dell'Ulivo e che ho contribuito a scrivere. Mi amareggia anche che un collega di governo, Paolo Ferrero, affermi che sul lavoro e sul precariato ho fatto poco".
sapete cosa c'è?
che per ogni minima stronzata sul vecchio governo facevate post lunghi 30-40 pagine...adesso che il vostro governo ogni giorno compie scemate al limite dell'assurdo e al confine della realtà...nessuno più posta! cioè tutti spariti...puff!!!
ancora più squallidi... #07
si potrebbe rispondere così...
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici#27/previsioni-ue/previsioni-ue.html :-))
oppure così....
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/regionali/molise.html :-))
vogliamo parlare di Laziogate e rinvio a giudizio per Storace e company? ;-)
oppure così....
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/regionali/molise.html :-))
bhè onestamente nn credo che le regionali del molise possano far traballare qualcosa. tutto il molise fa la metà degli abitanti di roma (forse anche meno!).
cmq è certo che questo governo sta perdendo i consensi di quelli che lo hanno votato (i centrodestristi il consenso nn glielo hanno mai dato). vedremo se rispetteranno il programma oppure no. per me la prima cosa da faer è la nuova legge elettorale.
peccato che già non hanno mantenuto le promesse fatte...
Vorrei ricordare le parole di prodi in campagna elettorele...
"Non toccheremo le tasche degli italiani".... e infatti le nuove aliquote irpef sono fanfalucche!!!!
peccato che già non hanno mantenuto le promesse fatte...
Vorrei ricordare le parole di prodi in campagna elettorele...
"Non toccheremo le tasche degli italiani".... e infatti le nuove aliquote irpef sono fanfalucche!!!!
a me le nuove aliquote piacciono.
e si vede che te guadagni pià di 40000€ all' anno.. io no...
e si vede che te guadagni pià di 40000€ all' anno.. io no...
mi piacciono erche sono sotto la soglia del taglio (molto sotto i 40k euri)... -20
strano.. anche io sno molto sotto ma per me l'aliquota è aumentata...
sei l'unico in italia! #06
Supercicci
08-11-2006, 12:16
sei l'unico in italia! #06
:-D :-D
bardakssj
Rifatti il conto vedrai che ci guadagni
Ciao
LUCA
vogliamo parlare di Laziogate e rinvio a giudizio per Storace e company? ;-)
In tutta onestà? Ma sti gran cazzi di Storace e C. problemi suoi se sarà condananato, io mi preoccupo delle mie tasche e del mio lavoro precario che NON diventerà a tempo indeterminato nonostante le promesse fatte di Prodi e Damiano....ed i fatti stanno dicendo proprio questo....decine di tasse in più, un aumento quà uno là....5 euro di quà 10 di là...ed il gioco è fatto....aumenta il bollo dell'auto e si lascia la libertà di aumentarlo apiacimento alle regioni (la Toscana già ha attuato questa facoltà aumentando del 20% i bolli auto) aumentarà l'ICI, l'addizionale regionale, Soru metterà una ltra tassa di soggiorno per la Sardegna...e via dicendo...
scusa ma il problema del preacriato lo dovrebbe innanzitutto affrontare con il tuo datore di lavoro. voglio dì non è che Prodi può OBBLIGARE qualcuno ad assumere a T.I....no? poi scusa ma sta legge biagi chi l'ha creata...?
PS io sono (grazie a dio) un ex precario. ex solo grazie al mio capo.
esattamente ha ragione lucone..anzi si sta cercando d rendere meno accattivante il precariato rispetto al lavoro normale..a te fa schifo?
scusa ma poi,discolo, tu hai aperto un topic riguardo una polemica in seno ai radicali e poi continui sulla scia ed io ti ho seguito sugli stessi temi portandoti esempi dell'altro lato del parlamento..cosa c'entra st'altra uscita sul lavoro precario..sei off topic.. :-D :-D :-D
la legge biagi l'ha applicata il cavaliere...e poi l'hanno fatta partire a manetta..con il risultato che ora siamo pieni di precari in italia e vengono assunti in pochi, tanto possono prendere a man bassa in mezzo al popolo dei lavoratori quanti e chi più gli aggrada sfruttarli quando sono ancora giovani e poi ributtarli sul mercato al prossimo datore che li ripescherà e sfrutterà come il precedente..e via di seguito..
l'abbiamo voluta la bicicletta?!....
le regioni dovrebbero melgio imparare a gestire i propri soldi e a farsi finanziare dai fondi europei molti dei quali a fondo perduto...alcune amministrazioni però sono troppo inette per farlo risultato aumentano la speza non tagliano e devono risanare i conti con aumento delle imposte locali..evviva il circolo vizioso
in sicilia per farti un esempio l'onorevole cuffaro ha tolto il precedente commissario che lavorava gratis per la commissione sull'acqua e spazzatura e c'ha messo un dirigente che si intasca soldi per 564 mila euro l'anno...dimmi tu se è una cosa normale...
abbiamo dirigenti in sovrannumero rispetto alla lombardia un dirigente ogni 6 impiegati..addirittura abbiamo dirigenti che dirigono se stessi in alcuni settori..
la follia..
e parlo di sicilia..in cui ci sta la cdl al governo da tempo immemore ormai...
soru ha fatto pù che bene ed ha i "controcazzi" per farlo..scusa ma come mai non vengono in sicilia e vanno tutti in sardegna i vips del mondo??
scusa ma il problema del preacriato lo dovrebbe innanzitutto affrontare con il tuo datore di lavoro. voglio dì non è che Prodi può OBBLIGARE qualcuno ad assumere a T.I....no? poi scusa ma sta legge biagi chi l'ha creata...?
PS io sono (grazie a dio) un ex precario. ex solo grazie al mio capo.
Il mio datore di lavoro è lo STATO caro mio....lo STATO....e ti vorrei ricordare che Biagi era un sindacalista della CGIL....e poi i precari STATALI cirac 350 mila sono figli di un altra legge la 165....per dirti, io sono entrato nel 1992 e da allora sono precario e come me altri 450 colleghi su 2000 unità che formano l'Ente Statale dove lavoro....indi per cui ora governa Prodi? Si....Prodi aveva promesso di eliminare il posto a determinato? Si......MUOVERSI PUNTO E BASTA.
PUNTO E BASTA.
soru ha fatto pù che bene ed ha i "controcazzi" per farlo..scusa ma come mai non vengono in sicilia e vanno tutti in sardegna i vips del mondo??
Ma che dici? L'anno scorso la Sardegna ha perso centinaia di attracchi, centinaia di RICCONI hanno sfanculato nella Corsica, e poi credimi evidentemente non hai parlato con un sardo ultimamente....sanno che tassare il turismo significa tassare indiretamente il sardo, l'equazione tassa di soggiorno-meno turisti-meno soldi per il commercio sardo è semplice...tipo due+due....ma soru dubito che sappia fare due +due.... -28d#
Ora vuole mettere l tassa di soggiorno....si si....e io me ne vado in Grecia e fanculo la Sardegna....semplice no?
[quote]
....Prodi aveva promesso di eliminare il posto a determinato? Si......Prodi ha vinto le elezioni con questa bugia Discolo!Almeno con il lavoro a tempo determinato lavoravano tutti,ora il governo alza i contributi...col piffero che verranno assunte nuove persone! :-D Favolosa manovra vero?
Anche oggi.....buone tasse a tutti....
Manovra: via a tassa di soggiorno Scatta l'imposta di scopo: 5 euro al giorno per i grandi centri metropolitani, 2 euro per i piccoli comuni
ROMA - Un'altra imposta. Che farà discutere, se verrà approvata definitivamente. Ma forse anche prima. Due euro al giorno per i comuni più piccoli, cinque euro per le città metropolitane. È questa la misura massima della cosiddetta «tassa di soggiorno» che i comuni potranno introdurre dal prossimo anno per fare fronte alle esigenze create dall'arrivo di turisti, per migliorare i servizi e valorizzare i centri storici. A prevederlo è un emendamento alla legge Finanziaria messo a punto dalla Commissione Bilancio.
La «tassa di scopo» sarà regolata dalla conferenza Stato-regioni che fisserà le linee guida di coordinamento nazionale. Ma questo vale per i comuni minori mentre le città potranno non attendere la delibera della conferenza. Il prelievo potrà essere applicato solo ai cittadini non residenti ma saranno previste anche «eventuali riduzioni ed esenzioni» nonchè «forme di convenzione con le imprese della filierà turistica». Sarà anche possibile prevedere l'applicazione del tributo solo per un certo periodo annuale.
'ci vostra...senza ritegno...senza vergogna...tasseranno pure l'aria... #07
Discolo, scusami mi posso unire a zefiro nel chiederti alla fine qual'è il vero scopo del tuo topic? io francamente nn l'ho capito... cmq parli tanto dei precari... bhe almeno qualcuno ha pensato che fosse una cosa quantomeno biega che ce ne siano tanti... sbaglio o il precedente governo nn faceva che santificare la figura del precario... nn ci sarebbe stata magior mobilità... tipo più posti per merito e caxxate di questo genere... almeno qui si prende atto del fatto che sia una caxxata no?!
D'accordo con te che magari si dovrebbe anche passare a qualcosa di concreto... ma tutta sta sicurezza che la destra avrebbe davvero fatto qualcosa... mah...
scusate avevo postato due volte.... #12
Ancora....ma questi sono dei comici....mica dei ministri...dei COMICI....
Ok alla riforma. Il ministro Damiano: "Già da gennaio 2007
i fondi potranno raccogliere il trattamento di fine rapporto"
Tfr, il Cdm approva decreto ma Ferrero vota contro
Il ministor di Rifondazione: "Non si è tenuto conto del programma"
"Considero grave, tanto più in vista della prossima discussione sulle pensioni, che il Governo proceda sul tema del Tfr senza tener conto del programma con il quale è stato eletto e dell'opinione di tutta la sua maggioranza". Ha detto Ferrero.
.....dei COMICI che dovrebbero avere le PALLE di dimettersi....e di farlo cadere questo governo.
tweety, a destra NESSUNO ha mai detto che sistemava TUTTI i precari, mai detto....siccome Prodi e C. per farsi votare da voi lo hanno detto e davano del bugiardo a Berlusconi che non aveva mantenuto le promesse...adesso ti chiedo io Prodi e C. come li dobbiamo chiamare se non BUFFONI che credono che gli italiani ora staranno in silenzio a sorbirsi questa finanziaria ZEPPA di tasse? BUFFONI è la parola giusta e se anche i ministri e senatori si rifiutano di votarla vuole proprio dire che questa legge è un accozzaglia di tasse e di provvedimento non senso...tipo la rottamazione dei televisori....
Cmq ecco la Montalcini....
ROMA - Dagli atenei la protesta contro i tagli alla ricerca previsti in Finanziaria, si estende al mondo delle scienze. Con i presidenti dei maggiori enti italiani (Inaf, Infn, Cnr e Asi) che si scagliano contro i 300 milioni di euro volati via dal provvedimento, e la senatrice e premio Nobel, Rita Levi Montalcini, che avverte: "Se rimarranno i tagli alla ricerca, non voterò la Finanziaria".
Anche la Montalcini è visionaria?
E per chiudere la serata....
Economia
10 nov 17:00
Autostrade: mancata fusione con Abertis, causa al governo
ROMA - Si' ad "azioni risarcitorie" contro il governo per gli ostacoli posti alla fusione con il gruppo spagnolo Abertis. Lo ha deciso il Cda di Autostrade: "La riforma delle concessioni autostradali, inserita nel decreto che accompagna la Finanziaria, costituisce una misura di blocco alla fusione". (Agr)
#07 Hanno fatto più danni questi in 6 mesi....che un uragano in Florida...
Hanno fatto più danni questi in 6 mesi....che un uragano in Florida...
:-D :-D :-D
almeno l'uragano ti capita addosso...mica si va alle urne e lo si chiama a gran voce!!!
Discolo, ... a destra infatti si è contribuito a crearli tutti sti precari... dicendo anzi che era molto meglio... bello... bello davvero.... -28d# #07 #07 #07
....ora governa la sinistra, diceva che avrebbe sistemato tutto e tutti...ora Berlusconi non governa più.....basta scuse......MUOVERSI BUFFONI.
ganjaman
11-11-2006, 20:37
accorrete indegni uomini delle sinistre mondiali, mettete nel micronde i bambini che stavate mangiando, e aprite le cornucopie che avete nascosto sotto i letti: improvvisamente e dopo 5 anni a dire che le leggi contro la dignità del lavoratore erano un bene, il popolo di destra esige una soluzione ai danni che ha fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
era forse meglio lottare x l'articolo 18? ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!
Supercicci
12-11-2006, 09:13
....ora governa la sinistra, diceva che avrebbe sistemato tutto e tutti...ora Berlusconi non governa più.....basta scuse......MUOVERSI BUFFONI.
E il terzo gg risuscitò da morte (gg mesi anni è lo stesso)
Ciao
LUCA
Anche oggi un altra buona notizia.....calcolate che la sospetta frattura di arto, una caduta con escoriazione, un ferita lacero contusa non profonda, sono codici verdi....e calcolate che l'80% dei casi in pronto soccorso SONO codice verdi....'ci vostra....52 mila lire del vecchio conio....E QUESTA COME LO CHIAMATE SE NON TASSA?!!?!?
Ticket pronto soccorso. Aumenta di 4 euro il ticket del pronto soccorso previsto dalla Finanziaria. E si applicherà, come previsto, ai codici bianchi che non hanno alcuna urgenza e anche alle richieste di assistenza catalogate con il codice verde, cioè di media urgenza, da affrontare entro le due ore. Il costo del ticket di pronto soccorso sale da 23 a 27 euro, ma saranno esentati gli assistiti di età inferiore ai 14 anni.
riporto:
Il ticket sul pronto soccorso non aumenta, ma «diminuisce del 35% e crescono le esenzioni». Lo precisa il ministero della Salute in una nota suell'emendamento presentato in Finanziaria. Prima dell'emendamento i non esenti pagavano 23 euro per i codici bianchi e 41 euro per i codici verdi, con esclusione di traumi e avvelenamenti. Con l'emendamento viene invece unificata a 27 euro la quota, sia per i codici bianchi sia per quelli verdi, e in più vengono esentati tutti i minori di 14 anni indipendentemente dal reddito di famiglia. Prima erano esenti solo fino a 6 anni e con un reddito inferiore ai 36.151,98 euro. Il ministero fa anche notare che i codici verdi rappresentano circa il 65% del totale delle prestazioni del pronto soccorso mentre i codici bianchi il 15%. La prova che non ci sia stato nessun aumento, conclude la nota del ministero, è data dal fatto che le entrate della manovra legate al ticket «passeranno dai 100 milioni di euro contemplati dal ddl finanziaria originale ai 65 milioni previsti a seguito di questo emendamento, con una diminuzione del gettito pari al 35%»."
Aggiungo: questo perchè la finanziaria si sta discutendo e votando e non si sta facendo becero ostruzionismo o blindando con la fiducia la votazione come fatto in passato...ma si sta chiedendo e cercando collaborazione..
Si pagava il pronto soccorso? Ma cosa ***** state dicendo....ma quando mai....ma cosa dite..
Zefiro tu sei furbo perchè ometti parti di articoli...allora il tuo articolo lo integro io...
ecco la fine dell' articolo...
"Secondo Pino Sgobio, capogruppo dei Comunisti italiani alla Camera, «anche con la nuova riformulazione noi continuiamo a considerare sbagliati i ticket sanitari e spingeremo fino all'ultimo momento utile della discussione sulla Finanziaria affinché il governo li cancelli. I ticket sulla sanità sono misure odiose e rischiano di penalizzare soprattutto la povera gente».
Inoltre quello che dice la Turco è che l'emendamento è MIGLIORATIVO rispetto alla finanziaria originaria...perchè da come l'hai messa tu Zefiro sembra che prima, cioè in passato si pagasse il ticket....
Cmq è uno schifo e chi difende questo schifo è complice di questi bugiardoni...
Ancora.....ogni ora una tassa.... :-)) #07 -05 #18 #23
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/13/stangata.shtml
Discolo, ringrazia storace per aver raddoppianto la spesa sanitaria nel solo lazio...figuriamoci come ministro della salute con la sua influenza aviaria mai esistita..
dato che io sono furbo e tu lo sei più di me..io ho riportato quanto detto dal ministro della salute.
riguardo il pagamento del ticket nel pronto soccorso che tu dici non si pagasse:
esempio: http://www.galliera.it/prontos.html
leggi: http://www3.varesenews.it/sanita/articolo.php?id=56882
discolo riguardo quello che dicevi sui precari argomento che ti interessa personalmente:"I lavoratori di oltre 55 anni di età potranno ridurre l'orario a favore di quelli con meno di 29. Tra le principali novita' le proposte per agevolare l'assunzione dei precari a cui saranno riservati il 50 per cento dei posti di assunzione negli enti locali, cosi' come nelle agenzie fiscali, nei Vigili del Fuoco, nei corpi di polizia e negli enti pubblici non economici. Infine buone notizie anche per i lavoratori socialmente utili: in vista 2.450 nuove assunzioni"
Dai zefiro, ha ragione discolo...le cose devi presentarle nel modo in cui stanno...che credi che siamo un branco di idioti?
visto che se uno ti da dell' "Ottuso" gridi allo scandalo, ma guarda che anche farci passare tutti per sccemi non è una gran bella cosa.
i soldi non ci sono, e in un modo o nell'altro bisogna farli saltar fuori, ci può stare qualche tassa in più, ma basterebbe tentare un MINIMO di gestire gli sprechi (cosa che con questo governo sono aumentati, eccezzion fatta che per la rinuncia al ponte sullo stretto) e di tassare in maniera un po più razionale (chi ha di più, paga di più...senza stupide martellate, si tassa chi HA VERAMENTE DI PIù, mica quello che ha lavorato tutta la vita e si trova magari con 2 appartamenti e una macchina per il fine settimana (e viene additato dalla sinistra come padrone schiavista e chiaramente EVASORE).
Il pronto soccorso deve essere gratuito per chi le tasse le paga, fatevi un giro al pronto soccorso più vicino a casa, io ci sono stato di recente e c'era un allegra combriccola di rom che urlava perchè una donna doveva essere visitata a utti i costi anche se altre persone la precedevano e chiaramente non era sta gran gravità.
LORO lo devono pagare come lo devono pagare quelli che ci vanno per ogni cagata.
Discolo, ringrazia storace per aver raddoppianto la spesa sanitaria nel solo lazio...figuriamoci come ministro della salute con la sua influenza aviaria mai esistita..
dato che io sono furbo e tu lo sei più di me..io ho riportato quanto detto dal ministro della salute.
riguardo il pagamento del ticket nel pronto soccorso che tu dici non si pagasse:
esempio: http://www.galliera.it/prontos.html
leggi: http://www3.varesenews.it/sanita/articolo.php?id=56882
Io nel Lazio non la pagavo...ora la PAGHERO'...quindi NUOVA TASSA.
discolo riguardo quello che dicevi sui precari argomento che ti interessa personalmente:"I lavoratori di oltre 55 anni di età potranno ridurre l'orario a favore di quelli con meno di 29. Tra le principali novita' le proposte per agevolare l'assunzione dei precari a cui saranno riservati il 50 per cento dei posti di assunzione negli enti locali, cosi' come nelle agenzie fiscali, nei Vigili del Fuoco, nei corpi di polizia e negli enti pubblici non economici. Infine buone notizie anche per i lavoratori socialmente utili: in vista 2.450 nuove assunzioni"
Sai cosa significa? Significa che un ente mette a concorso una media di 100 posti l'anno, 50 posti saranno riservati ai precari, peccato che esistono varie qualifiche negli enti pubblici e quindi dei 50 posti per i precari saranno ulteriormente divisi secondo le qualifiche e quindi prima che vengano messi a ruolo TUTTI (perchè questo hanno PROMESSO) i precari ci vorranno decenni. Solo nella mia struttura pubblica ci sono 450 precari, anzi per meglio dire VINCITORI di concorso pubblico a tempo determinato. Poi ci sono altri 500 precari tra co.co.co., assunzioni a progetto ecc. SOLO PER FAR ENTRARE NOI (450) CI VORRANNO 9 ANNI....E QUESTA E' LA SOLUZIONE?
flyer19 io non sto dando dell'ottuso a nessuno sto riportando delle notizie..
non credo che ci siano idioti, al contrario di quanto possa pensare qualche altro..
Mi è stato dato del bugiardo riguardo i ticket sul pronto soccorso dicendo che non esistevano più...cosa che non è vera...come ho fatto notare e documentato con i link che ho portato. Solo 7 regioni in italia non hanno il ticket per il prontosoccorso..ma alcune lo hanno su determinati farmaci..
riguardo quello che hai detto tu..sono d'accordo con te..è quello che sto cercando di far notare è che se l'italia ha un bilancio da risanare in tempi ristretti è facile fare opposizione cieca senza proporre alternative valide (chiedo ancora se ci siano state controproposte serie dell'opposizione a questa finanziaria come inizialmente aveva detto Tremonti..)
secondariamente, a me pare che le nuove aliquote e scaglioni irpef puntino a questo, ovvero a una redistribuzione più equa del gettito fiscale..dato che se la maggior parte della popolazione italiana non può comprare nulla perchè percepisce uno stipendio da soglia della povertà difficilmente farà acquisti che rilancino l'economia interna..o mi sbaglio?!
Poi si parla sempre della aliquote ma mai delle nuove detrazioni d'imposta sorpattutto per le famiglie...perchè?!
Ci saranno maggiori controlli anche sull'evasione..cosa che non mi pare sbagliata anzi..ma naturalmente si grida allo scandolo nella traccibilità dei pagamenti..perchè?!
Riporto la frase di un mio amico che fa il revisore contabile per gorse aziende: "se mettono la traccibilità dei conti con cc o bancomat o assegni e conto correnti con il cavolo che si può evadere più è tutto scritto e visibile al fisco"..(lui è di centro destra)
grazie alla cdl è passato l'emendamento che boccia questa misura..per qual motivo?! bhòò..dato che anche i bambini hanno ormai la postepay e spopolano le carte di credito ricaricabili..dicono che svantaggino i più poveri..alla faccia della modernizzazione per il commercio ed il denaro elettronico.
I conti si fanno del resto sul totale della popolazione che dichiara le tasse non su chi le evade...nessuno mi sembra stia additando nessun altro..ma concorderai che non si può riconoscere del resto un evasore da un onesto cittadino semplicemente guardandolo in faccia..
Gli sprechi dipendono anche da una cattiva gestione degli amministratori locali pubblici, dei dirigenti etc etc...della loro inettitudine il più delle volte..
E' difficile dire che in italia abbiamo dei dirigenti e dei manager incapaci a quanto sembra...ma purtroppo è così..oltre al malcostume speculativo diffuso...
Ti cito un episodio particolare di cui sono venuto a conoscenza..oltre a quello che citavo precedentemente qualche post indietro sulle amministrazioni pubbliche, in particolare in sicilia, questo riguarda il settore privato...
"C'è un famoso manager italiano ..
leader X di una importante associazione che detiene nel suo patrimonio una università privata..
l'università decide di comprare un nuovo stabile per gli studenti..
interviene lui e decide che l'università non compri difatto lo stabile ma si inserisca nella compravendita un mediatore Y che comprerà lui lo stabile al suo posto per l'università e dopo lo affitterà alla stessa...risultato: 1- lievitazione speculativa del prezzo dello stabile e 2-maggior spesa per l'università che ricadrà ovviamente sulle rette e iscrizione degli studenti..il tutto con buona soddisfazione e pace del famoso dirigente X che difatto ha agito contro gli stessi interessi dell'università per favorire l'amico Y"
di esempi come questi ce ne stanno a bizzeffe..e non solo nel privato come ti spiegavo si chiama assistenzialismo.
allora cosa si deve fare?!
Ora quel dirigente X chiede le riforme strutturali...bella faccia!
riguardo i ticket del prontosoccorso...abbiamo una spesa sanitaria nazionale abnorme e una disparità di trattamenti altrettanto abnorme tra strutture di modernissima concezione e alta specialità e strutture fatiscenti da terzo mondo..Il ticket era devoluto alle regioni...e le regioni più povere non fanno pagare il ticket mentre le regioni più ricche si..riferendomi all'articolo linkato sopra...
così in sicilia il ticket sul prontosoccorso non si paga..hai mai visto un ospedale siciliano?!..hai mai visto chi viene al prontosoccorso con codici bianchi?!..tanto è gratis, la prestazione è garantita perchè ci sarànno i neolaureati specializzandi a qualsiasi ora tanto loro si specializzano e lavorano a costo zero per il SSN...
Discolo non ho detto sia la soluzione definitiva..la legge biagi sulla riforma del mercato del lavoro questo quadro che descrivi lo prevedeva già quando fu applicata..
Credo che cmq questa proposta adesso sia qualcosa ad una domanda crescente in italia come tu stesso hai fatto notare...in passato per i precari cosa si è fatto..oltre a favorire tutte quelle misure che ne hanno fatto aumentare il numero intendo..e qual'è la controproposta dell'opposizione per normalizzare la situazione del precariato?!
http://www.forzaitalia.it/speciali/biagi.htm
Loro la osannano...mi pare come riforma..certo avrà i sui pregi..ma sono spuntati mille ed uno difetti...come tu stesso stai facendo notare
ora tu chiedi che si riformi con una sola finanziaria del neogoverno prodi tutto il sistema del mercato del lavoro...
coerenza..
.....coerenza..
Appunto...sul programma di coalizione c'era scritto che non si introducevano nuove tasse, che non sarebbero stati tassati Bot e CCT, che non si sarebbero aumentate le tasse sulla casa, che il lavoro precario sarebbe stato trasformato in posti di lavoro sicuri.....
...ECCO COERENZA UNA PAROLA CHE IL TUO GOVERNO NON CONOSCE...AVESSERO MANTENUTA UNA PROMESSA....UNA.
E le controproposte dell'altra parte politica che tu appoggi quali sono per far fronte al deficit ed ai problemi di precariato che tu esponi?!
Oltre alle solite critiche senza risposta di sempre..intendo..
sempre per coerenza guarda chi parla contro il ticket nel pronto soccorso
Nella regione lazio ci stava Storace alla sanità..
Il bilancio dice che le spese sanitarie con la sua politica amministrativa sono aumentate nel Lazio...così dato che è un risparmione lo hanno messo alla sanità direttamente al governo eliminando sirchia e quel poco che aveva fatto di buono :-D ora ci si lamenta se rimettono il ticket..dopo che hanno allargato il buco del bilancio.. mhà
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/20/fitto.shtml
contro cui non si è potuto procedere perchè gode dell'immunità parlamentare essendo eletto tra le lfile di FI..
e che ha compiuto illecito affidamento dell'appalto di gestione di 11 residenze sanitarie in puglia..per finanziarsi illecitamente con una bella tangente..
certo in quel caso la salute dei cittadini gli stava ancor più cara presumo..
zefiro, ma ti capita di leggere i giornali ultimamente o se rimasto al governo Berlusconi?
Si Fitto è un ladro...hai ragione..e allora?
Fai una cosa vai qui... http://www.repubblica.it/2006/11/dirette/sezioni/economia/finanziaria13nov/finanziaria13nov/index.html così scoprirai che si lamentano TUTTI, scoprirai che la ROsa nel Pugno non ti vota se la finanziaria rimane così, scoprirai molte cose...alcune positive....MOLTE altre nefaste....vai aggiornati che sei rimasto ad Aprile 2006.
certo che li leggo i giornali..ma ancora non ho letto nè capito quale siano le controproposte della cdl....sempre che ce ne siano...e che ci sia ancora la cdl
la controproposta più quotate che ci si auspica è: crisi di governo...poi lo scioglimento delle camere e le elezioni..così la fanno loro la loro manovra finanziaria..così tremonti come udinì creativo com'è
diminuirào le tasse, taglierà le spese ma rinnovando il contratto agli statali (nonostante non avessero avuto tempo negli ultimi anni di governo per rinnovarlo, certo è una spesa in più del resto..) faranno assistenza ai bisognosi e troveranno i soldi per la ricerca e lo sviluppo del paese..inoltre aboliranno il precariato, finanziando le imprese che sono state mandate sul fallimento da manager compiacenti e speculatori incapaci, con la loro legge Marzano (bella legge di politica interventista sul libero mercato per salvare grandi aziende in crisi e posti di lavoro con le tasche degli italiani..) dopo aver depenalizzato il falso in bilancio e dato i soldi dell'8 per mille alle missioni in iraq alla chetichella senza che nessun italiano sapesse nulla..
insomma azereranno tutto il debito riducendo le entrate e aumentando i servizi anzi migliorandoli ma tagliando le spese..(utopistico ma tremonti ce la può fare)
peccato che non ho tutt'oggi sentito una sola controproposta tu l'hai sentita, se si potresti esporla?!
zefiro, come vedi tu gli occhi non li vuoi aprire. Sai come si dice a Roma? Stai bene così...
Io ringraziando il cielo, i miei genitori e il lavoro che faccio per il quale ho studiato, ho le possibilità finanziarie per far fronte a questi aumenti, molti a sinistra di ceto sociale meno abbiente, che si aspettavano risposte ai loro problemi finanziari troveranno difficoltà ad andare avanti....problemi loro e vostri.
Come si dice chi è causa del suo mal...
Purtroppo molte famiglie che non hanno voluto questo governo (quasi il 50% degli italiani votanti) dovranno subire le angherie finanziarie di questi signori, che la COERENZA non sanno cosa significhi.... http://www.fabbricadelprogramma.it/adon/static/programma-unione.pdf
Discolo, la domanda era esiste una controproposta alla finanziaria che si sta discutendo in aula?
Il paese ha bisogno di quella cifra (obbiettivo) per entrare nei parametri imposti dall'Europa e per dare un tentativo di spinta e crescita economica..la finanziaria che si sta discutendo e varando serve a questo..presumo che l'opposizione invece sappia dove metter le mani per raggiungere tale obbiettivo in altro modo ed accontentare tutti..per questo ti chiedo di dirmi se esista una proposta alternativa..è forse segreta?!
Allora perchè non si espone...la dialettica politica parlamentare serve a questo, mi hanno insegnato alle medie durante le lezioni di educazione civica...
quali sono ste benedette controproposte dell'opposizione?!?!
Beato chi me le enuncia visto che nemmeno discolo le conosce da quanto scrive...ma a suo dire sarebbero state senza dubbio migliori e più rispettose delle tasche degli italiani..
Discolo evidentemente qualcuno che di politica economica se ne intende non la pensa come la pensi tu...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2006/11/rb131106_fmi.shtml?uuid=5467a4de-68f8-11db#82e2-00000e251029&DocRulesView=Libero
riporto quanto detto da Alessandro Leipold delegato del Fondo monetario internazionale: "L'Italia però soffre di «un'intossicazione da spesa». «Nel 2006», ha notato l'economista «per la prima volta il rapporto tra spesa e Pil ha superato il 40% e si è attestato al 42%. La crescita della spesa prosegue ininterrotta da 6 anni. E negli ultimi 25 anni solo in quattro anni si è assistito a una riduzione: 1984, 1995, 1998 e 2000». Quindi è il momento di premere l'acceleratore sulle riforme e per questo il Paese deve sfruttare l'attuale ripresa."
citazione e articolo così non mi vieni a dire che sono furbo...
Rngrazia chi ci stava prima alla guida del paese per questi risultati quasi da recessione e per la finanziaria presente che è una conseguenza di ciò che hanno fatto i precedenti al governo con le loro manovre di politica economica errata e fallimentare ..che non hanno assicurato un briciolo di crescita all'italia ma non solo..hanno aumentato la spesa pubblica!!
ed io ho gli occhi bendati...?!
Sono i risultati di 6 anni di governo questi...quando invece gli occhi di qualcuno erano aperti..
io mi chiedo dopo i risultati che ha dato l'ex governo di cui oggi paghiamo le conseguenze..compreso il precariato selvaggio di cui tu stesso sei vittima..come fai a dire che farebbero meglio loro in mancanza anche di proposte di fatto concrete.. #24
Chiacchiere inutili....servono i fatti.
Il centrodestra ha governato male il paese, ma non è questo il punto. Oggi al governo vi è il centrosinistra, il cui programma prevedeva provvedimenti assolutamente ignorati poi nella Finanaziaria: ha aumentato le tasse esistenti, ne ha introdotte di nuove, ha tassato le rendite finanziarie e il risparmio, ha tassato la sanità, ha aumentato le imposte sulle automobili/motocicli. Questi sono i fatti che hanno disatteso le promesse fatte. PUNTO.
Il resto sono le solite stronzate che voi sinistrosi raccontate davanti a una birra, dopo aver fumato dell'erba...retorica socialmente inutile. I fatti raccontano altro, gli scioperi che avete accumulato in sei mesi di governo, la passata legislatura non li ha raccolti neanche in cinque anni.....la realtà di un elettorato deluso (il vostro) lo avete davanti agli occhi....e la cosa vi fà RODERE IL CULO IN MODO ESPONENZIALE.
Ripeto..... Chi è causa del suo mal.......
Il centrodestra ha governato male il paese, ma non è questo il punto.
scusa e quale sarebbe il punto visto che ne stiamo pagando le conseguenze adesso?!
[ "Debito pubblico: Il debito pubblico è il debito totale accumulato nel corso degli anni da uno Stato nei confronti dei propri cittadini e/o verso l'estero. Nel caso del debito italiano siamo in presenza di un forte debito interno: 1.518 miliardi di Euro nell'agosto del 2005. Quello americano è invece di circa 7.500 miliardi di dollari (c'è poco da consolarsi: il debito americano è 5 volte più grande di quello italiano, ma l'economia americana è circa 50 volte più grande di quella italiana). "]
il declassamento di plutone a nanopianeta?!?!:-))
Sai quali sarebbero le conseguenze del mancato risanamento del debito che si è accumulato.. preferisci magari che l'Europa ci metta in mora?!
Non sapevo che il fondo monetario internazionale fosse comunista discolo...grazie per l'informazione
inoltre lascia che ti informi sui miei usi io non fumo erba come credi...magari però una birretta la bevo anche un caffè mentre parlo con amici miei di politica economica e finanziaria e politica in generale che sono di centro destra..esattamente udc..e guarda caso la pensano come la penso io su molti aspetti...mhà...ma io come dici tu ho gli occhi tappati ed ascolto solo i discorsi dei "compagni"..peccato che le cose che cito in altri post me le hanno raccontate loro stessi..uno laureato alla Bocconi in economia internazionale delle istituzioni (qualcuno che ne sa quindi..) e che fa il revisore contabile per aziende grosse..ed uno che lavora come ricercatore alla LUISS di confindustria..l'università di cui ti parlavo era quella e mi riferivo con X a Montezemolo e con Y a Caltagirone qualche post sopra..
questi cognomi ti dicono nulla?!
Con la tua eloquente e candida dialettica non hai detto di fatto nulla e non hai risposto alla domanda che ho fatto...io ti parlo e ti porto dei fatti e dati che stanno alla base dei fatti...non retorica come dici..
si parla di economia e la conseguenza è questa...quindi non dire che io faccio retorica sei tu a farla di fatto e anche l'opposizione senza dire nulla di propositivo ma facendo sempre e solo propaganda incurante dello sfacio che ha fatto prima senza assumere responsabilità anzi negandola..
E' facile fare l'opposizione criticando sempre tutto e alzando polveroni su quello che si mette in atto..ma di fatto senza proporre nulla come fai tu e come fanno all'opposizione nella cdl..
a me non rode proprio un bel nulla..il post lo hai aperto tu mi pare..non io ..e gli altri post su questa sezione qualcuno che la pensa come te..
quindi..
gli scioperi che avete accumulato in sei mesi di governo, la passata legislatura non li ha raccolti neanche in cinque anni.
Bhè si vede che in quei 5 anni di governo precedente almeno tu tenevi gli occhi aperti..eh..
Quello che sto cercando di dire anche se mi tacciate sempre di NON essere obbiettivo è che la soluzione al problema prevede sacrifici purtroppo...è inutile far la gara a chi le spara più grosse...
ma quanti sono quelli disposti a farli sti sacrifici sia a destra che a sinistra?!
-28d#
Non sapevo che il fondo monetario internazionale fosse comunista discolo...grazie per l'informazione
inoltre lascia che ti informi sui miei usi io non fumo erba come credi...magari però una birretta la bevo anche un caffè mentre parlo con amici miei di politica economica e finanziaria e politica in generale che sono di centro destra..esattamente udc..e guarda caso la pensano come la penso io su molti aspetti...mhà...ma io come dici tu ho gli occhi tappati ed ascolto solo i discorsi dei "compagni"..peccato che le cose che cito in altri post me le hanno raccontate loro stessi..uno laureato alla Bocconi in economia internazionale delle istituzioni (qualcuno che ne sa quindi..) e che fa il revisore contabile per aziende grosse..ed uno che lavora come ricercatore alla LUISS di confindustria..l'università di cui ti parlavo era quella e mi riferivo con X a Montezemolo e con Y a Caltagirone qualche post sopra..
Tu riporti discorsi di singole persone forse informate, io mi rifaccio a testate giornalistiche (sopratutto schierate a sinistra).
questi cognomi ti dicono nulla?!
Con la tua eloquente e candida dialettica non hai detto di fatto nulla
Se per te parlare di decine di tasse in più, di centinaia di migliaia di persone che scioperano, di decine di categorie di professionisti che si ribellano a questa Finanziaria significa parlare del nulla, mi è chiaro il motivo per cui Prodi sia diventato Presidente del Consiglio.
e non hai risposto alla domanda che ho fatto
Se alludi alle controposte è difficile parlarne seriamente con un governo che si contraddice di continuo proponendo 3000 emendamenti al suo stesso progetto di legge Finanaziaria.
E cmq l'opposizione ha presentato 4000 emendamenti migliorativi, se non rapprensentano controproposte queste non saprei come chiamarle. Per conoscerne il contenuto dovrebbero essere pubblici, cosa che non sono fino alla loro approvazione, oppure dovrei essere un Deputato della Repubblica Italiana
...io ti parlo e ti porto dei fatti e dati che stanno alla base dei fatti...non retorica come dici..
si parla di economia e la conseguenza è questa...quindi non dire che io faccio retorica sei tu a farla di fatto e anche l'opposizione senza dire nulla di propositivo ma facendo sempre e solo propaganda incurante dello sfacio che ha fatto prima senza assumere responsabilità anzi negandola..
E' facile fare l'opposizione criticando sempre tutto e alzando polveroni su quello che si mette in atto..ma di fatto senza proporre nulla come fai tu e come fanno all'opposizione nella cdl..
Sai come si dice a Roma? Non sputà pè l'aria, che t'aritorna....
Evidentemente quello che LECITAMENTE l'opposizione di centrosinistra ha attuato durante il passato governo, è stato seguito alla lettera dalla attuale opposizione.
a me non rode proprio un bel nulla..il post lo hai aperto tu mi pare..non io ..e gli altri post su questa sezione qualcuno che la pensa come te..
quindi..
Continui a mentire, anzi ti dimentichi le cose, nel paese RODE a molti, compresi TUTTE le sigle sindacali, che chiaramente sono allineate a sinistra...
gli scioperi che avete accumulato in sei mesi di governo, la passata legislatura non li ha raccolti neanche in cinque anni.
Bhè si vede che in quei 5 anni di governo precedente almeno tu tenevi gli occhi aperti..eh..
Zefiro
magari (e dico magri perchè non è che girino delle gran menti neanche lì) al centrodestra qualche soluzione ce l'hanno ma sarebbe "stupido" esprole perchè così sarebbe una finanziaria fatta dalla cdl, ma poi a farsi la bocca larga sarebbe l'Unione (certo che un nome più triste non sono riusciti a trovargli...).
La cosa assurda è che la finanziaria è per 2/3 tasse e un terzo di spese per il miglioramento."In realtà, secondo un articolo di Oscar Giannino di ieri su Libero, la riduzione della spesa pubblica sarebbe molto minore rispetto al tanto decantato "un terzo" : da un lato tagliano per 12 miliardi, dall'altro spenderanno per 9. La riduzione effettiva sarà quindi solo di 3 miliardi sui 36, 40 o quanti cavolo saranno (sarebbe opportuno che ce lo dicano una volta per tutte, in effetti).
Per la storia dell'impiego dei laureandi o degli specializzandi non posso che quotarti, visto che esco con una ragazza che è al secondo anno di medicina e tutte le mattine deve andare in ospedale, pomeriggio lezione con obbligo di frequenza e alla sera treno per tornare a casa.
la cosa assurda è che adesso la fanno lavorare pure al sabato, non prende neanche una lira fa tutte le operazioni di routine che dovrebbero fare i medici (certo sono solo controlli, prelievi e roba di "bassa difficoltà" però è sempre un lavoro)e è pure in periodo d'esame, che come tu ben sai non sono uno scherzo (certo...giurisprudenza è NETTAMENTE più difficile...lol).
quindi anche sta cosa sarebbe quanto meno da rettificare, certo che sul campo si impara meglio, ma neanche prendere per il cxxo la gente...
flyer19 non si tratta di un gioco a a chi ne sa di più, si tratta di far politica seria e soprattutto costruttiva per risanare l'italia che sta cascando a pezzi...
la dialettica parlamentare è il cuore della democrazia..se non si fosse capito..
Olè... :-)) Hanno perfettamente ragione.... #36#
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/14/rosanelpugno.shtml
....appunto... #07
Finanziaria, Codacons: costerà 456 euro a famiglia
La Finanziaria costa 456 euro a famiglia: è quanto calcolano le associazioni dei consumatori Adusbef e Codacons sulla base delle "56 nuove tasse destinate a crescere e arricchirsi di nuovi balzelli, dopo le dichiarazioni del ministro Padoa Schioppa". Quanto allo sblocco dell'Irpef comunale con la soglia di incremento addizionale i consumatori osservano che "graverà fino a 120 euro per i redditi di 40.000 euro, di 90 euro per 30.000 euro, di 60 euro per redditi lordi di 20.000 euro, tutte fasce di reddito che il governo ha affermato di voler tutelare".
Chiaramente questi manifestanti (tra cui il sottoscritto) sono tutti pazzi e raccontaballe... #07
FINANZIARIA: COBAS, 1,5 MILIONI IN PIAZZA; A ROMA 25 MILA
(AGI) - Roma, 17 nov. - Allo sciopero generale contro la Finanziaria indetto dai sindacati di base, dai Cobas e dalle Rdb, hanno aderito un milione e mezzo di lavoratori, in particolare i precari, nei settori pubblico e privato. Lo riferiscono fonti delle Rdb al termine della manifestazione di Roma, che secondo gli organizzatori, avrebbe visto la presenza di 25 mila persone, di cui 1.000 studenti. Alle manifestazioni provinciali - spiegano gli esponenti del sindacalismo di base - che si sono svolte in tutta Italia hanno partecipato circa 350 mila lavoratori. La protesta era rivolta contro l'intero impianto della Finanziaria 2007, fatta "di tagli e misure antipopolari".
.......ridere o piangere? #07
ROMA - I comuni bocciano il maxiemendamento del governo sulla Finanziaria. «Se il testo del maxiemendamento dovesse rimanere quello di cui si ha notizia, in via informale, in queste ore che precedono il suo deposito, la prima reazione è di stupore e grande delusione per il mancato accoglimento delle richieste emendative dell'Anci relative alla parte ordinamentale e alle Unioni dei Comuni».
Così Mauro Guerra, coordinatore Anci delle Unioni dei Comuni, commenta a caldo la lettura della bozza informale del maxiemendamento del Governo alla legge Finanziaria. «Siamo in un momento delicatissimo della vita istituzionale del nostro Paese - aggiunge Guerra - un momento in cui persino i verbali della Conferenza Unificata, da cui risultano accolte le nostre richieste di emendamento alla parte ordinamentale della legge finanziaria, risultano lettera morta per il Governo che ha deciso di non tenerne assolutamente conto. Quale senso ha la concertazione istituzionale oggi nel nostro Paese?».
Buona settimana a tutti.... #07
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007/precari-graduatorie/precari-graduatorie.html
Buon anno....
Moderati che avete votato prodino, ecco chi siede accanto ai vostri rappresentanti...
Dal corriere.it
"Rivolgo un appello alle forze americane preposte alla sicurezza delle basi in Italia: non sparate, mantenete la calma, se nelle prossime ore ci saranno delle incursioni nelle vostre basi"
Francesco Caruso, deputato di Rifondazione comunista.
Olè....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/17/padoa.shtml
...come diceva prodino durante la campagna elettorale? Ah si....riporterò nel Paese la serenità e la voglia di sorrdere....si si...come no.... -28d#
Un estratto....
"Studenti, precari, esponenti dei Cub (Confederazione unitaria di base) e giovani dei centri sociali che hanno preso parte alla protesta si sono resi protagonisti - secondo quanto riferito da Sky Tg24 - anche di un lancio di uova. Ai muri esterni dell'Università sono stati appesi volantini in cui il ministro veniva raffigurato come «Padoa-mani di Forbice Schioppa ministro taglia tutto». Fra gli striscioni portati nel cortile dell'ateneo quelli con le scritte «No ai tagli all'istruzione», «Giù le mani dalle pensioni», «Diamoci un taglio dateci reddito». Alcuni dei manifestanti hanno indossato maschere che raffiguravano il premier Prodi, alcuni ministri del suo governo e altri rappresentanti delle istituzioni nazionali. Alcuni di loro hanno tentato di salire al primo piano, nell'aula magna dove si teneva la lezione del ministro, ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine. Qualche breve momento di tensione c'è stato quando forze dell'ordine e manifestanti si sono fronteggiati a distanza ravvicinata ma tutto si è concluso in pochi minuti senza problemi."
Non c'è che dire adesso che non c'è la destra al governo le cose vanno moooooooolto meglio, sopratutto le Università.... -04
Pleco4ever
18-01-2007, 13:07
Ti gusta fare monologhi eh?-ROTFL- -ROTFL-
...mi spiace anzi, ma capisco che repliche valide non possano essercene, purtroppo per voi questi sono i vostri rappresentanti e giustamente ve ne vergognate, altrochè...
...mi spiace anzi, ma capisco che repliche valide non possano essercene, purtroppo per voi questi sono i vostri rappresentanti e giustamente ve ne vergognate, altrochè...
sono anche i tuoi rappresentanti se ciò ti può consolare.
cmq mani di forbice schioppa è una bella idea! :-D
il fatto è che prima su questa sezione ci si fiondava per ogni minima cagata più o meno vera per ropere le balle a quanto faceva schifo.
la sinistra in sei mesi ha fatto tante di quelle porcate che nemmeno l'odiatissimo berlusconi nell'ultima legislatura è riuscito a fare.
però qui...TUTTI ZITTI!
è un comportamento da conigli sparare sulla follae quando il vostro beniamino sale al potere va tutto bene...
alla sinistra è sempre piaciuto manifestare alla stregua di un carnevale fuori periodo, se fosse stata la destra a dare l'ok per l'ampliamento della base USA in TUTTA ITALIA ci sarebbero stati cortei di gente che non ha niente di meglio da fare che intasare strade e ferrovie con le bandiere della pace.
per ora hanno manifestato solo i residenti che non vogliono casino con un miliardo di militari in libera uscita.
e è pure triste prendere per il culx Discolo che riporta i fatti ma nessuno ha il CORAGGIO di dargli contro, semplicemente perchè chi ha votato la sinistra, con quello che si aspettava, non ha argomentazioni valide...allora tutti zitti...bravi...
Flyer19, peccato che i fatti stessi e le notizie ti smentiscano...
il fatto è che prima su questa sezione ci si fiondava per ogni minima cagata più o meno vera per ropere le balle a quanto faceva schifo.
la sinistra in sei mesi ha fatto tante di quelle porcate che nemmeno l'odiatissimo berlusconi nell'ultima legislatura è riuscito a fare.
però qui...TUTTI ZITTI!
è un comportamento da conigli sparare sulla follae quando il vostro beniamino sale al potere va tutto bene...
alla sinistra è sempre piaciuto manifestare alla stregua di un carnevale fuori periodo, se fosse stata la destra a dare l'ok per l'ampliamento della base USA in TUTTA ITALIA ci sarebbero stati cortei di gente che non ha niente di meglio da fare che intasare strade e ferrovie con le bandiere della pace.
per ora hanno manifestato solo i residenti che non vogliono casino con un miliardo di militari in libera uscita.
e è pure triste prendere per il culx Discolo che riporta i fatti ma nessuno ha il CORAGGIO di dargli contro, semplicemente perchè chi ha votato la sinistra, con quello che si aspettava, non ha argomentazioni valide...allora tutti zitti...bravi...
....ripeto, mi piacerebbe molto argomentare su quanto accade oggi nel nostro paese, ma oltre a postare filmati FALSI sull'ex Presidente del Consiglio non riescono a fare. Peccato, ma sinceramente anche io troverei difficoltà a ribattere se avessi votato prodino. Passerà anche questa legislatura....purtroppo a farne le spese saranno i più poveri, i meno abbienti...con la marea di aumenti che ha portato questo governo si ritroveranno a malapena ad arrivare a fine mese. Basta seguire un percorso logico, se con Berlusconi la sinistra lamentava una povertà diffusa tra le persone anziane, oggi con l'aumento del bollo auto, con l'introduzione dei ticket sanitari, con l'aumento dell'ICI dovuto alla revisione degli estimi catastali, si ritroveranno AUTOMATICAMENTE più poveri....semplice l'equazione. Ma tanto anche questa è una fandonia....
Supercicci
19-01-2007, 11:55
il fatto è che prima su questa sezione ci si fiondava per ogni minima cagata ..
Ma mi pare che adesso voi state facendo lo stesso e questo post ne è la prova ... sbaglio? #24 #24
Ciao
LUCA
il fatto è che prima su questa sezione ci si fiondava per ogni minima cagata ..
Ma mi pare che adesso voi state facendo lo stesso e questo post ne è la prova ... sbaglio? #24 #24
Ciao
LUCA
Questo post riassume l'iter che ha seguito la finanziaria e raccoglie notizie REALI (non gossip o filmati falsi) prese o dal corriere.it o repubblica.it o da agenzie di stampa.
Se per te sono cagate...
Supercicci
19-01-2007, 12:27
Se per te sono cagate...
Non l'ho scritto io però... è questione di punti di vista, organizzare manifestazioni di protesta per fare la notizia è semplice, prima era il cavaliere adesso è Prodi mi pare ci sia poca differenza.
ciao
LUCA
Se per te sono cagate...
...organizzare manifestazioni di protesta per fare la notizia è semplice, prima era il cavaliere adesso è Prodi mi pare ci sia poca differenza.
...la differenza c'è ed è NOTEVOLE. Prima le manifestazioni contro Berlusconi erano organizzate dalle parti politiche avverse al Governo in carica....e ci stavano tutte, è il gioco delle parti.
...oggi TUTTI manifestano contro prodi e il suo governo, TUTTI. Indipendentemente dal colore politico, dall'età, dallo stato sociale. Lo fanno gli studenti di destra e quelli di sinistra, lo fanno i noglobal come lo fanno gli avvocati, insegnanti o medici...se prima si facevano i girotondini organizzati dagli "intellettuali" di sinistra, oggi E' l'Italia che lavora che si ribella a questo governo. Ho 35 anni e non mi ricordo nessun politico fschiato in OGNI uscita come capita a prodi ultimamente, che vada al motorshow o vada alla Bocconi....ovunque sono prernacchie e grida...
Flyer19, peccato che i fatti stessi e le notizie ti smentiscano...
comincio ad avere la sensazione che tu mi stia sistematicamente preso per il culo...ma ti accorgi cosa succede attorno a te o no? #24
Supercicci
19-01-2007, 14:42
...oggi TUTTI manifestano contro prodi e il suo governo, TUTTI.
Se per tutti intendi il gli studenti di estrema destra e quelli della lega, mi pare di aver visto un gruppo di persone (meno al motoshow) appunto gli urlatori e spernacchiatori.
Di quà a dire TUTTI ce ne corre.
Berlusconi le contestazione se le è prese anche lui solo che le sue televisioni non ne danno molto risalto quando succede/succedeva.
Mi pare invece però che la stampa estera, forse un pò meno influenzata dalla proprietà sia stata meno benevola a quei tempi con quel governo che con questo.
CIAO
LUCA
Ma le ricordo solo io le manifestazion1 del mondo della ricerca, delle università, della scuola, delle banche, dei magistrati, del settore statale e gli scioperi generali..e potrei continuare ancora per molto..della stessa confindustria..e della confocommercio nei confronti del governo berlusconi?!
discolo saranno assunti a tempo indeterminato 500.000 precari statali..
saranno per la prima volta utilizzati strumenti atti a valutare la meritocrazia per l'avanzamento delle carriere nel settore pubblico...
sbaglio a vicenza non ho visto solo quelli del paese ma anche altri sostenitori provenienti dal resto d'italia e cmq c'è proprio maretta per le decisioni prese all'interno della maggioranza..
quindi flyer che stai a dire?!
[quote="zefiro"]discolo saranno assunti a tempo indeterminato 500.000 precari statali..
quote]
Peccato che nella Pubblica Amministrazione siano 350.000 #07 .....ma chi te li dice questi numeri? -28d#
Peccato che ne saranno assunti REALMENTE 2000 per via dei fondi tagliati ai Ministeri.....e sai chi te lo dice? Un sindacalista...non l'avresti mai detto eh? :-))
Fai una cosa, fatti un giro qui http://www.rdbcub.it/2005_precari.htm scoprirai come sono felici i precari dopo questa finanziaria, sopratutto trovami dove è scritto che 500 mila verranno assunti..... -28d#
Poi leggiti questo http://www.uilpa-ur.org/finanziaria/20%20dic%2006%20finanziaria%20U&R.pdf e scoprirai che 500 precari verranni assunti nella Ricerca....500....sono 150.000 i precari della Ricerca...
Zefiro leggi leggi...e questi sono i siti dei sindacati...non della Padania o di Libero...
sentito oggi su skyTg24...
fammi il piacere...
Ma leggi....ma quale TG24...leggi i documenti, leggi la Finanziaria se sei capace...e se hai voglia di discutere su prove scritte, non su promesse di Ministri...
Cmq io lo spero vivamente che vengano assunti TUTTI i precari, purtroppo è un PANZANA come lo è il 90% di quello che prodi aveva detto in campagna elettorale.
Ma su TG24 hanno anche fatto vedere Vicenza? O hai cambiato canale? :-))
Ti aggiorno io http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/19/vicenza.shtml
E l'ultima di Rifondazione la sai? Non credo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/19/afghanistan.shtml
Ma come mai? Non era colpa del governo Berlusconi che si era fatto trovare disorganizzato?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/19/kit.shtml
E questo sono notizie di oggi....che SICURAMENTE tu non hai sentito.... :-))
senti maleducato io ti ho riportato una notizia che ho sentito..che differenza c'è?! quello che riporti tu è solo la sacrosanta verità quello che riporto io sono solo fandonie..?!
se "sei capace" prova a fare una discussione civile invece di insultare la gente e ad etichettare le persone come fai al tuo solito..
riguardo Vicenza vatti e leggere quello che ho risposto a flyer19 che diceva che era solo la popolazione di vicenza quella direttamente interessata alla cosa e che manifestava difatti come hai fatto notare ci sno anche altri che si oppongono e all'interno della stessa maggioranza..e cmq forse a Vicenza ci sta un solo colore politico per caso..la decisione del permesso all'allargamento era stata presa precedentemente dalla giunta di destra o sbaglio?!I cittadini di destra non protestano?!
per il resto puoi continuare a fare monologhi perchè la gente se decide di non risponderti forse lo fa per i modi in cui ti rivolgi alle persone, che non hanno nulla di civile, non perchè non abbia argomenti da portare ..
non perchè non abbia argomenti da portare ..
:-)) :-D :-))
dai che tra un ora c'è tg3...lì lo diranno che 500 mila precari verranno assunti vedrai... #36# #21 :-D
*Tuesen!*
19-01-2007, 23:45
lo diranno che 500 mila precari verranno assunti vedrai..
Ma speriamo di no eh? Almeno tocca pagare anche questi.....specie se ci sei anche te discolo che invece di lavorare stai a scrivere puttanate in rete!!!
LAVORA!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sbaglio a vicenza non ho visto solo quelli del paese ma anche altri sostenitori provenienti dal resto d'italia e cmq c'è proprio maretta per le decisioni prese all'interno della maggioranza..
non ho capito un tubo di questa affermazione.
Flyer19, hai detto che se la decisione fosse stata presa (E difatti era stata presa già) dal precedente governo ci sarebbero state le manifestazioni di tutta l'italia di centro sinistra..
bhè..le manifestazioni ci sono state allora e continuano ad esserci anche adesso..dato che si sta manifestando per una scelta che alcuni non condividono al di là del colore politico di appartenenza..tant'è che nella stessa maggioranza ci sono discussioni in corso sull'allargamento e scontri ..
quindi i fatti smentiscono la tua affermazione ovvero che gli interessati sono solo i vicentini..
adesso è più chiaro?!
Flyer19, vedo che "sei de coccio"..
a te personalmente interessa della base ?!
A te personalmente interessa della TAV?
A te personalmente interessa del ponte sullo stretto?!
A te personalmente interessa di avere un inceneritore sottocasa?
Chi manifesta è colui che viene toccato nei suoi interessi al di là del colore politico che ha..se a te facevano la base Nato sotto casa e ti sfrecciavano gli F116 o 118 con i loro postbruciatori dietro l'orecchio avresti manifestato anche tu prima con la cdl e poi con il governo..sorpattutto perchè l'accordo è stato fatto senza chiedere nulla alla popolazione dalla giunta della cdl che ha intascato i denari..
inoltre nella stessa maggioranza di partito si calvalca l'onda di questo malcontento per farsi forti nel chiedere altri ulteriori richieste al premier..sta cosa succede in entrambi gli schieramenti sempre..destra e sinistra..perchè il sistema italiano fa schifo dato che ti costringe a chiedere appoggi e compromessi indigesti con gli estremi..
Flyer19, vedo che "sei de coccio"..
....poi siamo noi che offendiamo.... #07
e meno male che ho virgolettato proprio perchè volevo si capisse il tono ironico e di scherzo..
proprio come scrivi tu discolo...
se ho offeso flyer19 chiedo scusa (ma del resto con me si offende qualsiasi cosa dica o tono che usi..)..ma c'è poco da risponderti personalmente...guarda la trave che hai nell'occhio e non la pagliuzza nel mio..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/01/vicenza.shtml
Calmare i toni grazie. -28d#
500.000 precari statali
Scusa ,ma dove l'hai letta questa? -05 -05 -05
A te personalmente interessa della TAV?
A me interessa la tav,ho degli amici in val di Susa che sono pronti a farsi uccidere pur di fermare l'inizio dei lavori,mi dicono che l'amianto farebbe ammalare di cancro tutti gli abitanti della valle,che hanno già la diossina nell'acqua (basta quella no?),insomma non intendono cedere.Hanno addirittura stampato delle cartoline con loro armati di manganelli in uno scontro con la polizia,terribili,c'è scritto su "Saluti dalla Val di Susa"e sangue che compare ovunque,sono state tratte da foto vere,non sono fotomontaggi,abbiamo passato l'ultimo dell'anno a parlarne,io sono costernata e preoccupata per loro,sono persone che amo e che stimo,ci siamo augurati buon anno con un bacio,ma sapevamo tutti che sarà un anno di lotte....E tu Zefiro mi fai battute sui treni a carbone?Non mi pare il caso....
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/base-nato-vicenza2/misura-colma/misura-colma.html
...ci siamo quasi...
Supercicci
03-02-2007, 16:23
...ci siamo quasi...
Si berlusconi 3 la vendetta... #18 #18
Ciao
LUCA
E tu Zefiro mi fai battute sui treni a carbone?Non mi pare il caso..
Ma di che stai parlando?!
se non sbaglio di venerdì 24 novembre 2006, ore 8.57 topic Tav altra follia?
se non sbaglio di venerdì 24 novembre 2006, ore 8.57 topic Tav altra follia?
-05 -05
se non altro è la prima volta che ti vedo ridere,questo mi consola,spero che non sia per prendermi per il chippendal! :-D :-D :-D
AMEN. Post da chiudere. Finisce qui l'avventura dell'armata brancaleone. A casa.
billos84
08-07-2007, 04:08
Discolo, ti sbagli alla grande caro mio destrino,io sono sardo e sono contento della tassa sul lusso,tu non puoi parlare perchè non conosci la Sardegna e il turismo sardo.
Ma tu lo sai che la maggior parte dei ricconi non spende una lira in Sardegna? Attraccano con le loro barche fuori dai porti perchè dentro non ci entrano e hanno tutto li,da noi spendono niente.
Ti sembra corretto questo? Ti sembra corretto che le tasse pagate a PortoCervo vadano a Milano?Alle volte quando le problematiche non so conoscono a dovere si può anche tacere.
I porti sardi hanno avuto un leggerissimo calo,e adesso anche la Corsica vuole tassare il lusso.
IL LUSSO E' GIUSTO CHE SIA TASSATO.Una barca che ha un pescaggio di piu' di 20 metri(misura dalla quale parte la tassa) è una barca da decine di milioni di euro,che sporca come una fogna,che consuma moltissimo,(luce acqua gasolio) e che è giusto che paghi.
Non vuoi pagare la tassa sul lusso? cambi residenza e sei apposto,altrimenti se vuoi stare nella nostra isola con i tuoi mega vizi,mega rifiuti,mega case sulle spiagge più belle del mondo,be gratis ora non più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |