Visualizza la versione completa : meglio fertilizzante in substrato o no?
Jackrock
31-10-2006, 15:25
ciao a tutti, ho un acquario con della ghiaietta sul fondo e un substrato di fertilizzante , dove ovviamente sono piantate le piante che ho in vasca. Ora la mia intenzione era di farmi un altro acquario piu piccolo, da 30l circa e volevo avere un consiglio: secondo voi mi conviene inserire il fertilizzante in substrato o posso mettere solo la ghiaietta e piantare le piante fertilizzando con qualcosa di liquido? Puo' essere meno efficace? aspetto consigli, grazie!
la fertilizzazione del fondo non esclude la fertilizzazione liquida...anzi...
devono essere effettuate tutte e due
Jackrock
31-10-2006, 16:09
ho capito, allora mi sa che dovro fertilizzare a fondo anche questo, grazie mille!
Losbircio
02-11-2006, 16:26
Secondo me 30 litri puoi gestirteli in questo modo evitando di mettere substrato fertile.
Fertilizzante liquido + pastiglie ogni 6 mesi per le radici....e vai una bomba!!!Esperienza personale.
cristian71CF
02-11-2006, 16:57
Jackrock, so che è ovvio, ma devi basare la fertilizzazione della tua vasca sulle effettive necessità delle piante che inserirai: se, ad esempio, decidessi di utilizzare solo criptocorine, non so quanto giovamento ricaveresti da un fertilizzante liquido (in questo caso sarebbero più utili le pasticche oppure, meglio, un fondo fertile adeguato)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |