Entra

Visualizza la versione completa : Dosi Kent

carlitomc
11-05-2005, 12:30
Ciao volevo chiedere un consiglio,
visto che io sono un neofita, ho messo aggiunto delle piantine sul fondo,
non mi ricordo i nomi..Cque a parte questo ho un acquarietto di 20 litri in cui ho piantato delle anubias nana e altre piante basse più alcune più grosse dietre a crescita veloce..non so se ho fatto bene, ma l'ambiente per il mio betta ora è molto (penso più bello) Sembra più felice..Mi chiedo, quanto devo mettergli di fertilizzante liquido...La confezione e quella classica Kent.
Dietro mi dice di mettere 5ml alla settimana o da 2 a 8 gocce per 50 litri d'acqua. Mi chiedo, come faccio a calcolarlo per una vasca così piccola e come faccio a capire quando serve..
Scusate le domante stupide..

mapi64
12-05-2005, 02:12
Fai le proporzioni e dosa o con una siringa o con una provetta millesimale, tipo quelle dei test.
Solo che la linea completa Kent non prevede un solo flacone, ma almeno 4 ... #24

carlitomc
12-05-2005, 10:00
A me hanno dato solo il kent Vita... Come mai il negoziante mi ha dato solo questo -97b..
Non è sufficiente solo quello..Fammi sapere..

Santuzzo
12-05-2005, 14:20
Ciao,
come minimo 3 prodotti come la stessa Kent propone nel starter kit.
Freshwater Plant, Black Water Expert (che non è proprio un fertilizzante, principalmente fornisce acidi umici), Pro plant.
Poi nella linea botanica ti puoi sbizzarrire con vari prodotti, io per esempio integro con Fe e K.
Vita = pricipalmente VITAmine
Maggiori informazioni
KENT MARINE (http://www.kentmarine.com/freshwater.html)

Ps il mitra lo ritengo idoneo, o il negoziante non sà cosa vende, o fa il furbo cacciandoti quello che ha. Mollalo

Simo
14-05-2005, 21:28
il vita è quello che serve meno,la linea è fe,potassio,micro,grow poi ci sono phos e nitro

faby
14-05-2005, 21:38
quoto simo! ;-)

orfeosoldati
16-05-2005, 22:35
io ti consiglierei - della Kent - il Micro ed il Grow (frequenza settimanale, ma dosi al 50 % di quello che consigliano). Ogni tanto qualche goccia di ferro, ma non tanto perchè già c'è nel Grow. Per la tua vasca inizia con 1 ml di Micro ed 1 ml di Grow ogni 7 giorni, poi dopo 2 o 3 settimane valuterai tu stesso se è il caso di passare a 2 ml. ;-)