Visualizza la versione completa : cambio d'acqua.......
bluangel82
31-10-2006, 12:38
ho una vasca da 60 litri netti, avviata da un mese e mezzo e la settimana scorsa dopo la maturazione del filtro ho messo i miei primi abitanti (3 guppy, 2 coridorase e 1 ocitrus(???) purtroppo il guppy maskio è morto), stamattina mi sono accinto nel fare il mio primo cambio d'acqua, solo un 10%, ma mi sono accorto che si è alzato un polverone enorme, i pesci nn sembravano spaventati da questo, anzi sembravano divertiti, ma mi domando è normale?? o dovrei sifonare un po' il fondo?? grazie, spero di essere stato chiaro........CIAO
PS la vasca è anche piantumata da una decina di piante...
Io direi che più che sifonare o meno il fondo(in molti nn lo fanno,me compreso) si tratta di versare l'acqua nuova con più calma. ;-) ;-)
bluangel82
31-10-2006, 13:00
tu mi dici quindi che è normale che si alzi tutta quella polvere???
Tropicalia Firenze
31-10-2006, 13:06
Come ti ha detto tuko è "normale" se butti giù l'acqua tutta d'un colpo!
La prossima volta versala piano piano, usa magari un bicchiere per travasarla.
ciao :-))
Cosa usi x fare il cambio dell'acqua? Io ho un tubo di plastica trasparente collegato ad una campana x sifonare, 1 volta alla settimana cambio il 10% di acqua sifonando e poi scollego il tubo di plastica dal sifone e introduco l'acqua nuova (assicurati ke l'acqua sia alla stessa temperatura di quella dell'acquario, se così nn fosse la devi introdurre pianissimevolemente piano x nn far ammalare i pesci) puntando il flusso sul vetro. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |