Entra

Visualizza la versione completa : pesce pulitore ????

DTD73
31-10-2006, 11:53
Ciao a tutti ieri ho comprato due pesci pulitori di alghe e il negoziante mi ha detto che sono MONKUSIA ma io non ho trovato nulla su di loro chi mi puo aiutare e dare quanche link?

ciao e grazie Daniele

Raul3
31-10-2006, 12:32
Ciao, il nome estto è MOENKHAUSIA. Digitalo su google, ti verrano fuori diversi siti.
Ciao ;-)

malawi
31-10-2006, 12:41
Ciao a tutti ieri ho comprato due pesci pulitori di alghe e il negoziante mi ha detto che sono MONKUSIA ma io non ho trovato nulla su di loro chi mi puo aiutare e dare quanche link?

ciao e grazie Daniele

Non sono mangiatori di alghe. Secondo me t'ha venduto dei pangasius confondendo il nome ma comunque non lo sono nemmeno loro. Hai una foto?

Ciao Enrico

newgollum
31-10-2006, 13:32
Non sono mangiatori di alghe. Secondo me t'ha venduto dei pangasius confondendo il nome ma comunque non lo sono nemmeno loro.

insomma sei spacciato! :-D :-D

non li conosco ma mi inserisco per dirti come faccio io: guardo i pesci in negozio, li osservo bene, mi faccio dire il nome dal negoziante, mi faccio spoegare le loro caratteristiche da lui, poi vado a casa senza acquistarli, faccio una ricerca su google, scrivo se necessario sul forum e solo quando sono convinta che siano adatti a me torno al negozio e li acquisto. è vero che è un po' "macchinoso" e a volte se ho perso troppo tempo sono tornata che al negozio non li avevano più, ma credo fermamente sia meglio così che trovarsi poi con qualche problema in vasca per valori dell'acqua inadatti, pesci che crescono più del previsto, difficoltà di relazione ;-) tra i pesciotti ecc. :-))

DTD73
31-10-2006, 14:57
Forse ho trovato che pesci mi hanno venduto, e uno di questi 3 :
Crossochelius Siamensis o l'Epalzeorhynchus Siamensis o Epalzeorhynchus kalopterus.
e quasi sicuramente sono dei Crossochelius Siamensis .
adesso cerco informazioni piu' dettagliate
grazie a tutti
se avete info su questi pesci grazie 100000000000

Daniele

Raul3
01-11-2006, 09:43
Ciao, sugli Epalzeorhynchus Siamensis trovi informazioni sul loro allevamento in questo sito.
http://www.mare2000.it/Pescidolce/epalzeorhync.htm
Ciao ;-)