Visualizza la versione completa : Luce sul Betta!....
valex_1974
31-10-2006, 09:45
Salve ragazzi, sono un nuovissimo "culture" degli acquari e devo avviare la mia prima vasca da 80lt, ho letto molti topic e chiesto a vari negozi, morale..... sul betta ognuno dice la sua!
Questo benedetto splendido pesce e' compatibile con altri pesciolini nella stessa vasca o li "mangia e morde"?
Alcuni dicono si', altri no, altri dicono dipende che e' "lunatico"...... che mi consigliate?
Mi piacerebbe mettere un maschio e una femmina insieme ad altri pesci di piccolo taglio.
grazie 1000
Ciao, in 80 litri con molta vegetazione e nascondigli ci potresti mettere una coppia di di betta e un grupetto di 5-6 rasbore.
Ciao ;-)
in 80 lt se ben piantumata puoi mettere anke un maschio e due femmine...insieme ad un gruppo di 10 rasbore...pesci da fondo puoi mettere tre pangio...
ciao pulsar #22
quoto pulsar metti dei banchi di fitta vegetazione e vai bene
valex_1974
31-10-2006, 14:23
grazie! ma scusate l'ignoranza, la vegetazione cosa centra?
saluti
Nel periodo dell'accoppiamento è un pesce molto irruento e maschi e femmine se le potrebbero dare di santa ragione se non ci sono posti per nascondersi a vicenda... Comunque la convivenza con piccoli ciprinidi tipo barbus (specie piccole tipo titteya, pentazona, ecc..), rasbore, tanichthys, danio è possibilissima...
A mio parere comunque è un pesce che tende più a prendere le botte che a darle, eccezion fatta per i rapporti tra conspecifici di cui ti dicevo...
discus10
31-10-2006, 16:03
Quoto.
serve anche ai suoi coinquilini.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |