Visualizza la versione completa : una domanda....
una domanda ....dato che ho un piccolo acquario da 30 lt lordi con filtro est. e aperto, volevo sapere se per una coppia di ciclidi nani tipo i ram o i cacatuoides erano troppo pochi....
è troppo piccola secondo voi?anche solo per una coppia???
Jackrock
31-10-2006, 11:27
credo che sei nei limiti... :-)
altre idee per un 30 lt lordi......mi interessava pesci di cui posso vedere la ripruduzione...
AlexCasa
31-10-2006, 11:33
Beh Ram o Caca assolutamente no.
Al massimo una coppia di Borelli o Trifasciata, che sono più piccolini e tranquilli.
Con i Caca è impossibile, per i Ram sarebbbe buona solo per la riproduzione, ma poi necessiterebbero di più spazio. #36#
Betta spendens cioe pesci combattenti ;-)
Sono i miei preferiti, in un 30 litri puoi mettere un maschio con due o tre femmine e potresti anche riuscire a farli accoppiare!
Vivono benissimo in spazi piccoli e non sono molto esigenti come valori dell'acqua.
Ciao a disposizione ;-)
AlexCasa
31-10-2006, 13:47
Betta spendens cioe pesci combattenti ;-)
Sono i miei preferiti, in un 30 litri puoi mettere un maschio con due o tre femmine e potresti anche riuscire a farli accoppiare!
Vivono benissimo in spazi piccoli e non sono molto esigenti come valori dell'acqua.
Ciao a disposizione ;-)
Hem...scusa ma dissento, un betta ok, ma con tre femmine in 30 litri non lo metterei mai, troppo poco spazio. E con i comportamenti dei Betta sappiamo come andrebbe a finire...
evidentemente sono i suoi preferiti ma non li ha mai allevati.
quella popolazione di betta in 30l temo proprio che non lasci scampo.
forse forse ne rimane vivo uno (non necessariamente maschio)
leggendo qua e la avrei optato per i trifasciata ho letto che in 30 lt ci possono stare...come devo oranizzare la vasca...ho trovato qualche esempio in giro ma parlano di vasche più grosse e come allestimento in questa vaschetta è un macello...cosa ci deve essere di immancabile?
AlexCasa
31-10-2006, 17:45
Nascondigli tipo mezze noci di cocco per la deposizione della femmina, legni, acqua ambrata e acida.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |