Entra

Visualizza la versione completa : pesci con pallini biachi!!aiuto!!!

gianfranco costa
30-10-2006, 23:25
ho i miei cardinali e i miei barbus(credo si chiamino cosi) che hanno tutti puntini bianchi sul corpo!!!mi hanno detto che è da shock termico dovuto a un cambio dell'avcqua non effettuato correttamente...oggi un cardinale è morto!!!cosa fare???h iserito una medicina apposita per tre giorni ma il cardinale è morto lo stesso.!!!e se muoiono i pesci malati e gli altri no posso dire che il problema è passato e iserire nuovi pesci oppure devo aspettare!!!necessito di consigli!!!!!

Bapeppe
31-10-2006, 00:06
Ho avuto il tuo stesso problema in passato per una parte del branco di neon.
Allora se sono dei puntini piccolini bianchi e la tipica influenza dei pesciolini, pero' se la trascuri qualche pescetto piu' debole prispetto agli altri puo' lasciarci la pelle :-(
E' una malattia curabilissima non ti preoccupare, puo essere causata o da sbalzi di temperatura e cambiamenti dei valori dell'acqua improvvisi oppure dallo stress (sovraffollamento dell'acquario o pesci appena acquistati che si devono adattare).
Prendi una medicina specifica, io ho usato il Sera Costawert e in due giorni erano tutti guariti.
Ti consiglio di togliere il carbone e di somministrare il medicinale seguendo attentamente le istruzioni e preferibilmente subito dopo che spegni le luci.
Vedrai che in pochi giorni guariscono tutti...mi spiace per la morte di uno ma puo capitare, se inizi la cura vedrai che si risplve tutto.
Ciao a disposizione ;-)

Contewolf
31-10-2006, 00:43
Potrebbe essere ictio posta in malattie o dai un'occhiata qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=53510

Jackrock
31-10-2006, 00:47
C'e' una malattia che si manifesta in puntini bianchi, soprattutto sulle pinne, e in questo periodo che ci sono escursioni termiche. Non ricordo il nome della malattia che non è grave in genere, ma se trascurata diventa letale per tutto l'acquario. Io controllo i miei pesci giornalmente. ciao!