balarama
30-10-2006, 21:56
Srto cercando di allestire un 18lt con valori d'acqua adatti alla presenza di Guppy e Ampullarie oppure (visto che è piccolo) penso che metterò solo ampullarie e caridine japonica.
i valori attuali dell'acqua sono
NO3 25
NO2 0
Gh tra 10d e 16d
Kh 6d
Ph 7,2
Penso che devo alzare il Kh almeno fino a 10d
oer il resto credo che i valori siano ok.
ma come faccio ad alzare il Kh??? senza influire sul Ph o al massimo facendo scendere il Ph fino a 7?
per le piante quali tipi posso mettere? ho un neon da 8w. avevo messo delle piante quest'estate che sono morte entrambe: una era un'elodea e l'altra non ricordo il nome, ma aveva le foglie larghe verdi con puntini neri. pensavo fossero morte per la temperatura dell'acqua (oltre i 30°) e per il valore del Ph (che era sui 7,5) è possibile? opppure è dipeso dal poco wattaggio? nel caso dovrei sostituire il neon con un altro da quanti watt?
che tipo di piante potrei mettere con questi valori?
grazie e ciao a tutti.
i valori attuali dell'acqua sono
NO3 25
NO2 0
Gh tra 10d e 16d
Kh 6d
Ph 7,2
Penso che devo alzare il Kh almeno fino a 10d
oer il resto credo che i valori siano ok.
ma come faccio ad alzare il Kh??? senza influire sul Ph o al massimo facendo scendere il Ph fino a 7?
per le piante quali tipi posso mettere? ho un neon da 8w. avevo messo delle piante quest'estate che sono morte entrambe: una era un'elodea e l'altra non ricordo il nome, ma aveva le foglie larghe verdi con puntini neri. pensavo fossero morte per la temperatura dell'acqua (oltre i 30°) e per il valore del Ph (che era sui 7,5) è possibile? opppure è dipeso dal poco wattaggio? nel caso dovrei sostituire il neon con un altro da quanti watt?
che tipo di piante potrei mettere con questi valori?
grazie e ciao a tutti.