PDA

Visualizza la versione completa : pesci per un 25 L netti

Risiko84
30-10-2006, 21:45
ragazzi ho allestito un 25 L netti ma non ho idea su quali pesci allevare...i betta nn li allevo perchè da me trovare le femmine è un impresa sono troppo negati i negozianti dove mi trovo ...i guppy li ho eliminati dopo che hanno figliato fino ad invadere tutto...mi date un idea sfiziosa...nn vi preoccupate dei valori voi mi dite il vostro gruppo e io poi adatto l'acqua a seconda dell'idea che mi piace di più...grazie!!!

Contewolf
30-10-2006, 21:53
Un bel gruppetto di neon (una decina) magari con l'acqua leggermente ambrata ;-)

Bioacqua
31-10-2006, 00:14
una coppia di guppy e un corydoras #36#

Bapeppe
31-10-2006, 00:27
Con un 25 litri puoi allevare i betta spendens (pesce combattente)
Compra 1 maschio e 2 femmine.
In un 25 litri può riuscirti anche l'accoppiamento che è qualcosa di unico e stupendo da vedere.
Questi pesci in natura tendono a vivere in aquitrini o in acque stagnate quindi basse e pozze ristrette, quindi un 25 litri va a pennello, ne stimolerai la riproduzione.
E' un pesce che io adoro, ha la capacita' di respirare anche fuori dall'acqua!
Se ti figliano fanno le uova in superficie e puoi anche toglierle dall'acqua senza che ti si crea il macello.
Sono dei bei pesci, cosi' come stai poi sul fondo ci metti qualche anubias cosi fai pure un bel fondicello e sei a cavallo senza che cambi il parco luce.
Ciao a disposizione :-)

Contewolf
31-10-2006, 00:35
i betta nn li allevo perchè da me trovare le femmine è un impresa sono troppo negati i negozianti dove mi trovo ...i guppy li ho eliminati dopo che hanno figliato fino ad invadere tutto...

Per Bioacqua: i guppy non vanno allevati in coppia ma con un rapporto maschi/femmine di 1/2-1/3, i cori non vanno allevati da soli ma in gruppetto #36#

Jackrock
31-10-2006, 00:50
non ho esperienze a riguardo ma dicono che i ciclidi nani siano stupendi da allevare. prova a chiedere nella sezione idonea ai ciclidi o anche in questa, ci sono molti esperti che sapranno dirti se e' un litraggio per possibile allevamento e che valori usare.

Bapeppe
31-10-2006, 00:50
Comunque puoi prenderti le due femine da internet scusa, perchè devi negarti il piacere di tenere in vasca dei pesci che magari vorresti solo per il fatto che nn li ha il negoziante??
Prendili da acquaingros! ;-)