PDA

Visualizza la versione completa : lumachine nel mio acquario

gianfranco costa
30-10-2006, 21:03
sapete dirmi qualcosa su pesci che mangiano quelle lumachine???mi hanno detto il botia..ce ne sono altri???

Leilaluna
30-10-2006, 21:10
perchè comprare un povero pescetto che non si sa se le mangia davvero?? esistono le trappole, esistono i lumacidi ( si dice così??) esistono le mani.. (io appena arrivano al pelo dell'acqua le acchiappo e le butto).
A me sinceramente non piacciono anche se so che fanno benissimo all'acquario.. però il mio consiglio è di non comprare un pesce solo per quella funzione.. non sai nemmeno se i valori sono giusti per lui e se può stare con gli altri abitanti della tua vasca.. informati bene.

gianfranco costa
30-10-2006, 23:20
scusa ma perchè fanno benissimo???

Bioacqua
30-10-2006, 23:54
i lumachicidi uccidono i pesci a volte te li SCONSIGLIO,in assoluto son nocivi per l'acquario non diamo consigli errati!Secondo se hai le lumachine è perche' dai troppo cibo hai una cattiva gestione dell'acquario,terzo il Botia è un pesce SPLENDIDO mangia se messo a dieta tutte le lumachine del tuo acquario fino a estinguerle unica cosa è un pesce paritcolare che acquario hai?litri?perchè cresce anche

gianfranco costa
31-10-2006, 09:26
ho un 55 lt della juwel...

egle
31-10-2006, 16:38
Ma quante lumachine hai e di ke specie?
In generale le lumachine sono importanti se in numero limitato x l'aquario xkè mangiano le alghe, smuovono il fondo e tengono un pò pulito il tutto, vetri compresi (certo nn sono delle donne delle pulizie), se nn ti mangiano le foglie delle piante io nn le toglierei xò se proprio nn le puoi vedere.... prendi un pezzetto di insalata e lascialo nell'acquario quando sarà pieno di lumache tiralo fuori... xò poverine! io ho delle physa e sono bravissime le 2 più grandi le ho chiamate "filip" e "pina" xkè puliscono ke è una bellezza (molto di più di quella fannullona della neritina! -04 )