PDA

Visualizza la versione completa : Scalare malato

*rosy*
30-10-2006, 20:23
Ciao mi si è ammalato uno scalare che possiedo già da quasi 1 anno e ha le branchie un pò gonfie e bianche che sembra perdere dei pezzetti...e adesso comincia a respirare male e sta in superficie gli altri pesci stanno tutti bene...cosa potrei fare?
potrebbe andare bene un bagno di acqua e sale di 20 minuti?
se no ho del bluish blue della treatment line...può servire?
Ho anche del fungi stop
grazie in anticipo a chi mi risponde

kia
30-10-2006, 21:48
ciao....ho lo stesso problema con i miei scalari....io li ho curati con dell'EXIT e dell'ECTO CRISTAL, ma non sono molto migliorati...il mio negoziante mi ha detto che è carenza di ossigeno e ho dovuto aggiungere un ossigenatore.

lele40
30-10-2006, 22:53
Ciao mi si è ammalato uno scalare che possiedo già da quasi 1 anno e ha le branchie un pò gonfie e bianche che sembra perdere dei pezzetti

a mio avviso e' presente una corrosione delle branchie.io tenteri un trattemnto con un compodsto a base di acriflavina quale fungistop ,mycowert o meglio tra tutti bactowert.rileva i riporta i valori dell'acqua.lele

*rosy*
31-10-2006, 11:21
ok grazie mille...proverò a cercare queste medicine anche se dove abito nessuno sa neanche che cosa siano...il negoziante l'unico consiglio che mi da è di buttarli via e prenderne altri nuovi -28d#

lele40
31-10-2006, 20:51
il negoziante l'unico consiglio che mi da è di buttarli via e prenderne altri nuovi

nn e' detto che sopravvivano ,ma si puo' provare.
certo e' che per il negoziante e' piu' conveniente che tu li butta #07