PDA

Visualizza la versione completa : il mio acquario di 90 litri

splendes84
30-10-2006, 19:29
il mio acquario,di marca freeskies misura 76cm di lunghezza per 36cm di altezza e 30 cm di larghezza.. ha una capacità di 90 litri ed è a coperchio chiuso.
il filtro interno si trova collocato all angolo destro della vasca. Dentro è presente la pompa, nella camera centrale il materiale filtrante costituito da cannolicchi di ceramica, a volte il carbone attivo e la lana che cambio a intervalli di un mese, nella camera a destra il termostato.
come illuminazione utilizzo un neon per una durata giornaliera di circa 12 ore.
come altro accessorio dispongo di una pompa ad aria che oltre a dare l' effetto gradevole delle bollicine, ossigena l'acqua e favorisce il movimento nel filtro.
il fondo e costituito da ghiaietto, una "spruzzata" di ghiaietto colorato(quello ke si usa per i pesci rossi in genere) per dare colore, e sabbia fine di colore blu.. ci sono posate delle anforette di terracotta, una pietra lavica e un legno di java e una nota di verde con qualche pianta.
i pesci che popolano l'acquario sono 3 corydoras, un botia lecontei, un Epalzeorhynchus kallopterus, un ancitrus, un red parrot, un cichlasoma nigrofasciatum e un cichlasoma octofasciatum.

milly
30-10-2006, 19:35
immagino che tu abbia messo poca vegetazione perchè i ciclidi se la mangiano :-) però forse qualche altra pianta robusta ci starebbe bene e in quel caso l'aeratore non servirebbe più. la ghiaia colorata non mi piace proprio ma la mia prima vasca aveva il fondo blu elettrico quindi sono la persona meno adatta per criticarla #13

SuonareIlLiuto
30-10-2006, 19:40
discutibile il ghiaino blue e le anfore..cmq sui gusti non si discute.. :-)) ..per il resto non mi piace molto..mia personalissima opinione

discus10
31-10-2006, 15:49
Ci vorrebbero piu piante.