Entra

Visualizza la versione completa : 50 litri "fritto misto"

antonio scarano
30-10-2006, 18:04
Come prima descritto vorrei eliminare il "fritto misto" fatto in precedenza per mancanza di consigli ed esperienza.
Anche se non compongo tassativamente un biotopo non ci sono problemi.
Devo conservare i Platy che mi piacciono molto e vorrei abbianre a loro dei Colisa. Posso fare l'abbinamento?
I valori attuali dell'acqua sono i seguenti (uso acqua Ro ma su v/s consiglio potrei anche usare acqua di rubinetto biocondizionata):
temp. 26#27°
Gh 10
Kh 7
Ph <8
No2 0
No3 <50
Nh3 0
Grazie d'anticipo a chi mi darà una mano.

Antonio Scarano

milly
30-10-2006, 19:25
ciao Antonio allora se vuoi eliminare il fritto misto con platy e colisa parti malissimo :-D hai letto qualcosa sul forum? a grandi linee in 50 litri puoi orientarti su un sudamericano con poecilidi quindi tieni i platy e aggiungi guppy. ci sarebbero anche molly, portaspada ecc... ma diventano più grossi da adulti. per il fondo un branchetto di 4 - 5 corydoras aeneus oppure paleatus che sono i più robusti. In questo caso acqua dura (i tuoi valori attuali vanno bene) e PH alcalino.
Oppure se riesci a separarti dagli amati platy modificando i valori hai ampia scelta.
Ti do un paio di idee: amazzonico con una coppia di ciclidi nani e un branco di caracidi oppure asiatico con coppia di colisa e branco di rasbore e caridine sul fondo :-))

milly
30-10-2006, 19:26
ah dimenticavo hai sbagliato sezione. vedrai che un moderatore ti sposterà in "il mio primo acquario d'acqua dolce" ;-) qui si mettono le foto delle vasche

antonio scarano
30-10-2006, 20:24
Chiedo scusa al Mod.

Ok Milly,
non mi va proprio di dar via i Platy. Vedrò meglio fra Molly, Portaspada o altro.
Grazie tante
Antonio