PDA

Visualizza la versione completa : avanotti guppy o platy

blicky
11-05-2005, 11:25
circa un mese fa ho trovato 5 avanotti in vasca, era la prima nascita così li ho tolti per farli crescere protetti, se ne sono salvati due e pensavo fossero guppy perchè le femmine di plati avevano ancora il pancione abbastanza grosso e le due guppe invece no, adesso che sono crsciuti iniziano a somigliare molto di più a dei platy (ho dei topolino) e quando erano nati erano molto più grossi dei normali avanotti di guppy.
Qualche consiglio su come riconoscerli? Premetto che nel frattempo ho avuto anche una nascita di guppy e per questo ho notato la differenza, sono tarchiatelli i primi due, non penso che sia solo perchè mangiano bene, gli sta venendo anche la pinna sopra rossa come le due femmine che ho e delle striscettine verticali leggere leggere

rucefilo
11-05-2005, 17:26
ma i tuoi platy adulti sono arancioni?
se la risposta è si tieni presente che l'avanotto del platy è arancione...

non riesci a postare una foto?

mapi64
12-05-2005, 02:18
Generalmente i guppy sono molto piccoli e piuttosto allungati alla nascita, i platy sono decisamente più tozzi; inoltre i primi hanno colori piuttosto "neutri"o neri, i secondi sono decisamente più vistosi.
Infne, gli avannotti di guppy sono estremamente più mobili dei platy.

blicky
12-05-2005, 11:56
sulla mobilità l'ho notato e i primi due presunti platy sono più statici, cmq io ho un trio di platy topolino che hanno solo la pinne dorsale sfumata di rosso per il resto sono sull'azzurro iridescente, poi erano quasi il doppio degli avanotti di guppy quando li ho trovati in vasca quindi dovrebbero essere dei platy
grazie

Stefano1963
13-05-2005, 00:09
Poi i platy hanno la pinnetta dorsale più vistosa dei guppy. E poi i guppi vanno a mille quasi sempre, i platy invece sembra che non si muovano ma poi scattano come razzi...

blicky
13-05-2005, 00:51
ok ho concluso i primi due nati erano platy sicuramente grazie