PDA

Visualizza la versione completa : xenia pumping

buldozzer
30-10-2006, 13:46
ho inserito da circa tre ore una piccola xenia ancorata su un pezzetto di roccia ....si trova in una posizione di media corrente e ho notato che i tentacoli pompano abbastanza ...quello che volevo sapere i tentacoli devono avere delle piccole contrazioni o si dovrebbero chiudere e riaprirsi proprio come un pugno?

m31
30-10-2006, 20:39
beh duipende molto dall'acqua..da dv si trovano..dalla corrente..cmq entrambi..l'importante che nn stanno aperte sempre...

buldozzer
31-10-2006, 01:55
mi hanno detto che pompano quando l'animale non sta bene in quella posizione ...pompano quando vogliono piu' movimento d'acqua ...sinceramente non capisco bene se il corallo sta bene o meno nella posizione in cui l'ho messo.....

m31
31-10-2006, 09:21
Scusami ma la xenia pumping dovrebbe pompare quando sta bene! io almeno so così!attendo i + esperti

zanga
31-10-2006, 11:57
se riesci a fare morire la xenia ti stringo la mano!!!!!! :-)) no se pompano va bene, preferisce stare dove la corrente non è intensa e dove arriva un sacco di luce al massimo fai in modo che una volta al giorno aumenti il movimento così si libera da residui, occhio che è invasiva e ti va ovunque soprattutto se è quella marrone

buldozzer
31-10-2006, 13:59
mi va ovunque che vuol dire? si muove tipo anemone? da ieeri a oggi si è allungata forse ho poca luce ...2 t8 da 15 watt

zanga
31-10-2006, 17:40
no non nel senso che si sposta, ma che si moltiplica velocemente e cresce su tutto!!!!! ;-) 2*t8 15 w non sono il massimo (t8 non ti permette di mante granchè), cresce benissimo sotto hqi e t5 già con pl fatica !!!!!

dodarocs
31-10-2006, 23:51
buldozzer, Piu' velocemente pompa e piu' è grande il fiore che pompa meglio sta.
Molta luce e corrente non eccessiva, non da fastidio e non viene infastidita dagli altri coralli, con acqua eccellente e luce forte puo essere invasiva con 2 neon sicuramente no.

buldozzer
01-11-2006, 01:30
grazie franco ^___^ molto gentile....ah se hai da togliere briareum o qualche altro molle fammi un fischio...