Visualizza la versione completa : MORTE MISTERIOSA..
Ieri sera, dopo il parto di ben 12 avanotti di guppy ( che comunque ho letto non essere una cosa eccezzionale) l'altra femmina che mi avevano regalato è morta :-( non so, mi è sempre semrbata strana.. voglio dire, mentre glia ltri pesci sono tutti vispi e nuotano di qua e di la, questa pesciolina se n'è sempre stata in solitaria nascosta tra le piante nel retro del mio acquario o addirittura nascosta sotto il filtro.. può essere che chi me l'ha regatala l'abbia acquistata già malata in negozio?
e ora che ho solo un maschio e una femminna di guppy, mi consigliate di andare a prendere subito un'altra femmina?
cambiasso-19
30-10-2006, 12:14
mi dispiace :-( povera guppa
si ora devi assolutamente prenderne un'altra sennò per la femmina sono dolori #13
prendi una femmina di sicuro,se puoi 2.è meglio :-)
ciao :-))
Jackrock
30-10-2006, 12:16
1 credo possa bastare, cmq quoto cambiasso!!
cambasso, ma mi spiego come mai hanno bisogno di tante femmine ogni maschio?
ok, prenderò altre femmine, ma ogi il negozio è chiuso domani mando la mamma a prendermi una o due femmine.. ma.. se domani il negozio facesse ponte in vista della festività di mercoledì.. resiste fino a giovedì solo con una femmina ? oppure è meglio che vado in un altro negozio??
e, tanto per curiosità.. se oltre a quella femmina prendo altri tre guppy diversi, cioè un maschio e due femmine ma diverse ( quello che ho ha la coda arancione gialla con dei disegnini neri e mia madre vorrebbe prendere uno di quelli con la coda blu) posso convivere si nello stesso acquario?
ps, in un 40 litri, quanti pesci posso mettere per stare tranquila che non stiano stretti??
bluangel82
30-10-2006, 14:14
solo una femmina con un maskio riskia di essere stressata visto la sempre e continua voglia del maskio di fecondare......... credo sia x questo motivo.... ripeto credo....
Contewolf
30-10-2006, 14:22
I guppy devono stare sempre in rapporto maschi/femmine di 1/2-1/3. Io ti consiglio di comprare solo un'altra femmina e di non aggiungere altri pesci perchè i guppy sono "infestanti" e presto non saprai più dove metterli :-D
P.S. Nel forun c'è una sessione dedicata ai pecilidi (Guppy, Platy etc...) ;-)
si, ho già letto, grazie!
ma.. visto che ora gli avanotti che mi sono nati sono nella sala parto ( non quella di plastica che ho visto anche qui da qualche parte nel forum) ( ho preso quel cubo tipofatto di rete che si aggancia al bordo dell'acquario) quanto tempo ce li devo lasciare li? voglio dire, quando posso lasciarli liberi per sicurezza?
Contewolf
30-10-2006, 16:50
Li potresti togliere anche subito anche perchè il momento critico è solo alla nascita, poi difficilmente si faranno prendere sopratutto se hai piante dove si possono nascondere. Se proprio vuoi tienili dentro una settimana.
no, sai qual'è il punto? che la sala parto è abbastanza grande ed è brutta da vedere prima cosa! Seconda cosa è di quelle galleggianti ma mi pare che le piante sotto prendano poca luce! Quindi vorrei toglierla.. ma se dici che il momento critico è solo alla nascita, allora stasera quando rientro dall'ufficio li libero.. cmq se fai un salto nel topic intitolato Una nuova avventura ( o una cosa così) dovrebbero esserci alcune foto del mio acquario, cosìmi dici se ho abbastanza piante dove possono nascondersi
Contewolf
30-10-2006, 20:39
L'acquario è ben piantumato non dovresti avere molte perdite, il rischio che qualcuno venga mangiato c'è sempre ma una selezione naturale ti aiuterà a non avere invasioni ingestibili. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |