Visualizza la versione completa : corteggiamento o problema?
Ciao ragazzi
ho notato che il mio maschio di guppy stà sempre dietro ad una delle 2 femmine che ho in vasca mordicchiandole la pancia.cred.
ma la cosa strana è che a volte si ferma vicino alla femmina e si ferma assumendo una forma a c, insomma si piega tutto.
è un atteggiamento normale da corteggiamento o ha dei problemi di salute?
è il mio primo gruppo di guppy sapete..........
E' il normale rito del corteggiamento, vedrai ke farà un sacco di movimenti strani x attirare l'attenzione della femmina! Come consiglio ti posso suggerire di piantumare molto la vasca (piante tipo cabomba vanno benissimo) sia x far si ke le femmine possano nascondersi dagli insistenti corteggiamenti del maschio sia per dar rifugio agli avannotti appena nati. ;-)
la vasca è abbastanza piantumata....dal muschio di giava alle anubias passando per una piccola e dozzinale anforetta #12
Contewolf
30-10-2006, 14:13
Quoto egle, e ti consiglio, se hai un maschio e due femmine, di tenerli sempre con questo rapporto (1/2 e anche 1/3) #36#
è la bellissima danza di corteggiamento dei guppy!
newgollum
31-10-2006, 13:47
quoto: ci sta provando ;-)
mmmm
la guppy che stà importunando mi sembra che abbia già una bella macchietta nella zonda della pinna anale o è cacchetta o sono pesciolini...
ma la corteggerebbe anche se fosse già in dolce attesa?
Mr. Hyde
31-10-2006, 14:37
Alle mie piccine i 3 maschi non danno pace nemmeno quando sembrano delle palline... -28d#
ma la corteggerebbe anche se fosse già in dolce attesa?
Sì, nn hanno nessun rispetto.... -e19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |