PDA

Visualizza la versione completa : alghette o muffa?

Jackrock
29-10-2006, 21:54
Ciao ragazzi ho notato che da qualche giorno nel mio acquario soprattutto sopra il tronco e su un altro oggetto d'arredo, ma anche tra i sassetti del fondo soprattutto i punti coperti c'e' uno strato di alghette o muffetta non so spiegare bene cosa sia ma si nota il contorno dell'oggetto e sopra questo strato trasparente che ricopre l'oggetto in alcuni punti piu evidente. Forse potrebbe essere muffetta? ditemi voi... cosa posso fare per eliminarla? ah l'acquario gira da un mesetto. grazie mille!

Jackrock
30-10-2006, 03:16
ho trovato un sito dove parla di quella muffa che ho soprattutto intorno al tronco e dice questo: Già dopo poche ore dopo l'inserimento del legno in acquario, su di esso appariranno delle muffe che in parte verrano mangiate dai pesci e in parte potremo asportare quando effettueremo il cambio dell'acqua. Queste muffe non sono dannose, sono solo dovute al naturale adattamento del legno alle codizioni della vasca.
inoltro la foto trovata sul sito che rappresenta la mia stessa condizione, o almeno cosi pare. sono fonti attendibili? qualcuno ha esperienze in materia? grazie

balabam
30-10-2006, 03:45
qualcuno ha esperienze in materia? grazie

quella muffa a me e a molti altri è venuta appena dopo aver messo il primo legno in un acquario nuovo... Poi è sparita da sola... o se la sono mangiata i primi pesci, non ricordo...
Se però dici che la tua muffetta è comparsa sul legno che già da tempo era in un acquario a regime non so che dire... magari non si tratta della stessa cosa..

Jackrock
30-10-2006, 12:03
nono, il legno e' nel mio acquario da un mesetto, forse anche qualche giorno di meno visto che l'ho inserito dopo. e l'ho comprato al negozio di acquari quindi non aveva avuto esperienze in acqua ;-)
allora sarà normale, cmq al prossimo cambio d'acqua do una sifonata generale sperando che si leva il grosso e poi andra via da sola! grazie mille balabam!!!