Entra

Visualizza la versione completa : Quali e quanti pesci con questi valori.

Ecodany
29-10-2006, 19:45
Chiedo consigli su quali e quanti pesci introdurre in una acquario di lt 130 lordi, filtro interno, due luci da w 25, senza piante e i cui valori sono GH 19, PH 7,5, KH 9. Per l'esattezza i valori sono quelli dell'acqua che sgorga dal mio rubinetto perchè l''acquario è in funzione da un anno e mezzo ma ora è vuoto e voglio completamente riallestirlo visto il cambio di casa. Ho un impianto ad osmosi ma vorrei evitare di usarlo visto che nella nuova abitazione non ho un rubinetto da destinare ad esso. Grazie per chi mi vorrà consigliare.

Adam
14-11-2006, 21:51
potresti mettere pesci d'acqua fredda ma non troppi o tutti i pecilidi.i pesci rossi crescono molto quindi da adulti puoi metterne al massimo 3.i pecilidi invece ti consigli di non metterne più di tre maschi e 6 femmine per tutte le specie tranne che per poecilia velifera che puoi al massimo mettere 2 maschi e 4 femmine.non perche crescono ma perche fanno molti figli e dopo un po ti ritroverai l' acquario pieno di pesci.poi ti consiglio di mettere molte piante perche i piccoli pecilidi si nascondono tra le foglie e sfuggono ai genitori che cercano di mangiarli sopratutto quelli deformi perchè i genitori li vogliono eliminare e selezionare solo i migliori.

alina85
14-11-2006, 22:12
Anche io ti consiglio un le varie specie di poecilidi!!! Oppure potresti fare un malawi o un tanganica, ancora meglio per le dimensioni dell'acquario!! Con tante rocce e qualche anubias, che non hanno esigenze particolari di luce!! Comunque non sono proprio un'esperta, se ti interessa potresti chiedere nella sezione specifica, ciao!!

Lisetta
15-11-2006, 12:56
Devo solo rettificare Adam, i poecilidi è meglio inserirli nella proporzione 1 M e 3 F.

Ecodany
15-11-2006, 13:43
Ciao a tutti. Grazie per i consigli ma ho avuto esperienze negative sia con i pesci rossi (Orifiamma) sia con i poecilidi (guppy). I primi si ammalavano spesso di ictio con l'arrivo dell'estate, i secondi erano sin troppo prolifici :-)) Ho dovuto regalarli tutti per la disperazione.

Lisetta
16-11-2006, 17:56
Mh, provare con i killifish?
Fai una ricerca con google