Visualizza la versione completa : Aiuto Problemome Con Un Guppy
Salve A Tutti, Ho Da poco allestito un acquario, da 100 litri,
ho una pianta finta e un Sasso decorativo, ho inserito dopo 2 settimane [ho seguito il consiglio del negozio di usare prima di inserire i pesci x 2 settimana aqua amica e cycle] 2 Guppy un maschio ed una femmina e un pesce di cui nn ricordo il nome so solo che è tutto nero a 6 pinne.
Ora sono 2 giorni che il guppy maschio non mangia e risiede sul fondo dell'acquario e ho notato che il pesce nero e il guppy si rincorrevano a vicenda e al guppy ha morso la cosa e si è tagliata a metà.
Sapete cosa posso fare per salvare il mio guppy?
Scusatemi Sono alle prime armi,
Aiutatemi Vi Prego
Benvenuto Siale83. 2 settimane sono un po' pochine, secondo me avresti dovuto aspettarne almeno un'altra.èprobabile,ma se non fai i test non lo potremo mai sapere, che hai gli NO2 alti (probabile picco) e quindi lo stato dei tuoi pesci è normale ovvero è probabile che ci sarà qualche moria. il pesce tutto nero che cosa è uno labeo bicolor? se sì toglilo è aggressivo. facci sapere i valori che misurerai conn test a reagente liquido.
Grazie Per L'info.
l'altro pesce è come un black molly però tutto nero senza chiazze bianche
allora:controlla non2 e no3,sarai in pieno picco probabilmente,hai avuto fretta a inserire i pesci.poi i guppy mai in coppia,sempre un maschio con almeno 2 femmine,il pesce nero invece è un black molly se è tutto nero.cmq controlla subito i valori
approposito,e metticela una pianta vera,in natura mica sono di plastica!ricordati che nei nostri acquari ricreiamo un pezzo di biotipo del nostro pianita e cerchiamo di creare per i nostri pesci il loro habitat naturale,è tutta una questione di equilibri chimici,e per ossigeno,co2 ecc le piante sono fondamentali.
senti un altra info ma perche alla femmina non gli succede niente, cmq le pianta gliela compro domani stesso grazie ancora gentilissimo :-)
cambiasso-19
30-10-2006, 00:11
senti un altra info ma perche alla femmina non gli succede niente, cmq le pianta gliela compro domani stesso grazie ancora gentilissimo :-)
ciao,benvenuto :-))
comunque con 100 litri sarebbe meglio un buon numero di piante,non una sola :-) ;-) considera sempre il wattaggio di luce che ti ritrovi per la scelta delle piante. in genere gli acquari acquistati hanno un rapporto watt/litro decisamente basso. semmai inizia con delle piante poco esigenti tipo anubias,microsorum,cryptocoryne e al limite anche vallisneria gigante e sagittaria subulata :-)
ciao
alex :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |