PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Problemome Con Un Guppy

siale83
29-10-2006, 19:17
Salve A Tutti, Ho Da poco allestito un acquario, da 100 litri,
ho una pianta finta e un Sasso decorativo, ho inserito dopo 2 settimane [ho seguito il consiglio del negozio di usare prima di inserire i pesci x 2 settimana aqua amica e cycle] 2 Guppy un maschio ed una femmina e un pesce di cui nn ricordo il nome so solo che è tutto nero a 6 pinne.

Ora sono 2 giorni che il guppy maschio non mangia e risiede sul fondo dell'acquario e ho notato che il pesce nero e il guppy si rincorrevano a vicenda e al guppy ha morso la cosa e si è tagliata a metà.

Sapete cosa posso fare per salvare il mio guppy?
Scusatemi Sono alle prime armi,

Aiutatemi Vi Prego

mbrac69
29-10-2006, 19:21
Benvenuto Siale83. 2 settimane sono un po' pochine, secondo me avresti dovuto aspettarne almeno un'altra.èprobabile,ma se non fai i test non lo potremo mai sapere, che hai gli NO2 alti (probabile picco) e quindi lo stato dei tuoi pesci è normale ovvero è probabile che ci sarà qualche moria. il pesce tutto nero che cosa è uno labeo bicolor? se sì toglilo è aggressivo. facci sapere i valori che misurerai conn test a reagente liquido.

siale83
29-10-2006, 20:04
Grazie Per L'info.

l'altro pesce è come un black molly però tutto nero senza chiazze bianche

sigi74
29-10-2006, 22:07
allora:controlla non2 e no3,sarai in pieno picco probabilmente,hai avuto fretta a inserire i pesci.poi i guppy mai in coppia,sempre un maschio con almeno 2 femmine,il pesce nero invece è un black molly se è tutto nero.cmq controlla subito i valori

sigi74
29-10-2006, 22:10
approposito,e metticela una pianta vera,in natura mica sono di plastica!ricordati che nei nostri acquari ricreiamo un pezzo di biotipo del nostro pianita e cerchiamo di creare per i nostri pesci il loro habitat naturale,è tutta una questione di equilibri chimici,e per ossigeno,co2 ecc le piante sono fondamentali.

siale83
29-10-2006, 23:10
grazie delle info :-)

siale83
29-10-2006, 23:18
senti un altra info ma perche alla femmina non gli succede niente, cmq le pianta gliela compro domani stesso grazie ancora gentilissimo :-)

cambiasso-19
30-10-2006, 00:11
senti un altra info ma perche alla femmina non gli succede niente, cmq le pianta gliela compro domani stesso grazie ancora gentilissimo :-)

ciao,benvenuto :-))
comunque con 100 litri sarebbe meglio un buon numero di piante,non una sola :-) ;-) considera sempre il wattaggio di luce che ti ritrovi per la scelta delle piante. in genere gli acquari acquistati hanno un rapporto watt/litro decisamente basso. semmai inizia con delle piante poco esigenti tipo anubias,microsorum,cryptocoryne e al limite anche vallisneria gigante e sagittaria subulata :-)
ciao
alex :-))