Visualizza la versione completa : rottura
pasinettim
11-05-2005, 09:30
Raga mi si é rotta la guarnizione dell'impianto ad osmosi........praticamente l'attaco al rubinetto...quel pezzo di plastica bianco che poi viene chiuso con la fascietta -04 -04 -04
Ho chiesto a 2 idraulici e un paio di negozi, ma niente......avete qualche soluzione?? -28d# -28d#
Io alcuni pezzi per l'impianto ad osmosi li ho trovati in un negozio di raccorderia per aria compressa. Ora, non ho capito esattamente cosa ti si é rotto, ma magari puoi provare
pasinettim
11-05-2005, 09:43
mmmmmhhhh voi come lo attaccate l'impianto d'osmosi al rubinetto? #24
Io ho un attacco filettato. In pratica sulla diccoa ho una "T" con due valvole a sfera, da una parte il "telefono" della doccia, dall'altra il riduttore per l'osmosi...
pasinettim
11-05-2005, 10:06
Ah ecco perché non capisci qual'é il pezzo che mi si é rotto.......ma hai fatto tutto tu o l'attacco fornito con l'impianto era già quello con filetto?
L'attacco filettato era già nell'impianto, ma si é rotto dopo 2 minuti, così l'ho sostituito con uno di ottone cromato per aria compressa...
pasinettim
11-05-2005, 10:24
per intenderci il pezzo che mi si é rotto é questo http://www.acquariofilia.biz/allegati/ruwal50_181.jpg
Ok, é praticamente uguale al mio, ma invece di esseci la fascetta c'é una femmina filettata che si attacca al rubinetto, o meglio al maschio dove si attacca il telefono della doccia
SupeRGippO
11-05-2005, 10:28
anche io ottone di quelli per aria compressa... :-)
pasinettim
11-05-2005, 10:34
Ok grazie allora non mi rimane che cercare il negozio con raccorddi per aria compressa............ #23 #24
pasinettim
11-05-2005, 11:54
Ultimo chiarimento quindi........il raccordo viene collegato da una parte al tubicino, e dall'altra é filettato e fa da maschio per il collegamento al rubinetto quindi?! :-)) #24
Fa da femmina, o perlomeno io ho l'attacco della doccia maschio, quindi all'osmosi ho la femmina, che poi dall'altra parte va al tubicino...
pasinettim
11-05-2005, 12:06
ok grazie :-)) ;-)
vi farò sapere....oggi vado in ferramenta.
vai in una qualsiasi ferramenta ben fornita... ;-)
portati dietro il pezzo rotto oppure mostragli come hai l'ìattacco a cas.. poi ci pensano loro...
io forse qui ce ne ho uno se vuoi passare.. ;-)
AZZ! .. ma rompi tutto!.. un po di attenzione! :-))
pasinettim
11-05-2005, 12:13
vai in una qualsiasi ferramenta ben fornita... ;-)
portati dietro il pezzo rotto oppure mostragli come hai l'ìattacco a cas.. poi ci pensano loro...
io forse qui ce ne ho uno se vuoi passare.. ;-)
AZZ! .. ma rompi tutto!.. un po di attenzione! :-))
#18 #18 #18 occhio che non arrivi a casa tua a rompere tutto.......col tronchesino #18 #18 #18 :-))
impossibile!!!... appena arrivi a tiro di vasca resterai accecato dalla luce e dai colori!... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) p.s.: aspetto quella talea BBELLO! ;-)
pasinettim
11-05-2005, 12:31
impossibile!!!... appena arrivi a tiro di vasca resterai accecato dalla luce e dai colori!... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) p.s.: aspetto quella talea BBELLO! ;-)
e io aspetto che passi...... :-)) ;-) anzi potresti venire un sabato o una domenica, così ti dò anche le roccie :-)) ;-)
e dai vieni un salto sabato....
pasinettim
13-05-2005, 10:21
Ah giusto per chiudere la cosa: sono stato in due ferramenta grosse e dopo aver guardato e riguardato l'impianto continuavano a dire che fosse impossibile collegare l'impianto ai rubinetti #07 #07 -04 ......beh ho fatto da solo e ora l'impianto é attaccato alla doccia :-)) :-))
Ma perchè non inserisci un rubinetto con una TEE prima del rubinetto della casa e ci attacchi direttamente l'impianto....
In questa maniera non sei piu costretto a togliere e a rimettere il tubo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |