Visualizza la versione completa : rocce vive
giuseppe1963
29-10-2006, 15:39
ragazzi, finalmente ieri ho inserito nella vasca 25kg di rocce del tipo Heliopora insieme ad altre rocce che avevo nell'altro mio acquario da 80lt.Volevo solo chiedervi se è nomale che ancora oggi ci sia ancora una puzza tremenda e cosa posso fare per accellerare la pulizia dell'acqua che ieri si è sporcata???
PiftPift
29-10-2006, 16:10
schiumatoio a manetta e aspetta un paio di giorni. controlla e svuota il bicchiere di raccolta e pazienta
Può succedere vai tranquillo ;-)
DanieleRoma ti ha già detto tutto quello che poui fare....
lucafeccia
30-10-2006, 09:54
mmm costruisciti un filtro a spugne..... da usare SOLO ogni tanto e da pulire ogni volta, prendi una pompa abbastanza potente ad es 1000 l/h poi prendi un collo di bottiglia o un contenitore di plastica li riempi di spugne filtranti con "gramatura" a scalare, prima quelle con fori piu grandi poi quelle sempre piu fitte, fai un po di fori sul coperchio, chiudi il contenitore bene e dall' altra parte ci colleghi la pompa. poi lo metti in acquario e lo fai girare x un oretta al giorno, avendo cura di lavare bene le spugne ogni volta. poi puoi collegare all' aspirazione della pompa un tubo in modo da "succhiare" lo spurgo delle rocce che si deposita sul fondo! ciao!
waterland
30-10-2006, 11:38
quoto cio' ke ha detto lucafeccia, ma secondo me fai prima a comprarlo questo tipo di filtrino...e' costituito da una pompa collegato ad un bikkiere con dentro le spugne e il bikkiere e microforato...ne esistono di varie marke...prezzo piu o meno 15 euro!
io ne ho usato uno simile e al posto delle spugne vi ho messo le resine antifosfati!
ciao
lucafeccia
30-10-2006, 15:11
ah ok! non sapevo ke lo vendessero! ehehe! se lo avessi saputo magari lo avrei comprato..! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |