Visualizza la versione completa : urgente.. nn ho tempo di far schiudere le artemie
lucapans85
29-10-2006, 14:01
salve ho una grande urgenza.. ho circa 400 piccoli di scalari selvatici ( 2 coppie han deposto e son usciti quelli) si sono schiuse oggi ma nn ho tempo per far schiudere le artemie ... cosa posso dargli?????????
grazie per le risp che arriveranno...
acqua stagnante?
comunque se fuziona come con altri pesci i primi 2-3 giorni hanno il sacco vitellino per nutrisi, qunidi hai il tempo di far schiudere le uova, secondo me...
lucapans85
29-10-2006, 17:22
il tempo per prepararle almeno per la prima ondata l avrei.. le metto domani e mercoledi gliele do (gg di festa) ma fare cicli di artemie e ogni volta fermare l aereatore per un po di m aspirarle lavarle riaspirarle e dargliele nn riesco ..mi butto via ogni volta una mezzoretta o oretta visto che devo asp che finiscano la pappa per accendere la pompa e nn ho molto tempo (visto anche ogni quanto mangiano) per cui chiedevo se invece che far schiudere le artemie potevo dargli altro..( se proprio nn c'e altro in qualche modo faro con le artemie anche se visto cm mangiano 200 piccolini con il doppio diventero pazzo sopratutto perche ho un solo schiuditoio. #17 .)
spero di essermi spiegato meglio e riusciate a consigliarmi qualcosa..grazie
sapevo che gli puoi dare infusori... ma avresti dovuto prepararli un mese fa....
silvio63
01-11-2006, 23:09
io agli avannotti di guppi appena nati ho dato il "first bites" della Hikory e sono cresciuti una meraviglia. E' un granulo finissimo, quasi polvere.
In alternativa prova a polverizzare fiocchi di spirulina misti a cibo per scalari sempre in fiocchi. Metti i fiocchi in un pezzo di scottex piegato in due e sfregalo tra le mani giunte come quando fa freddo e ci si scalda il palmo delle mani. Diventa finissimo e nella carta non si appallocca.
ciao
per i guppy sicuramente funziona, ma credo che gli avannotti di scalari appena nati siano molto più piccoli...
E' anche vero, secondo me, che se la vasca è ben piantumata, ci dovrebbe essere un discreto numero di infusori, in mezzo alle piante... io per i miei avannotti di guppy non sbriciolo neppure più il cibo eppure crescono. non credo che riescano a mangiare grosse alghe, quindi mi sa che si arrangiano con qualche sorta di infusori, che trovano nelle parti più fittamente piantumate...
GooseFish
08-11-2006, 00:54
Ciao, ormai creo sia tardi, però puoi sempre provare con le cisti di artemia decorticate o decapsulate. In pratica sono le uova di artemia private del guscio e somministrabili direttamente.
Credo che per i ciclidi tipo gli scalari possano andare benone, non vanno bene invece per quei pesci che appena nati guardano solo il cibo vivo tipo i Neon.
Ciaoo
per i guppy sicuramente funziona, ma credo che gli avannotti di scalari appena nati siano molto più piccoli...
E' anche vero, secondo me, che se la vasca è ben piantumata, ci dovrebbe essere un discreto numero di infusori, in mezzo alle piante... io per i miei avannotti di guppy non sbriciolo neppure più il cibo eppure crescono. non credo che riescano a mangiare grosse alghe, quindi mi sa che si arrangiano con qualche sorta di infusori, che trovano nelle parti più fittamente piantumate...
Puoi dargli tranquillamente un micronizzato di buona marca o cyclops eeze (molto sbattuto per ridurre i grumi). Naturalmente se le artemie le somministri 4 volte al giorno con il micronizzato devi darne almeno 8/10 per avere una buona crescita.
Ciao Enrico
lucapans85
08-11-2006, 10:02
ok grazie mille a tutti per le risposte.. visto che ci siete se andata in ciclidi americani ho messo un altro post ..titolo.. dove sbaglio? ..se magari potete risp anche li .. grazie mille,..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |