Entra

Visualizza la versione completa : due settimane dall'avvio

senry
29-10-2006, 13:01
Ciao a tutti,
ieri dopo circa due settimane dall'avvio ho fatto per la prima volta l'analisi dell'acqua del mio acquario che al momento è ancora senza luce.

KH 9
SALINITA' 34
NITRITI 0,05
CALCIO 375

Come prima cosa vorrei chiedervi che ne pensate dei valori e come seconda, poichè ho notato che le rocce stanno un po' sbiancando mi ha detto di cominciare ad accendere 2 ore al giorno la luce.... che ne pensate?

ciao ciao grazie mille a presto
Senry:-)

senry
30-10-2006, 00:26
...proprio nessuno?

FRIZZ
30-10-2006, 01:49
in maturazione i valori sono quello che sono, per ovvie ragioni, quindi vanno presi come statistica, senza preoccuparsi, ma pazientare per qualche mese....... sempre se le cose sono state fatte a regola...........

questi valori non ti servono adesso
unica cosa, porta la salinità a 35, verifica in appresso quando avrai a 0 i nitriti
più avanti procurati quelli x i nitrati, fosfati, e ph, e dopo ancora quello x il magnesio, e poi se ne riparla

sull'inizio del fotoperiodo, ci sono diversi pareri nel forum, chi ha seguito il mese di buio, chi una settimana, chi niente........ chi ha iniziato con un ora e chi con due, e poi non hanno riscontrato problemi...
se sei alla seconda o terza settimana, puoi anche accendere....non tenere la plafoniera troppo bassa all'inizio, poi puoi inziare con un 'ora o due, ed aumentare un 'ora la settimana, inizia piano per abituare il sistema gradualmente

m31
30-10-2006, 09:29
In maturazione i valori sballano..è inutile che fai i test.. rimandali succes al primo camio di acqua tra undue tre sett ancora..
cmq nn sn male.. il calcio forse potrebbe esser + altino...

senry
30-10-2006, 10:28
grazie mille ragazzi ....gentilissimi come sempre :-))

a presto
Senry