Visualizza la versione completa : Piante finte
Ma le piante finte vanno bene o non si devono usare?
Ovviamente penso che usando piante finte c'e' bisogno di un ossigenatore giusto?
#07 Le piante fanno parte del ciclo biologico dell'acquario. Quelle finte #06
Piante vere ed ossigenatore solo allestito (ma non funzionante) per eventuali emergenze ... le piante di plastica oltre a non esplicare nessun effetto positivo in vasca spesso e volentieri si riempiono di alghe ...
NPS Messina
11-05-2005, 19:17
Ma in questa vasca quali pesci intendi ospitare? (solo per curiosità).
Mah, con piante di plastica ci metterei solo pesci di plastica, sinceramente ... :-)
Piante vere ed ossigenatore solo allestito (ma non funzionante) per eventuali emergenze ... le piante di plastica oltre a non esplicare nessun effetto positivo in vasca spesso e volentieri si riempiono di alghe ...
Quoto al 101%
NPS Messina
11-05-2005, 20:18
Mah, con piante di plastica ci metterei solo pesci di plastica, sinceramente ...
:-D :-D :-D
chiedevo in quanto conoscendo la popolazione avremmo pouto consigliargli qualche bella piantina......
Maieutica....... :-))
Dovrei mettere 3 pesci rossi (che ho gia') piu' qualche altro che mi consiglierete. Quindi scartando le piante finte...che ci metto di piante che non mi fanno troppi casini?
Paolinog
12-05-2005, 12:34
Non fatemi sentire certe cose la pianta e ciclio vitale biologico dell'acquario!!mettile solo vere!! ;-)
X RAMAS
------------
CIAO RAMAS, da neofita che sono ti faccio una domanda:
ho in acquario una pianta (non conosco il nome) , ma casualmente e' identica a quaella che vedo nel tuo acquario (quella centrale grande)
le foglie sembra che si stiano assotigliando al punto che alcune parti sono trasparenti , e' rimasto solo lo scheletro...potresti dirmi dove sta' il problema ?
grazie
X RAMAS
------------
CIAO RAMAS, da neofita che sono ti faccio una domanda:
ho in acquario una pianta (non conosco il nome) , ma casualmente e' identica a quaella che vedo nel tuo acquario (quella centrale grande)
le foglie sembra che si stiano assotigliando al punto che alcune parti sono trasparenti , e' rimasto solo lo scheletro...potresti dirmi dove sta' il problema ?
grazie
Allora, la pianta in questione e'un Echinodorus bleheri, prima di poterti dire qualcosa di sensato dovrei sapere un po' di cose sulla tua vasca:
Quanta luce hai,usi co2,usi fertilizzanti? posta le info e poi vediamo anke insieme agli altri cosa potrebbe essere ok?
ok...vasca da 100 lt netti....neon t5 2 x 24w...niente fertilizzante di fondo , ma solo liquido + c02 casalinga (bottiglia + zucchero + lievito)
..non vorrei che la cosa negativa sia il fondo...quarzo fine da 1 mm che impedisce una adeguata ossigenazione alle radici...il problema e' che pure le piante senza radici ultimamente si stanno disgregando...
bohhhh ???
Mmmh...non sono sicuro,mase dici che e' una cosa generalizzata potrebbe trattarsi proprio del fondo,povero di sostanze nutritive,e non avendo un substrato a grana grossa probabilmente le radici ne risentono lo stesso..prova a introdurre del fertilizzante in palline proprio sotto le radici delle piante
Cmq aspetta ache altri pareri piu' "autorevoli" :-) ;-)
P.s riguardo la luce per le echino non dovrebbe essere un problema, che altre piante hai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |