Entra

Visualizza la versione completa : Piante finte

Reddar
11-05-2005, 03:41
Ma le piante finte vanno bene o non si devono usare?
Ovviamente penso che usando piante finte c'e' bisogno di un ossigenatore giusto?

Steff
11-05-2005, 11:50
#07 Le piante fanno parte del ciclo biologico dell'acquario. Quelle finte #06

mapi64
11-05-2005, 13:05
Piante vere ed ossigenatore solo allestito (ma non funzionante) per eventuali emergenze ... le piante di plastica oltre a non esplicare nessun effetto positivo in vasca spesso e volentieri si riempiono di alghe ...

NPS Messina
11-05-2005, 19:17
Ma in questa vasca quali pesci intendi ospitare? (solo per curiosità).

mapi64
11-05-2005, 20:09
Mah, con piante di plastica ci metterei solo pesci di plastica, sinceramente ... :-)

RaMaS
11-05-2005, 20:13
Piante vere ed ossigenatore solo allestito (ma non funzionante) per eventuali emergenze ... le piante di plastica oltre a non esplicare nessun effetto positivo in vasca spesso e volentieri si riempiono di alghe ...
Quoto al 101%

NPS Messina
11-05-2005, 20:18
Mah, con piante di plastica ci metterei solo pesci di plastica, sinceramente ...

:-D :-D :-D
chiedevo in quanto conoscendo la popolazione avremmo pouto consigliargli qualche bella piantina......

Maieutica....... :-))

Reddar
12-05-2005, 04:38
Dovrei mettere 3 pesci rossi (che ho gia') piu' qualche altro che mi consiglierete. Quindi scartando le piante finte...che ci metto di piante che non mi fanno troppi casini?

Paolinog
12-05-2005, 12:34
Non fatemi sentire certe cose la pianta e ciclio vitale biologico dell'acquario!!mettile solo vere!! ;-)

zebulo
12-05-2005, 13:05
X RAMAS
------------

CIAO RAMAS, da neofita che sono ti faccio una domanda:

ho in acquario una pianta (non conosco il nome) , ma casualmente e' identica a quaella che vedo nel tuo acquario (quella centrale grande)

le foglie sembra che si stiano assotigliando al punto che alcune parti sono trasparenti , e' rimasto solo lo scheletro...potresti dirmi dove sta' il problema ?

grazie

RaMaS
12-05-2005, 14:38
X RAMAS
------------

CIAO RAMAS, da neofita che sono ti faccio una domanda:

ho in acquario una pianta (non conosco il nome) , ma casualmente e' identica a quaella che vedo nel tuo acquario (quella centrale grande)

le foglie sembra che si stiano assotigliando al punto che alcune parti sono trasparenti , e' rimasto solo lo scheletro...potresti dirmi dove sta' il problema ?

grazie

Allora, la pianta in questione e'un Echinodorus bleheri, prima di poterti dire qualcosa di sensato dovrei sapere un po' di cose sulla tua vasca:
Quanta luce hai,usi co2,usi fertilizzanti? posta le info e poi vediamo anke insieme agli altri cosa potrebbe essere ok?

zebulo
12-05-2005, 15:02
ok...vasca da 100 lt netti....neon t5 2 x 24w...niente fertilizzante di fondo , ma solo liquido + c02 casalinga (bottiglia + zucchero + lievito)
..non vorrei che la cosa negativa sia il fondo...quarzo fine da 1 mm che impedisce una adeguata ossigenazione alle radici...il problema e' che pure le piante senza radici ultimamente si stanno disgregando...

bohhhh ???

RaMaS
12-05-2005, 15:14
Mmmh...non sono sicuro,mase dici che e' una cosa generalizzata potrebbe trattarsi proprio del fondo,povero di sostanze nutritive,e non avendo un substrato a grana grossa probabilmente le radici ne risentono lo stesso..prova a introdurre del fertilizzante in palline proprio sotto le radici delle piante
Cmq aspetta ache altri pareri piu' "autorevoli" :-) ;-)
P.s riguardo la luce per le echino non dovrebbe essere un problema, che altre piante hai?