Visualizza la versione completa : Considerazioni sulla schiumatoio
ora che ho indrotto qualche animale in vasca il carico organico è aumentato quindi anche il lavoro dello schiumatoio, e mi sorge un dubbio, ho uno schiumatoio a porosa abbastanza grande è una marca americana, ho letto in giro di schiuma chiara/scura secca/liquida, ma non mi è chiaro come deve essere nel collo, praticamente nel mio la schiuma che si forma è chiara, ma nel bicchiere il liquido che si crea è scuro, marroncino e le pareti del cono sono abbastanza sporche va bene così? o anche la schiuma nel cono deve essere scura?sbaglio qualcosa?
prova a postare una foto..
il collo non dovrebbe sporcarsi troppo, cmq se si sporca tanto il cono da lasciare troppi fanghi lavalo spesso anche ogni 3 giorni così da facilitare la risalita della schiuma..se il contenuto del bicchiere è scuro sul marroncino/verdescuro direi che vada bene..
che skimmer hai?
per la foto quando si riassesta in quanto stamattina l'ho pulito, dalla bella fanghiglia, il contenuto è marroncino non va sul verde, è presente anche un pò di particolato, si sporca anche di questi fanghi la cupoletta del bicchiere, lo skimmer è un lee's a porosa con sistema controcorrente
eccolo dopo circa 2 ore dalla pulizia
http://img175.imageshack.us/img175/6977/schiumakt9.jpg (http://imageshack.us)
firstbit
29-10-2006, 18:27
si capisce ancora poco a dir la verità... forse la schiuma è un po' troppo secca; prova ad aumentare un pochino il livello d'acqua nella camera
bhè first sono passate appena due ore dalla pulizia magari ci sta un pochino a riprendere la schiumazione come si deve..meglio una foto di quando si trova a regime..però è sempre difficile capire da una foto come stia lavorando uno ski..io aumenterei l'aria invece giusto un tantino perchè noto dei rimasugli sul collo..ma lo skimmer è immerso al giusto livello..c'è un riferimento sul corpo..?mi raccomando lascialo sempre a quel livello e spero tu abbia un rabocco automatico altrimenti si stara sempre con grande facilità..
ciao
firstbit
30-10-2006, 19:08
era appunto per i residui sul collo che dico che schiuma troppo secco; se dopo due ore c'è già roba attaccata lì allora immagina dopo due giorni ;-)
lo avevo abbassato un pochino, ma ieri era già pieno,quindi rialzato alla sua tacca, si ho il sistema di rabbocco automatico, e da ieri a ora si è riempito fino al punto dove si allarga, forse si riempie velocemente dovrei diminuire l'aria?
firstbit
02-11-2006, 19:47
l'aria non diminuirla mai! agisci sempre e solo sul livello dell'acqua ;-)
japigino
05-11-2006, 12:59
aria al massimo.......agisci sul livello...............a volte basta un minimo per farlo funzionare ad hoc.......purtroppo ci devi stare un po' dietro, ma una volta trovata la gusta posizione sei ok!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |