Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzante..

Leilaluna
28-10-2006, 21:04
oggi ho allestito il mio askoll 60 basic, ho messo delle anubians, delle cripto e altre piante.. ho ordinato una ninphaea lotus e del muschio..
sotto il mio quarzo scuro ho messo un fondo fertilizzante della tetra ed ho già messo in funzione l'impianto di illuminazione.
Penso che lo lascerò acceso dalle 9 di sera alle 6 di mattina.. e poi ci sarà la penombra.
Che fertilizzante mi consigliate?? e quando devo iniziare a metterlo subito?
Ho in mente di fare la CO2 fai da te con il lievito.. quante bolle mi consigliate per un 58 litri lordi? che ora non sono più 58 sicuramente ;-)
accetto tutto i consigli perchè sono una neofita e non vorrei sbagliare facendo soffrire le mie piante.

zanozaza
29-10-2006, 00:22
Ma per quanto riguarda la co2 ne darai quanto basta per portare il ph al valore desiderato cmq per partire lo si fa in base all'attuale valore del kh.
Quindi per darti una partenza posta il valore del kh.

Leilaluna
29-10-2006, 11:09
ok appena posso misuro i valori.. il ph cmq credo che stia ad 8.. calcolate che è un acquario per poecilidi quindi dovrei portarlo a 7.5
ma le piante soprattutto la ninfea non soffrono se c'è poca CO2?.. scusate ma non ne capisco molto.
per il fertilizzante che mi consigliate?

zanozaza
29-10-2006, 12:00
Un po di co2 nell'acqua ce sempre non appena metterai i pesci anche loro la faranno,comunque dovresti immettere co2 fino a quando non ti porta il ph desiderato in questo caso a 7,5 credo che per i primi gg potresti iniziare con max una 10 di bolle al minuto e poi vedere anche se ovviamente perche sia totto ok devi far partire il filtro e quindi mettere i pinnuti ;-)
Ps quanta luce ha il tuo acquario?

Leilaluna
29-10-2006, 18:40
15w.. ma calcola che ho un buon riflettore e i litri da 58 saranno arrivati circa a 48/45

Losbircio
02-11-2006, 16:35
Allora nonn preoccuparti per le piante....il fertilizzante home made va più che bene io l'ho usato e lo uso ed è una meraviglia!!!