Entra

Visualizza la versione completa : problemi Kh

Jackrock
28-10-2006, 19:35
Ragzzzi un consiglio: ho misurato il kh della mia vasca, non vorrei aver commesso errori visto che fino ad oggi il kh misurato con le striscette era intorno a 4°. ora l'ho misurato con il reagente liquido e mi dice 13° mi sembra un po tanto, che dite? possono esserci conseguenze? grazie

Massimo Suardi
28-10-2006, 20:20
che test hai usato in entrambi i casi?

in linea generale ha più precisione il test liquido.

Che acqua usi?se usi quella di rubinetto è molto probabile che il kh non sia 4...al contrario nel caso usassi acqua ro.

Franz67
28-10-2006, 22:10
Ciao Jackrock, io uso i test Askoll a reagente liquido, e per il KH come per il GH devo divedere per 2 il numero di gocce con cui arrivo al viraggio del colore. Ti può essere sfuggito? Ciao

Jackrock
29-10-2006, 01:06
Ciao, si lo so il problema e' che veniva 26 che diviso 2 fa 13. Per ora ho usato acqua del rubinetto e l'ho cambiata in una percentuale del 30 35% con acqua ro per abbassare il ph. cmq dal prossimo cambio (durante la prox settimana) faro un cambio sempre del 30 35% quidi dovrebbe abbassarsi..

Jackrock
29-10-2006, 01:37
ho letto che cmq non e' grave avere il kh alto, sarebbe piu grave averlo molto basso. cmq nei prossimi giorni faccio un cambio d'acqua come detto prima con dell'acqua osmotica che in teoria dovrebbe riassestarlo un pochino. datemi consigli e/o indicazioni per poterlo abbassare un po o se posso tranquillamente lasciarlo li, grazie!