Visualizza la versione completa : Contatore elettronico.
RobyVerona
28-10-2006, 18:31
Con mio immenso dispiacere Venerdì si presenta alla porta l'omino marchiato ENEL che mi avvisa che Lunedì si provvederà alla sostituzione del contatore tradizionale con quello elettronico cosa che assolutamente non voglio visto che dietro a questo c'è una sola grossa come una casa specie a chi come me non vuole ricorrere a tariffe biorarie e altre cose varie... L'omino mi ha detto che mi posso rifiutare l'installazione basta che presenti una dichiarazione scritta con un valido motivo circa il motivo del mio rifiuto, qualcuno di voi ha fatto questa dichiarazione? Secondo voi se scrivo semplicemente che la telettura non mi interessa e che con il contatore elettronico si spende di più (fino al 30% e oltre) accetteranno il mio pezzo di carta?
Un salutone,
Roberto.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
passerai anche tu al risparmio energeticooooooo!!!
OT
ascolta ti è arrivato il mio SMS per domenica prox???
RobyVerona
28-10-2006, 19:20
Risparmio energetico... Non proprio, ma ho letto in rete di gente che da una bolletta di nemmeno 100€ sono passati a bollette di 160€, senza contare il fatto che appena passi la potenza assegnata ti salta senza pietà il contatore... Fai le proporzioni, l'ultima mia bolletta è stata di 358€ non oso immaginare cosa andrei a pagare..
Ho ricevuto il messaggio, sto vendendo cosa riesco a fare perchè sono reperibile, ma forse un mio collega mi copre fino a mezzogiorno. Appena so ti faccio sapere...
Supercicci
29-10-2006, 03:32
RobyVerona,
Il problema è che adesso il contatore elettronico salvo casi veramente sporadici, conta esattamente quello che consumi e scatta in realtà dopo un bel pò che hai superato.. e quà viene il problema, con la roba che attacchiamo, (escludendo l'acquario) lavatrice, lavastoviglie, phon, ferri da stiro a vapore e chi + ne ha + ne metta (a si condizionatore) è quasi impossibile che ogni tanto con 3kw impegnati il contatore non salti.
Al contrario di una volta in cui il magnetotermico era tarato un pò a caso succedeva che a qualcuno non saltava mai, salvo prendere fuoco la casa :-)), ad altri saltava in continuazione (il mio caso).
Io adesso sono moderatamente contento del contatore elettronico.. molto meno delle tariffe -04 -04 ma questa è un'altra cosa
Ciao
LUCA
Paolo Marzocchi
29-10-2006, 19:32
Io per non aver più problemi ho aumentato la potenza a 4,5 kw perchè dopo la sostituzione dal vecchio al nuovo ero sempre al limite, bastava accendere un qualcosa in più che track! saltava la luce.........però RobyVerona ....358€ ma che diavolo hai attaccato a corrente?io l'ultima bolletta era 208 € ,e a me sembrava troppo! ciao #22
luciafer
30-10-2006, 14:23
Guardate un po questo sito a scopo puramente didattico ;-) ;-) ;-) .
http://www.iz8ewb.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=2
RobyVerona
30-10-2006, 21:09
Ovviamente.... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |